haranbanjio
Junior
Padova - PD Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 mag 2023 : 19:25:54
|
ciao a tutti,
in primavera ho riesumato la mia rally 200 con mix confidando nel bel tempo che è tardato ad arrivare ma alla fine...è arrivato. peccato che alla prima accessione ha iniziato a perdere importanti quantità di olio x miscela da sotto il motore. POichè era olio pulito ho provveduto a smontare carburatore e vasca dello stesso x revisionare il miscelatore con relativa pompa. Ho sostituito gli o-ring dell'ingranaggio pompa e tutte le guarnizioni (tra vasca e carter e tra vasca e carburatore). tutto ok per 2 settimane...dopo di che h ripreso perdere olio miscela sempre da sotto il motore (sembra proprio che coli giù dalla zona tra carter e vasca del carburatore). Allora ho provveduto a serrare il carburatore con chiave dinamometrica...stop perdite x alcuni giorni poi ripreso....a questo punto non vorrei che sia qualcosa che mi sta sfuggendo......
PS: quanto pesa una marmitta origina piaggio del rally 200? vorrei pesare la mia x capire quanto olio si è accumulato nei km e negli anni e mi serve un riferimento di partenza....
grazie
casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE! |
|