Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Statore Lambretta B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2023 :  16:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto restaurando una Lambretta B, ho cambiato puntine e condensatore ma non ho la scintilla. C'è un modo di testare la bobina?

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2023 :  17:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un provabobine e con quello riesco a testare anche quelle interne, modi empirici onestamente non ne conosco
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 03 mag 2023 :  17:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Misura con tester in Ohm fra la massa ed il contatto della pipetta, dovresti misurare fra i 5000 e 10000 Ohm.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2023 :  08:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ad entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2023 :  10:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo se passi per ferrara te la testo volentieri
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2023 :  10:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mattia. Il mio vecchio collega Marco mi ha detto che la CEAB le riavvolge, prendo l'occasione per rifare tutto, così non ci sono dubbi. Ho intenzione di girare molto con questa Lambretta. Inoltre il mago delle scarenate di Canaro mi ha dato la sua disponibilità a guardarci, sono in una botte di ferro
Torna all'inizio della Pagina

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

385 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2023 :  12:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

, sono in una botte di ferro

come disse Attilio Regolo ...

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2023 :  12:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Grazie Mattia. Il mio vecchio collega Marco mi ha detto che la CEAB le riavvolge, prendo l'occasione per rifare tutto, così non ci sono dubbi. Ho intenzione di girare molto con questa Lambretta. Inoltre il mago delle scarenate di Canaro mi ha dato la sua disponibilità a guardarci, sono in una botte di ferro



sì Paolo, confermo per la tua scelta CEAB

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 06 mag 2023 :  14:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Grazie Mattia. Il mio vecchio collega Marco mi ha detto che la CEAB le riavvolge, prendo l'occasione per rifare tutto, così non ci sono dubbi. Ho intenzione di girare molto con questa Lambretta. Inoltre il mago delle scarenate di Canaro mi ha dato la sua disponibilità a guardarci, sono in una botte di ferro



Si d'accordo con quanto pensi di fare ma verificherei intanto che sia la bobina HT.
La prova non costa niente...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mag 2023 :  11:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco


, sono in una botte di ferro

come disse Attilio Regolo ...

Rocco



Verissimo è come il cane con due padroni che morì di fame
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mag 2023 :  11:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Grazie Mattia. Il mio vecchio collega Marco mi ha detto che la CEAB le riavvolge, prendo l'occasione per rifare tutto, così non ci sono dubbi. Ho intenzione di girare molto con questa Lambretta. Inoltre il mago delle scarenate di Canaro mi ha dato la sua disponibilità a guardarci, sono in una botte di ferro



Si d'accordo con quanto pensi di fare ma verificherei intanto che sia la bobina HT.
La prova non costa niente...
Ciao




Questo è certamente vero ma ho deciso di rifare tutti gli avvolgimenti a prescindere, poi vedremo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits