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zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 mar 2012 : 12:24:30
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Ciao a tutti2 anni fa ho pensato di regalare alla mia ragazza una j125 3 marce del 1965. la lambretta era ferma da 10 anni.. l'ho fatta sistemare alla meno peggio.. tanto era il primo anno di utilizzo! risultato: spaccate ben 3 marmitte nuove.. cambiate in garanzia adesso ne ho appena montata un altra e speriamo bene. non vi nascondo che la lambretta vibra ( ma dicono che è normale per un alambretta...) l'inverno scorso l'ho porto dal mio meccanico vespista che decide di sitemare il motore per togliere le vibrazioni e rendere meno rognosa la messa in moto!
mi ha aperto i carter e ha sostituito: - puntine condensatore - paraolii - cuscinette tutti tranne quello sotto il cilindro - albero motore (nuovo, avanzo di magazzino) - biella - lucidata testa - fasce - sostituito tendi catena - messi silent block nuovi (avanzo di magazzino) - cambiata frizione - Marmitta nuova
adesso vibra meno rispetto all'inizio, ma continua ad avere il problema di messa in moto ovvero appena gratto la candela va in moto al primo colpo, quando mi fermo e la spengo, devo smontatre la candela, pulirla con la carta vetrata e poi va in moto ( se NON lo faccio NON funziona). ho cambiato almeno 3 tipi di candele diverse ( 3 5 8) QUALCUNO MI PUò AIUTARE? GRAZIE CIAO
MATTEO
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 mar 2012 : 13:19:08
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mettici una bobina per il ciao |
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zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 mar 2012 : 14:20:54
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Citazione: Messaggio inserito da dl 150
mettici una bobina per il ciao
ma dici che sia un problema di corrente? ma la bobina fa più corrente? cmq ho sostituito la bobina vecchia con una nuova... avevo pensato anche ad un problema di volano.... ciao e grazie |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2012 : 14:56:47
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si è un problema di impianto elettrico
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 mar 2012 : 15:15:59
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Potrebbe essere anche un problema di carburatore (scarsa tenuta dello spillo a punta conica collegato al galleggiante). Fai questa prova: prima di spegnere il motore, chiudi il rubinetto della miscela, fai girare il motore per consumare la miscela contenuta nella vaschetta del carburatore e poi spegnilo (o lascia che si spenga da solo). Attendi che il motore si sia raffreddato dopodiché apri il rubinetto e prova ad avviare il motore. Se parte allora è il carburatore altrimenti, come ti è già stato suggerito, è un problema di scarsa efficienza della parte di impianto elettrico preposta all'accensione!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 mar 2012 : 15:54:09
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Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Potrebbe essere anche un problema di carburatore (scarsa tenuta dello spillo a punta conica collegato al galleggiante). Fai questa prova: prima di spegnere il motore, chiudi il rubinetto della miscela, fai girare il motore per consumare la miscela contenuta nella vaschetta del carburatore e poi spegnilo (o lascia che si spenga da solo). Attendi che il motore si sia raffreddato dopodiché apri il rubinetto e prova ad avviare il motore. Se parte allora è il carburatore altrimenti, come ti è già stato suggerito, è un problema di scarsa efficienza della parte di impianto elettrico preposta all'accensione!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ok ci proverò, anche se ho montato un carburatore nuovo... quello della vespa et3 grazie
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zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 mar 2012 : 15:54:51
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Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
si è un problema di impianto elettrico
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
provo anche questo..... quindi vado a comperare un bobina del ciao è difficile montare il tutto? grazie |
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zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 apr 2012 : 13:42:30
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il volano può avewre qualche colpa/responsabilità? grazie |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 apr 2012 : 08:36:53
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intanto monta la bobina del ciao che comunque sono soldi spesi bene. è semplicissimo vai tranquillo.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 apr 2012 : 22:00:10
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Come va la J al minimo? E' regolare? sente bene la vite dell'aria? se accendi le luci il minimo si abbassa fino a spegnere il motore? |
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zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 apr 2012 : 12:41:07
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Citazione: Messaggio inserito da bubbo
Come va la J al minimo? E' regolare? sente bene la vite dell'aria? se accendi le luci il minimo si abbassa fino a spegnere il motore?
non ho avuto tempo di cambiare la bobina cmq il minimo va su e giu, non è prprio regolare.... a volte al minimo con le luci accese... si spegne... potrebbe essere cosa? ciao grazie
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bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2012 : 00:03:58
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Potrebbe essere il volano smagnetizzato, ne sono quasi sicuro. Non so chi li puo' rimagnetizzare, prima prova con una bobina del CIAO come ti hanno gia' consigliato, costa circa 30,00 euro. |
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patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2013 : 14:28:13
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Ciao!
so che è passato un anno giusto dall'ultima risposta, ma hai risolto il problema? Io con la mia J125 ho un problema simile, appena si scalda si spegne subito. Mi è stato consigliato oggi di provare a vedere se il serbatoio ed il rubinetto della benzina sian liberi, quindi stasera smonterò e pulirò, male non fa di sicuro. Però già che c'ero mi incuriosiva sapere come tu abbia poi risolto.
Grazie mille
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question |
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patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 nov 2015 : 09:44:01
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Dopo anni torno a scrivere nel forum.. riciao a tutti :)
Beh con il mio J125 sono arrivato alla conclusione che abbia bisogno di una accensione elettronica. Restaurato da cima a fondo, ma come quello di Zontas, una volta spento, riparte solo grattando la candela e lasciandolo raffreddare. puntine condensatore? nuovi Volano? rimagnetizzato Bobina Ciao? non risolve
sto cercando di vedere se con un'accensione elettronica si risolve.. solo che costa, diamine se costa! Avete consigli?
grazie!!
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 nov 2015 : 10:32:14
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che condensatore hai messo e dove?
------------------------- Homo Nocturno |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5134 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 nov 2015 : 11:04:00
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...ma la scintilla è bella forte? Devi fare la prova tenendo il filo, SENZA la pipetta, vicino ad una buona massa e dando qualche colpo di pedivella ( magari senza la candela, così è più facile....). La scintilla deve schioccare decisa e secca!
A+
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 nov 2015 : 13:54:57
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Caro Patrizio non vuol dire che metti tutto nuovo e funziona,una volta ho dovuto sostituire ben tre condensatori su una Lambretta al terzo preso da Giancarlo V. finalmente ho risolto fondo di magazzino,controlla le puntine passandoci un po di carta vetrata sottilissima e il condensatore ciao(nel frattempo prova ad avvicinare l'elettrodo della candela)
belligerante ugo |
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patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2015 : 14:06:30
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L'accensione a puntine è regolata ad arte, controllata già e da corrente, solo che a caldo.. ne patisce! Proverò a fare altre prove, ma se trovassi l'accensione elettronica credo sarebbe la cosa migliore. Altri con la J125 soffrono di questo problema?
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 nov 2015 : 14:14:17
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Allora ripeto si tratta del condensatore che non funziona bene quando si riscalda ciao
belligerante ugo |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 nov 2015 : 19:29:28
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Ciao Patrizio,anche per me è il condensatore prova togliere quello interno e mettine uno della 500 esterno e guarda se migliora.Altra prova monta una candela gradazione 8.
Stefano |
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patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 nov 2015 : 13:58:14
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Grazie,
proviamoci allora :)
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