Se dovesse essere rotta la molla, la leva avviamento non fa più la sua funzione e rimane giù oppure potrebbe essere anche il pistoncino bloccato che non va ad innestarsi sull'ingranaggio della prima marcia.
L’hai revisionata da poco? A me una volta è capitato di aver messo della loctite sulla vite del Pistono no. Appena montata non dava alcun problema, ma giusto il tempo di asciugarsi e la molla si era incollata in posizione di riposo, quindi contratta. In pratica nel calciare era come andare a vuoto perché i denti non venivano spinti e rimanevano in posizione. In ogni caso, come ti è stato detto, ti tocca smontare e capire cosa è accaduto
motore revisionato 2 anni fa ,ma percorso solo 600 km . a differenza della sx il pistoncino rimane tutto fuori con la pedivella a battuta sul tampone e finchè non monto il carter sul motore il pistocino non va filio nella sua sede giusto?
La dentatura del pistoncino rimane a livello del bordo albero avviamento come in questa foto poi quando fai leva per metterla in moto il pistoncino esce e va ad ingranarsi sulla dentatura della prima marcia ciao