Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti albero motore lambretta d125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco 125D
Nuovo

Belluno - BL
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 06 ott 2022 :  20:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto facendo cambiare i cuscinetti dell'albero dal meccanico, il problema è che in tutto sono 5, 2 dalla parte del volano e 3 dall'altra. Quelli dal lato volano me li ha cambiati mentre per gli altri è necessario smontare tutto il motore, vi risulta questa cosa? Il problema è che l'albero ha un paio di mm di gioco e non vorrei spaccare tutto

Marco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ott 2022 :  21:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco i cuscinetti albero motore della Lambretta 125D sono totali QUATTRO NO 5 perchè sono DUE lato volano e DUE dal lato opposto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marco 125D
Nuovo

Belluno - BL
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 06 ott 2022 :  21:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Marco i cuscinetti albero motore della Lambretta 125D sono totali QUATTRO NO 5 perchè sono DUE lato volano e DUE dal lato opposto ciao

belligerante ugo

Ok, in pratica muovendo il volano a destra e sinistra si notava un gioco di uno o due mm, spero basti cambiare solo quelli lato volano altrimenti mi sa che va smontato tutto il motore

Marco

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2147 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ott 2022 :  22:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco 125D

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

Ok, in pratica muovendo il volano a destra e sinistra si notava un gioco di uno o due mm, spero basti cambiare solo quelli lato volano altrimenti mi sa che va smontato tutto il motore

ciao.

Marco

Non avrebbe senso sostituire i cuscinetti solo da un lato.

Marco 125D
Nuovo

Belluno - BL
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 07 ott 2022 :  20:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È l'unica cosa che posso fare senza smontare tutto il motore, intanto provo così e vedo se il gioco diminuisce

Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000