Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ganasce rotte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2022 :  13:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto il tamburo per vedere lo stato del tappo in alluminio sul pignone, perché trafila olio dal cambio, e ho trovato le ganasce rotte dove sono inserite sul perno e fermate dal seeger. Puo succedere? Quasi sicuramente erano la causa dello scampanellio nel motore, io pensavo provenisse dal cilindro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2022 :  08:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può succedere perchè se non viene utilizzata da tempo la Lambretta si può formare della ruggine sul perno bloccando le ganasce oppure qualche inperfezione nella fusione delle ganasce, comunque l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo,sai dirmi come si toglie il gruppo pignone posteriore? Perché il tappo è integro, probabilmente sono i paraolio, ne avevo messo due.bisogna staccare la coda e batterlo fuori o costruirsi un estrattore che fa presa sul pignoncino?,ho paura di rompere il seeger che sta dall altra parte

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come regola ci vuole l'estrattore ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome lo voglio costruire, dove fa presa, per estrarre, sul pignone dentato?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18127 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2022 :  23:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può servire
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/attrezziLambrettaLambro.pdf
Qui c'è l'elenco degli estrattori con disegno.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ago 2022 :  13:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000