Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD o Lambretta LI II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vit
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 08 ago 2022 :  20:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per chiedere un consiglio circa l'acquisto ed una modifica sulla parte elettronica di una Lambretta. Da sempre vespista, sono ora interessato all'acquisto di una Lambretta, seppur conosca davvero poco di questi mezzi. Sono indeciso tra una LD 125 1954 avv. el. restaurata ed una LI II 125 anch'essa restaurata. Vorrei un mezzo che mi consentisse un uso quotidiano casa-lavoro ma anche idoneo a tratte di 100-150 km. Leggo di problemi di affidabilità circa le componenti elettroniche pertanto sarei orientato ad installare un'accensione elettronica giusto per stare sicuri. Secondo voi quale sarebbe la lambretta più adatta per me visto l'uso che ne farei e il montaggio di una accensione elettronica sarebbe una soluzione adeguata ai possibili inconvenienti dati da puntine/ bobina? Scusate se mi sono dilungato un po'!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2022 :  21:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
a mio avviso dovendo acquistare sceglierei la li 125 2s più adatta all'uso che ne dovrai fare,riguardo all'accensione elettronica sicuramente più affidabile ma se in ordine anche a puntine fa il suo dovere.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Vit
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 08 ago 2022 :  21:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio. Mi piacciono entrambe anche se la LD, per i miei gusti circa l'estetica ha qualcosa in più. Ho trovato una LD tutta restaurata a 4300 e una LI II serie pari condizioni a 4000. Certificate storiche, libretto e targa originali. Mi sembra un prezzo adeguato pr entrambe. Cosa ne dite?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2022 :  06:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me meglio la LI. Molto più versatile. Per quanto riguarda i prezzi, impossibile dare un parere senza vedere

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 ago 2022 :  07:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i prezzi diciamo che sono in linea parlando di un restaurato,considerando che entrambe hanno la documentazione originale dell'epoca ed in più certificate se puoi posta qualche foto.

ciao.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2022 :  11:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimi modelli entrambi.

Se hai intenzione di sfruttarla in modo simile alle Et3, certamente la Seconda serie è più "fruibile".

M.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1742 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2022 :  11:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io lo stesso suggerimento dato dagli altri. La LI è più fruibile, meccanica più evoluta rispetto al cardanico della D/LD.
La LD ha più fascino, più sexy.
Aggiungo che l'avviamento elettrico su una LD non lo trovi tutti i giorni.

ciao

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2022 :  11:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di LI2.
Un domani che vuoi farla andare di più , non hai che da scegliere cosa mettere.
Sulla LD trovi poco poi il cardano e 3marce sono un andicap non da poco.
Poi vedi te !
ciao

Marino48

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2022 :  13:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio con la lambretta 125LI2 hai più opzioni per migliorarla e per il prezzo puoi cercare di abbassarlo a 3500 ciao

belligerante ugo

Vit
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 09 ago 2022 :  14:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i vostri preziosi pareri. Ora propendo decisamente per la LI 2. Se l'acquisto va a buon fine posterò sicuramente le foto della lambretta! Ciao! Vit.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000