Ciao ragazzi ancora ho bisogno dei vostri consigli. Purtroppo data anche la mia inesperienza, nel restaurare la mia tv 175 Mi sono reso conto che la traversa che regge la pedana ovvero quella più vicina al cassetto porta oggetti è storta di circa 1 cm. Visto che ormai la lambretta è stata tinta secondo voi dandogli dei colpi con un martello di gomma è possibile raddrizzarela ? Oppure che consiglio mi date?
La traversa dove si poggia lo scudo e la pedana posteriore, la parte sinistra pende in basso di circa un cm rispetto alla parte destra. Comunque quando arrivo a casa mando una foto
Per intenderci la traversa dove va fissato il cavalletto? con il martello di gomma la vedo dura, usa un bel martello e con un asse di legno duro dai dei colpi ben assestati non è semplice ma dovresti ovviare al problema.
Scusa Riccardo ho capito di quale traversa stai parlando quella dove va attaccato il cavalletto per capire a forma di U perciò con un martello di gomma ci fai solo il solletico devi provare come ha detto Ignazio ma meglio se usi un martello ed una mazzetta e se poi si rovina la vernice puoi farci un ritocco tanto dopo montato le pedane difficilmente si noterà qualcosa ciao
E' capitato anche a me con la mia li 3 serie ...me ne sono accorto dopo aver la verniciata...si risolve tranquillamente con una bella mazzetta ammorbidita con un panno per rimarginare le graffiature inevitabili. Poi si fanno dei ritocchi a regola d'arte...ma visto il posto , una volta montato lo scudo non si vedra' piu' nulla...fidati.