Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore perde benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enrico Pola
Junior

Crema - CR
Italy

59 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 19 giu 2022 :  09:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
la mia lambretta 125 special perde dal carburatore nel punto in cui è posizionato il filtro benzina. In pratica dove si uniscono i due componenti del carburatore tramite vite a taglio. All'interno oltre al filtrino c'è una guarnizione. L ho cambiata e ho anche provato a metterne 2 per inspessire il tutto ma non ho migliorato la situazione.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2022 :  10:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico Pola

Ciao a tutti,
la mia lambretta 125 special perde dal carburatore nel punto in cui è posizionato il filtro benzina. In pratica dove si uniscono i due componenti del carburatore tramite vite a taglio. All'interno oltre al filtrino c'è una guarnizione. L ho cambiata e ho anche provato a metterne 2 per inspessire il tutto ma non ho migliorato la situazione.

nella vite che stringe il tutto ci deve essere un guarnizione , di solito in bachelite color rosso.
Se c'è controlla che non ci sia una mini - mini crepa.
Oppure hai il tubo benzina diventato largo nella sede di inserimento o mini crepa.
Devi controllare accuratamente magari aitanditi con una lente d'ingrandimento.
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2022 :  10:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico Pola

Ciao a tutti,

nella vite che stringe il tutto ci deve essere un guarnizione , di solito in bachelite color rosso.
Se c'è controlla che non ci sia una mini - mini crepa.
Oppure hai il tubo benzina diventato largo nella sede di inserimento o mini crepa.
Devi controllare accuratamente magari aitanditi con una lente d'ingrandimento.
ciao

Marino48

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 giu 2022 :  13:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con le indicazioni di Marino risolvi di sicuro. Già che ci sei sotituisci comunque il tubicino della benzina con uno di silicone simile a quelli impiegati un tempo e che non viene danneggiato dalla benzina verde.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13089 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2022 :  14:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico fai il controllo che ti ha detto Marino e togli la seconda guarnizione che hai messo perchè ne basta una sola ciao

belligerante ugo

Enrico Pola
Junior

Crema - CR
Italy

59 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 20 giu 2022 :  01:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tubicino è nuovo, me lo ha dato Vittorio di Casa lambretta. La guarnizione in bachelite l'ho cambiata già 2 volte. Sembra quasi che le due pareti fra coppetta e carburatore non combacino bene.
Anche la guarnizione interna ora ne ho messa una sola ma perde comunque.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2022 :  08:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di stabilire esattamente da dove viene la perdita asciugando in continuo man mano che la benzina fuoriesce. Tieni conto che può scivolare e farti credere che fuoriesca più in basso.

hosol

Enrico Pola
Junior

Crema - CR
Italy

59 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 20 giu 2022 :  10:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok cerco di fare un investigazione più accurata e vi aggiorno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13089 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2022 :  13:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico se le due parti non combaciono allora avranno sostituito la Pipetta,controlla bene e cerca se il problema è della Pipetta di trovarne un'altra ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000