Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero getto max che non corrisponde alla portata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

818 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 giu 2022 :  14:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuova (dis)avventura, nuova domanda: giro in scooter mooooolto lungo, parto un po’ grasso, ma al variare delle condizioni la carburazione risulta un po’ eccessiva e quindi attivato a destinazione decido di scendere di due punti, da 120 a 118.
Quest’ultimo getto mi riserva una brutta sorpresa, dopo qualche km e dopo un tratto dove tiro la lambretta, comincia a salire di giri, come se la miscela non fosse sufficiente. I compagni di viaggio mi suggeriscono di aprire l’aria a giri alti. Insomma, tornati alla base rimetto il 120 e con quello torno a casa. Più esperti mi mettono la pulce nell’orecchio, ovvero che il 118 stampigliato sull’ottobre non corrisponda all’effettivo calibro del foro. A qualcuno è mai capitato?
Mi hanno suggerito di utilizzare quello della marca che suona come Panini

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 giu 2022 :  16:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capitato personalmente no, ma ho già sentito che la portata dei getti di fattura orientale spesso non corrisponda a quella stampigliata e che sarebbe opportuno o verificarla con l'apposito calibro per getti oppure evitarne l'acquisto orientandosi su produttori/fornitori affidabili, come quello a cui ti riferisci.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2022 :  16:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Riporto quanto mi disse un noto restauratore tempo fa, ossia che la misura dei getti Polini comparata ai getti Dell'Orto, a parita di numero è differente.

Ripeto, riporto una considerazione scambiata con lui, poi personalmente ho sempre usato i getti Dell'Orto e non so confermare di persona.

-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000