V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enrico Pola |
Posted - 19 giu 2022 : 09:20:17 Ciao a tutti, la mia lambretta 125 special perde dal carburatore nel punto in cui è posizionato il filtro benzina. In pratica dove si uniscono i due componenti del carburatore tramite vite a taglio. All'interno oltre al filtrino c'è una guarnizione. L ho cambiata e ho anche provato a metterne 2 per inspessire il tutto ma non ho migliorato la situazione. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 20 giu 2022 : 13:25:08 Enrico se le due parti non combaciono allora avranno sostituito la Pipetta,controlla bene e cerca se il problema è della Pipetta di trovarne un'altra ciao
belligerante ugo |
Enrico Pola |
Posted - 20 giu 2022 : 10:57:51 Ok cerco di fare un investigazione più accurata e vi aggiorno |
hobby solo |
Posted - 20 giu 2022 : 08:50:07 Cerca di stabilire esattamente da dove viene la perdita asciugando in continuo man mano che la benzina fuoriesce. Tieni conto che può scivolare e farti credere che fuoriesca più in basso.
hosol |
Enrico Pola |
Posted - 20 giu 2022 : 01:03:22 Il tubicino è nuovo, me lo ha dato Vittorio di Casa lambretta. La guarnizione in bachelite l'ho cambiata già 2 volte. Sembra quasi che le due pareti fra coppetta e carburatore non combacino bene. Anche la guarnizione interna ora ne ho messa una sola ma perde comunque. |
Belligerante ugo |
Posted - 19 giu 2022 : 14:20:49 Enrico fai il controllo che ti ha detto Marino e togli la seconda guarnizione che hai messo perchè ne basta una sola ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 19 giu 2022 : 13:58:22 Con le indicazioni di Marino risolvi di sicuro. Già che ci sei sotituisci comunque il tubicino della benzina con uno di silicone simile a quelli impiegati un tempo e che non viene danneggiato dalla benzina verde.
hosol |
Marino48 |
Posted - 19 giu 2022 : 10:29:26 Citazione: Messaggio inserito da Enrico Pola
Ciao a tutti, la mia lambretta 125 special perde dal carburatore nel punto in cui è posizionato il filtro benzina. In pratica dove si uniscono i due componenti del carburatore tramite vite a taglio. All'interno oltre al filtrino c'è una guarnizione. L ho cambiata e ho anche provato a metterne 2 per inspessire il tutto ma non ho migliorato la situazione. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
nella vite che stringe il tutto ci deve essere un guarnizione , di solito in bachelite color rosso. Se c'è controlla che non ci sia una mini - mini crepa. Oppure hai il tubo benzina diventato largo nella sede di inserimento o mini crepa. Devi controllare accuratamente magari aitanditi con una lente d'ingrandimento. ciao
Marino48 |
Marino48 |
Posted - 19 giu 2022 : 10:28:10 Citazione: Messaggio inserito da Enrico Pola
Ciao a tutti, la mia lambretta 125 special perde dal carburatore nel punto in cui è posizionato il filtro benzina. In pratica dove si uniscono i due componenti del carburatore tramite vite a taglio. All'interno oltre al filtrino c'è una guarnizione. L ho cambiata e ho anche provato a metterne 2 per inspessire il tutto ma non ho migliorato la situazione. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
nella vite che stringe il tutto ci deve essere un guarnizione , di solito in bachelite color rosso. Se c'è controlla che non ci sia una mini - mini crepa. Oppure hai il tubo benzina diventato largo nella sede di inserimento o mini crepa. Devi controllare accuratamente magari aitanditi con una lente d'ingrandimento. ciao
Marino48 |