Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2101 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 mag 2022 : 22:15:55
|
Citazione: Messaggio inserito da LambroLI125
Ragazzi sapete dove posso trovare questo sfondo o magari per levare l'alone giallo gli do una verniciata ?
0-191535_Gallery.jpg
Il kit del km lo trovi dai vari ricambisti, se vai nella home del sito e clicchi su ricambisti trovi l'elenco ovviamente non è serigrafato che in ogni caso non si vede una volta assemblato, se vuoi tenere l'originale allora gli dai un verniciata di bianco alla parte interessata.
ciao. |
|
|
LambroLI125
Junior
Palazzolo Acreide - SR Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2022
|
Inserito il - 25 mag 2022 : 16:13:30
|
Ragazzi , ritornando al discorso colori , il carrozziere mi ha chiesto se avevo i codici colore del marchio maxmayer. i colori che voglio utilizzare sono "bianco nuovo " e "rosso rubino", lui mi chiede i codici "paralleli" per non utilizzare i colori originali dell'epoca. Come la vedete la cosa ? Dove posso trovare i relativi codici |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 25 mag 2022 : 19:50:38
|
Ciao Giuseppe,precedentemente già avevo pubblicato la tabella colori con i cod. colore sia lechler che max mayer, se il tuo carrozziere non dispone di un sistema tintometrico di uno dei due marchi non può farti il colore, controlla la tabella.
ciao. |
|
|
LambroLI125
Junior
|
Inserito il - 25 mag 2022 : 22:22:53
|
Grazie mille . Gentilissimo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18119 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mag 2022 : 22:28:40
|
Ragazzi , ritornando al discorso colori , il carrozziere mi ha chiesto se avevo i codici colore del marchio maxmayer. i colori che voglio utilizzare sono "bianco nuovo " e "rosso rubino", lui mi chiede i codici "paralleli" per non utilizzare i colori originali dell'epoca. Come la vedete la cosa ? Dove posso trovare i relativi codici
I colori che vengono suggeriti oggi Max Mayer o Lechler hanno i nomi dell'epoca ma la formulazione è completamente diversa in quanto i colori base moderni sono diversi da quelli usati negli anni '60 (Tra l'altro il produttore era la Duco). Coi nomi Rosso Rubino e Bianco Nuovo ci si riferisce a colori moderni dal nome antico.
Cosa si intende per "codici paralleli".
I codici Max Mayer sono questi: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=56326&REPLY_ID=452846
Ciao. |
|
|
LambroLI125
Junior
|
Inserito il - 26 mag 2022 : 13:12:04
|
Ragazzi, grazie per il vostro aiuto . Sono appena tornato dal carrozziere , gli ho fatto vedere la tabella che mi avete postato , lui insiste che il codice di "rosso rubino" deve essere associato ad un altro codice per poi avere quel rosso come in foto. Io gli dicevo che invece il colore è solo quello. Sto sbagliando o è come dico io ? Lui deve prendere quel codice colore e farla , stop. È corretto il mio ragionamento? Vi chiedo un altra cosa , le due estremità del manubrio sulla 150 sono cromate , mentre sulla mia no . Per renderle così non avendo qualcuno che faccia cromature avevo intenzioni di verniciare color alluminio , ma lui me lo ha sconsigliato. Voi cosa mi suggerite di fare ? Magari riprendere il colore bianco del telaio |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12706 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 mag 2022 : 13:34:24
|
I codici del colore Lechler ROSSO RUBINO della Lambretta 150LI3 sono solo questi: ASI 8047 Lam A31 codice Innocenti 1201.mentre quelli della Max Mayer 8047 e Lam 5003M.I manicotti porta leve al manubrio sulla 150LI sono in alluminio lucidato NO CROMATI, invece sulla Lambretta 125LI sono verniciati a colore della carrozzeria,se vuoi devi togliere la vernice hai manicotti pulirli e lucidarli e vedi che vengono come quelli della 150LI ciao
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 mag 2022 : 15:22:17
|
Ragazzi, grazie per il vostro aiuto . Sono appena tornato dal carrozziere , gli ho fatto vedere la tabella che mi avete postato , lui insiste che il codice di "rosso rubino" deve essere associato ad un altro codice per poi avere quel rosso come in foto. Io gli dicevo che invece il colore è solo quello. Sto sbagliando o è come dico io ? Lui deve prendere quel codice colore e farla , stop. È corretto il mio ragionamento? Vi chiedo un altra cosa , le due estremità del manubrio sulla 150 sono cromate , mentre sulla mia no . Per renderle così non avendo qualcuno che faccia cromature avevo intenzioni di verniciare color alluminio , ma lui me lo ha sconsigliato. Voi cosa mi suggerite di fare ? Magari riprendere il colore bianco del telaio
Hai tutti gli elementi per fare la tua scelta. Se vuoi il mio parere personale rispetterei la tinteggiatura originale della 125; mascherarla da 150 facendola bicolore potrà anche piacerti ma non ne aumenterà il valore, casomai lo ridurrà.
Come ti ha detto Ugo, le estremità del manubrio della Li 125 sono dello stesso colore
hosol |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1881 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 01:12:00
|
il rubino è 8047 questo è il codice innocenti! il nuovo è 8059 questo è il codice innocenti!e niente altro!! questi codici identificativi vanno bene per tutte quelle marche di vernici che hanno la possibilità di miscelare i colori innocenti! gli altri codici sono interni delle varie marche e non vi servono a nulla! anzi servono solo ad aumentare la confusione! quindi dagli i codici e i nomi dei colori che vuoi fare e basta! se nel suo sistema non ha le formulazioni innocenti (antiche) dovrà farsi fare la vernice da un colorificio che può farlo! |
|
|
LambroLI125
Junior
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 13:43:20
|
Grazie mille . Siete stati tutti molto chiari |
|
|
LambroLI125
Junior
|
Inserito il - 06 giu 2022 : 20:30:59
|
Ragazzi che tamponcini vanno qui ? Quelli lunghi o corti ?
6-201308_Gallery.jpg
|
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 06 giu 2022 : 20:41:20
|
Sul telaio vanno montati quelli corti, e sullo sportellino quelli lunghi.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 giu 2022 : 22:00:17
|
Ignazio forse ti sei confuso i tamponi lunghi vanno messi nella parte interna dello sportellino cioè sotto,i tamponcini corti vanno messi sopra dove batte lo sportello vicino la sella ciao
belligerante ugo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 06 giu 2022 : 22:34:04
|
Scusa Ugo, mi sembra che la mia risposta sia molto chiara stai dicendo la stessa cosa che ho detto io.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2022 : 14:15:25
|
Scusa Ignazio non avevo capito come non detto ciao
belligerante ugo |
|
|
LambroLI125
Junior
|
Inserito il - 10 giu 2022 : 00:15:31
|
Ragazzi potre dirmi che tipo di guarnizioni vanno tra il telaio e la staffa della sella ? Mentre nell'altra foto si può notare il tappo di carico e scarico olio da un lato e sull'altro una semplice vite che funge da tappo . È normale ?
20220609_185115.jpg
20220609_184732.jpg
|
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 10 giu 2022 : 07:28:42
|
Non ci va nessuna guarnizione va fissata con bulloni dadi e rondelle da 8 mm, in ogni caso la staffa andava fatta nero lucido, per il tappo rabbocco olio deve essere uguale a quello di scarico con la differenza che non ha la calamita. Perdonami la critica per il lavoro fatto dal carrozziere !!!!!lascia molto a desiderare.
ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2234 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 giu 2022 : 08:07:54
|
effettivamente non sembra un lavoro fatto da un carrozziere...Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Non ci va nessuna guarnizione va fissata con bulloni dadi e rondelle da 8 mm, in ogni caso la staffa andava fatta nero lucido, per il tappo rabbocco olio deve essere uguale a quello di scarico con la differenza che non ha la calamita. Perdonami la critica per il lavoro fatto dal carrozziere !!!!!lascia molto a desiderare.
ciao.
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 10 giu 2022 : 08:20:56
|
Quoto Ignazio lavoro fatto malissimo,per il tappo olio di sicuro svitandolo si sarà rotto e non avendo l'originale si sono arrangiati,sotto le staffe della sella per ogni foro ci va una rondella bianca(totale 8 rondelle) in Nylon(plastica) ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 giu 2022 : 12:47:17
|
Anche se qui la sella è singola, il concetto è lo stesso: Bullone
1D3-3B26C5BDB2C1.jpg
Distanziale in nylon o metallico. Il primo meglio del secondo.
62B-DEF600E04ED6.jpg
Rondella e dado
C01-B61AAE0ED729.jpg
Per quanto riguarda i tappi io consiglierei di usare quelli di ultima generazione, quantomeno per una forza magnetica maggiore. Alcuni producono entrambe i tappi con magnete, ma in altri casi ne puoi avere uno con magnete maggiorato e l’altro trasparente. Visto che ci sei assicurati che anche quello di sfiato sia in perfette condizioni. Nelle foto puoi notare che anche l’ingombro all’interno del carter è assai ridotto.
C9E-B2D2AE08B087.jpg
DAE-AB97A5573FA8.jpg
113-64A520999564.jpg
|
|
|
Discussione |
|