Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta LI 125 terza serie 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 07 mag 2022 :  15:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera . Da qualche settimana, grazie all'aiuto di mio zio già con esperienza in questo campo, ho iniziato il restauro della mia Lambretta . I pezzi sono a sabbiare , tra qualche giorno saranno pronti . Ho chiesto ad un carrozziere quanto potrebbe venirmi a costare la verniciatura e qualche ritocco sul parafango anteriore e in alcune parti della carrozzerie , ma sempre di piccola entità, rispondendo sui 650 euro . A tal proposito vi chiedo se avete i codici colore per questa tonalità. Man mano che andrò avanti aggiornerò il thread. Grazie

23-175120_Google.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2022 :  16:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Il prezzo è ottimo.
Però i colori scelti non sono stati in dotazione sul 125.
I colori del 125 sono monocromatici, in particolare quella del 1963 era solo tutta celeste Iseo.
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=120

Se proprio vuoi farla coi colori della 150, sono qui:
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121
Ti avverto però che ti esporrai a fastidiose critiche e contestazioni in eventuali valutazioni sul restauro.
Se inoltre vorrai iscriverla a registro storico è molto probabile che non ti venga accettata.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 07 mag 2022 :  18:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si , avevo letto della colorazione li 125 terza serie . È tutto vero quello che dici , penso che questa lambretta me la terrò per molto tempo , senza nessun intento di venderla o iscriverla al registro storico , mi piacerebbe farla a gusto mio . Grazie per i link

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2022 :  20:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe se la Lambretta non è radiata puoi farla a tuo gusto ma se è RADIATA e dovendo rimetterla su strada devi richiedere il CRS(certificato Rilevanza Storico) e se non la fai del suo colore originale non ti verrà rilasciato come ha detto anche Luigi ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 08 mag 2022 :  09:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no , non è radiata. Ho targa e libretto originale con ancora un anno di revisione

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 11 mag 2022 :  17:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il porta ruota di scorta che ho messo in allegato , che supporto va sulla ruota in modo da tenerla ?

-170507_WhatsApp.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2022 :  12:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe ma non mi sembra un porta ruota per Lambretta gli attacchi non mi sembrano per Lambretta LI ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 12 mag 2022 :  14:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco come si presentava originariamente

-142855_WhatsApp.jpg

-142832_WhatsApp.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2022 :  21:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non ho visto la staffa che va sotto la sella come ho segnato sulla foto che hai postato ora ed è tutto diverso ciao

-142855_WhatsApp.jpg

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 12 mag 2022 :  22:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto . Ma non riesco a capire / trovare la staffa che dovrebbe andare nella ruota in modo da essere fissata al porta ruota di scorta

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2022 :  08:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La staffa si potrebbe anche autocostruire occorrerebbe una piastra posizionata sul cerchio con un foro centrale ed un bullone lungo da fissare sul portaruota fino alla piastra con il foro,ma il problema è come fissare tutto il portaruota che è tutto modificato e come detto non vedo le staffe di fissaggio ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2022 :  11:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dico la mia :
sulla foto 142832 si vede davanti una staffa con due fori e in fondo si intravedono altri due perni
che mi sembrano regolabili.
questi due regolabili vanno sui due fori superiori , dove c'è la scritta in plastica lambretta ( sotto eh !!)
e gli altri due fori della staffa nei fori inferiori.
Il perno bloccaggio della ruota di scorta è già montato sul portapacchi , stessa foto 142832.
Non è proprio originale x lambretta ma il suo lavoro lo fa.Sarà stato adattato.
Inoltre ha una parte mobile che facendolo scendere ci potete mettere una valigia vintage o bauletto.
ciao

Marino48

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2022 :  11:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marino forse non hai letto bene il portapacchi è stato modificato ed è questo in foto ciao

-170507_WhatsApp.jpg

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 13 mag 2022 :  11:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Originariamente era con ruggine , il venditore lo ha fatto cromare. Girando su internet ho visto questi porta ruota di scorta , hanno una asta con un buco filettato al centro .il mio ha un bullone con delle prese larghe , ma non tanto larghe da fissare la ruota di scorta. Metterò delle foto più dettagliate. Oggi sono andato a prendere i pezzi sabbiati . So passa alla verniciatura . Nell'attesa sto prendendo i pezzi che mi serviranno per il montaggio

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 13 mag 2022 :  16:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato dal carrozziere . Può iniziare i lavori tra 10 giorni . Nel frattempo abbiamo visto i colori , e come suggerito dall'utente Iso, ho fornito i codici colori , solo che il carrozziere non capiva a cosa fare riferimento . Mi chiedeva se era possibile qualche altro riferimento di codice colore

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2022 :  16:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Marino forse non hai letto bene il portapacchi è stato modificato ed è questo in foto ciao

-170507_WhatsApp.jpg

belligerante ugo

allora non ho capito .....
a che servivano le prime tre foto postate arrugginite ?

Marino48

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mag 2022 :  17:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Sono appena tornato dal carrozziere . Può iniziare i lavori tra 10 giorni . Nel frattempo abbiamo visto i colori , e come suggerito dall'utente Iso, ho fornito i codici colori , solo che il carrozziere non capiva a cosa fare riferimento . Mi chiedeva se era possibile qualche altro riferimento di codice colore

I codici colore fanno riferimento al Sistema Lechler

hosol

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mag 2022 :  18:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto da Lorenzo i codici colore fanno riferimento al sistema tintometrico lechler o max mayer all. scheda. https://it.maxmeyer.com/media/108523/schemi-coloritura-lambretta_maxmeyer.pdf

ciao.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 13 mag 2022 :  19:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie !

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 20 mag 2022 :  19:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sapete dove posso trovare questo sfondo o magari per levare l'alone giallo gli do una verniciata ?

0-191535_Gallery.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2022 :  21:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo tipo di sfondo sul km non si trova più io li vernicio sempre ciao

belligerante ugo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000