Autore |
Discussione |
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2020
|
Inserito il - 25 mar 2022 : 13:19:00
|
Ciao ragazzi, ho fatto una ricerca veloce ma non mi sembra ci siano discussioni a riguardo nello specifico... Quale metodo può essere considerato migliore per la pulizia/lavaggio di un vecchio serbatoio benzina? |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12741 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 mar 2022 : 13:39:29
|
Per pulire il serbatoio puoi mettere dei dadi oppure pezzi di catena ecc. ma ti consiglio di contare quello che ci metti altrimenti poi ti puoi dimenticare qualcosa,poi lavi e sciaqui per bene tutto più di una volta e asciughi con aria ciao
belligerante ugo |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 25 mar 2022 : 14:15:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Per pulire il serbatoio puoi mettere dei dadi oppure pezzi di catena ecc. ma ti consiglio di contare quello che ci metti altrimenti poi ti puoi dimenticare qualcosa,poi lavi e sciaqui per bene tutto più di una volta e asciughi con aria ciao
belligerante ugo
I pezzi che metto dovrebbero servire per movimentare eventuali residui all' interno? |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 25 mar 2022 : 18:23:43
|
Come ti ha detto Ugo, poi sarebbe meglio fare un trattamento interno. Tipo tankerite come abbiamo gia' detto in altri post.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2122 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 25 mar 2022 : 20:01:31
|
Se la pulizia è solamente per eliminare eventuali morchie o residui vari io eviterei di fare il trattamento con la tankerite ovviamente se non ha ruggine.
ciao. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1881 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2022 : 23:19:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se la pulizia è solamente per eliminare eventuali morchie o residui vari io eviterei di fare il trattamento con la tankerite ovviamente se non ha ruggine. ciao.
confermo! puoi mettere anche ghiaia o brecciolino e poi inserisci la lancia dell'idropulitrice con acqua calda! |
|
|
martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 26 mar 2022 : 11:31:07
|
Oppure puoi fare una collanina di dadi con dei bei spigoli vivi che grattino bene con lo spago o il fil di ferro così poi riesci a tirare fuori tutto in un colpo solo senza dubbi di aver lasciato dentro qualcosa.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 27 mar 2022 : 22:01:39
|
Grazie dei vari suggerimenti; mi hanno anche consigliato (poiché il serbatoio non ha particolari residui e non presenta ruggine) di mettere ad agire acido citrico e acqua e successivamente fare un bel risciacquo finale. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12741 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 mar 2022 : 13:01:30
|
Stai attendo alle inalazioni di acido e poi asciuga per bene ciao
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1881 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 mar 2022 : 21:21:17
|
L' acido citrico con zucchero lo uso per fare una limonata casalinga, è estratto dai limoni o prodotto per sintesi,non so quanto possa pulire,mi pare che lo usano come anticalcare, senz'altro non ti farà niente di male |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 29 mar 2022 : 06:27:44
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
L' acido citrico con zucchero lo uso per fare una limonata casalinga, è estratto dai limoni o prodotto per sintesi,non so quanto possa pulire,mi pare che lo usano come anticalcare, senz'altro non ti farà niente di male
me l'ha consigliato un meccanico qui della zona, dice che viene usato dagli agricoltori per pulire le cisterne del vino (bohhhh) e per i serbatoi funziona bene (bohhhh) per cui... Vi saprò dire . |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1881 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mar 2022 : 13:20:39
|
Fai una prova, di certo non farà male né a te né al serbatoio. |
|
|