Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pneumatici fascia bianca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2022 :  09:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti !
Vorrei montare sulla mia lambretta li 125 terza serie i pneumatici con fascia bianca e volevo chiedere agli esperti alcune informazioni :
Venivano anche montate sul mio modello di lambretta ? Perchè , per lo più, le ho viste montate su modelli precedenti . Mi hanno detto che le fascie bianche tendono a ingiallirsi ( dipende anche dalla qualità e dalla "marca") . Mi sapreste indicare, eventualmente, quali sono le migliori come qualità e che tendono a non ingiallirsi.
Grazie !

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2022 :  10:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li 3 serie non le montava di serie, venivano montate sui modelli precedenti anni 50, ti consiglio Continental

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2121 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mar 2022 :  10:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,sulle 3 serie non venivano montate come marca ti consiglio le continental e comunque indipendentemente dalla marca tutte tendono ad ingiallire.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2121 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mar 2022 :  10:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Li 3 serie non le montava di serie, venivano montate sui modelli precedenti anni 50, ti consiglio Continental

Cavo

Ci siamo sovrapposti scusa.

Ciao

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2022 :  13:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nulla figurati

Cavo

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2022 :  16:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul mio scooter ho montato Continental, ottimo pneumatico e di buona tenuta, a dispetto del disegno del battistrada che potrebbe dare l'impressione di obsolescenza.
Ciao

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2022 :  21:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continental, con le Sava sul bagnato feci un bel volo a 10 all'ora.

Gino
Nuovo

Varese - VA
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 mar 2022 :  14:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle istruzioni delle gomme si raccomanda di non lavarle con il sapone auto, le ingiallisce
Ciao Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 mar 2022 :  17:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne era gia' parlato e sinceramente dal mio punto di vista sui due tempi lo sconsiglio.
La ruota dietro coi fumi diventa nera da sola se la si usa.
Poi seuno la tiene in salotto sta' bene.
Sulle auto o moto d'epoca a quattro tempi ci sta'.

CiaoRaffa1975.

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2022 :  08:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per I consigli

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 mar 2022 :  09:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche montare appendici bianche usando il pneumatico che preferisci. Le appendici sono di marca Wegu (ottime) ed Atlas (pessime). Uso da molti anni le Wegu, principalmente però su una Lambretta fortemente personalizzata che uso pochissimo, altrimenti il problema dell'ingiallimento che ti hanno prospettato è molto reale e diventano molto brutte.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2022 :  07:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia esperienza i migliori e che non ingialliscono sono gli schwalbe weatherman, li vendeva scooter centre dopo diversi anni d' uso sono ancora perfetti, prova a vedere se sono ancora in commercio.

Gian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000