Buonasera a tutti voi, ho per le mani un calamitatore per volani, che dovrebbe avere almeno 60 anni ma è ancora in discrete condizioni. Sulla targhetta risulta essere stato prodotto da " officine elettromeccaniche MZ" Modello CA 56 Alimentazione 110/160volt Ha un pulsante (non interruttore!) che dovrebbe permettere di farlo funzionare La posizione delle bobine è regolabile per adeguarla al diametro del volano.
Qualcuno conosce il prodotto?
Mi piacerebbe rimetterlo in uso per calamitare vecchi volani fiacchi. Avete consigli?
Grazie in anticipo
P.s. ma è possibile allegare alla discussione delle foto scattate con il cellulare?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Si, con queste caratteristiche. <<Il nome del file deve contenere SOLO caratteri validi Sono valide le estensioni .jpg .jpeg .txt .zip .rar .pdf La grandezza del file non deve superare 8 MB>>
Scusa Andrea ma ti conviene a comprarlo se hai detto che l'alimentazione del carica volani è 110/160 volt poi devi comprare anche un alimentatore da 220 ti sei fatto due conti della spesa? ciao
Hai ragione Ugo, razionalmente converrebbe comprarlo ( ma quanto costa?? Non ho cercato......), ma vorrei provare a restaurare e far funzionare questo vecchio., così, per la soddisfazione di riportarlo in vita. Il trasformatore 220/125 ce l'ho.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!