Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ultimi ritocchi 125c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2022 :  18:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ormai ho quasi ultimato il restauro della mia 125C in allegato unafoto.Volevo chiedere se c' è una procedura per la messa a punto del cambio,voglio verificare se ho fatto tutto corretto ,ma più che altro ho un problema con la messa in moto e vale a dire che quando metto in moto la moto a volte la pedivella rimane abbassata e sinceramente non riesco a capire il perché poi come metto qualsiasi marcia ritorna in posizione corretta

-20220320-WA0002.jpg

Allegato: 2022320184146_-20220320-WA0002.jpg

esposito giuseppe

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 mar 2022 :  13:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per il cambio dipende se è una prima o seconda serie comunque nel manuale ci sono tutte le indicazioni della caso
https://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
Importante è che non saltino le marce in corsa e che ad esempio spingendola in folle non si sentano rumori strani. In tal caso bisogna agire sulla scatola del selettore.
Per la pedivella, controlla la molla e il settore dentato può essere che a fine corsa perda leggermente l'ingranamento e poi con un minimo movimento dell'asse motore si reinnesti e torni su. I tamponi in gomma di fine corsa sono nuovi?

Martin.p #Lambretta C 1951
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2022 :  15:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie per l'info sulla messa a punto delle marce,per quanto riguarda il gommino di fine corsa è (uno ed è in basso ) invece la molla di ritorno è nuova non vorrei che non sia abbastanza precaricata

esposito giuseppe

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 mar 2022 :  15:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai anche attenzione quando metti in moto appoggia il piede al pedale e spingi dolcemente fino a quando senti che ha ingranato e poi dai il colpo per mettere in moto. Sulla mia se do il colpo di pedivella senza prima mandare in appoggio i denti capita che la leva si blocchi...

Martin.p #Lambretta C 1951

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 mar 2022 :  16:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quoto...le Lambrette bisogna saperle usare.
Prima di spedivellare bisogna conoscere il momento della messa in moto.
Purtroppo era un loro piccolo difetto che la vespa aveva meno.
Pero' quando ci prendi la mano vai tranquillo.
E' la stessa cosa in partenza fino alle D-LD che bisogna accompagnarle in partenza.
Poi con l'arrivo del TV1 e le LI tutta un altra storia.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000