Ciao ormai ho quasi ultimato il restauro della mia 125C in allegato unafoto.Volevo chiedere se c' è una procedura per la messa a punto del cambio,voglio verificare se ho fatto tutto corretto ,ma più che altro ho un problema con la messa in moto e vale a dire che quando metto in moto la moto a volte la pedivella rimane abbassata e sinceramente non riesco a capire il perché poi come metto qualsiasi marcia ritorna in posizione corretta
Ciao per il cambio dipende se è una prima o seconda serie comunque nel manuale ci sono tutte le indicazioni della caso https://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp Importante è che non saltino le marce in corsa e che ad esempio spingendola in folle non si sentano rumori strani. In tal caso bisogna agire sulla scatola del selettore. Per la pedivella, controlla la molla e il settore dentato può essere che a fine corsa perda leggermente l'ingranamento e poi con un minimo movimento dell'asse motore si reinnesti e torni su. I tamponi in gomma di fine corsa sono nuovi?
Ciao grazie per l'info sulla messa a punto delle marce,per quanto riguarda il gommino di fine corsa è (uno ed è in basso ) invece la molla di ritorno è nuova non vorrei che non sia abbastanza precaricata
Fai anche attenzione quando metti in moto appoggia il piede al pedale e spingi dolcemente fino a quando senti che ha ingranato e poi dai il colpo per mettere in moto. Sulla mia se do il colpo di pedivella senza prima mandare in appoggio i denti capita che la leva si blocchi...
Si quoto...le Lambrette bisogna saperle usare. Prima di spedivellare bisogna conoscere il momento della messa in moto. Purtroppo era un loro piccolo difetto che la vespa aveva meno. Pero' quando ci prendi la mano vai tranquillo. E' la stessa cosa in partenza fino alle D-LD che bisogna accompagnarle in partenza. Poi con l'arrivo del TV1 e le LI tutta un altra storia.