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Richy71
Junior +
Pisa - PI Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 19 mar 2022 : 12:30:29
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Ciao ragazzi sto restaurando una 175 s3 Volevo sapere prima di portarla in carrozzeria quali fossero le verifiche da fare sul telaio. In special modo volevo sapere come si va a verificare se i supporti sotto lo scudo fossero dritti. Grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12732 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 mar 2022 : 12:52:46
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Devi controllare se poggia bene lo scudo e se le due pedane combaciano con lo scudo cioè se se sono a livello e la distanza tra scudo e pedane non sia troppo,la prova devi farla con i gommini istallati allego foto ciao
belligerante ugo
001_Foto_Scanner.jpg
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Richy71
Junior +
Pisa - PI Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 19 mar 2022 : 22:43:26
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Qualcuno mi avrebbe suggerito di mettere una staffa orizzontale su tutti i supporti, ma non ho ben capito cosa dovrebbe risultare. Forse la staffa dovrebbe toccare contemporaneamente su tutti i supporti? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12732 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2022 : 09:30:06
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Riccardo si mettere qualcosa per vedere se poggia bene su tutto,ma la migliore soluzione è quella che ti ho messo in foto perchè i meccanici bravi e precisi dopo aver raddrizzato,saldato ecc. i vari pezzi lo fanno per non avere problemi al montaggio ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18132 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 mar 2022 : 23:33:02
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Ho recentemente aiutato un amico nel restauro di un lambretta LI lavorato molto per raddrizzare i supporti pedana.
Abbiamo fatto un questo moto (ma è solo la nostra esperienza): Messo la lambretta su cavalletto e assicurati con bolla da muratore fosse in perfetto verticale la parte verticale del canotto dello sterzo. Sempre con la bolla, l'abbiamo appoggiata sui supporto orizzontali e ci siamo assicurato fossero orizzontali, quindi riportati in bolla. Ulteriori affinamenti li abbiamo fatti con una stadia appoggiata tra i supporti pedana posteriore (quella ai lati motore) e il supporto anteriore per un ulteriore livellamento tra i tre supporti, con bolla sopra la stadia verificato che abbiano il alto destro e sinistro la stessa inclinazione rispetto al pavimento a terra. Altra misura la distanza tra i supporti tra destra e sinistra misura sui fori di fissaggio più esterni. Più o meno quello intendeva spiegare Riccardo.
Serve comunque fare la verifica che dice Ugo, con le pedane montate per vedere come combaciano tra loro. Attenzione che eventuale distanza irregolare tra la pedana posteriore e scudo, nel punto mostrato da Ugo, sono da imputare al supporto posteriore delle pedane (quella ai lati del motore), queste vanno spinte verso il motore o l'esterno a seconda se la fessura tende ad chiudere o aprire. Altra causa di giuntura non uniforme potrebbe essere il bordoscudo stesso, specie la piega non regolare dove sale verso l'alto.
Ciao. |
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