Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico LD 57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

512 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 mar 2022 :  11:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,devo provvedere a sistemare questo impianto.Specifico che dal Motore ho due cavi essendo stata eliminata la batteria e il raddrizzatore.Il devio però resta quello a 8 fili.L'impianto lo sto provando con una batteria al marrone impianto che è stato"creato" con due rami diversi.Spengo le luci e mi si spegne solo la posizione posteriore.Consultando i due schemi vedo che ci sono un filo in più e un ponticello nel devio.Intanto vorrei sapere come in origine va collegato l'impianto originale con il marrone verde e nero e il devio a sette fili con nero,verde,marrone,giallo,blu,rosso,bianco.
Verde-verde, Marrone devio a marrone impianto,giallo blu e rosso al portalampada.Il clacson è a due fili e dal devio un solo filo Bianco,collego al marrone e metto una massa giusto?
Posso modificare il devio a otto fili che ha un filo grigio?in origine andava con il rosso dell'impianto a batteria?
Spero di essere stato chiaro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12720 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2022 :  13:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti allego schema originale cosi puoi capire meglio come sono collegati i fili ciao

1_2_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2022 :  13:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La batteria ed il raddrizzatore sarebbero stati comodi per far funzionare lo stop, senza di quella non si ha potenza elettrica a sufficienza per un suo regolare funzionamento. Almeno che non si istalli una lampadina a led.
Poi servirebbe aggiungere un limitatore di tensione elettronico per le sovratensioni, che danno fastidio ai leds
Inoltre sarebbe necessario modificare il fanale anteriore, per far funzionare le luci di città e luce tachimetro.
Penso si voglia far funzionare l'impianto come è nella 125, ma se guardi lo schema della 125 la lampadina di posizione anteriore non ha la massa ma due fili, questo vuol dire che il portalampade che si ha adesso non va bene, oltre che al devioluci.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_EL.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000