Autore |
Discussione |
|
Pasquale81
Junior ++
Persico Dosimo - CR Italy
512 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 07 mar 2022 : 11:34:56
|
Salve,devo provvedere a sistemare questo impianto.Specifico che dal Motore ho due cavi essendo stata eliminata la batteria e il raddrizzatore.Il devio però resta quello a 8 fili.L'impianto lo sto provando con una batteria al marrone impianto che è stato"creato" con due rami diversi.Spengo le luci e mi si spegne solo la posizione posteriore.Consultando i due schemi vedo che ci sono un filo in più e un ponticello nel devio.Intanto vorrei sapere come in origine va collegato l'impianto originale con il marrone verde e nero e il devio a sette fili con nero,verde,marrone,giallo,blu,rosso,bianco. Verde-verde, Marrone devio a marrone impianto,giallo blu e rosso al portalampada.Il clacson è a due fili e dal devio un solo filo Bianco,collego al marrone e metto una massa giusto? Posso modificare il devio a otto fili che ha un filo grigio?in origine andava con il rosso dell'impianto a batteria? Spero di essere stato chiaro. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12720 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mar 2022 : 13:22:48
|
Ti allego schema originale cosi puoi capire meglio come sono collegati i fili ciao
1_2_Foto_Scanner.jpg
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18128 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mar 2022 : 13:44:51
|
Ciao La batteria ed il raddrizzatore sarebbero stati comodi per far funzionare lo stop, senza di quella non si ha potenza elettrica a sufficienza per un suo regolare funzionamento. Almeno che non si istalli una lampadina a led. Poi servirebbe aggiungere un limitatore di tensione elettronico per le sovratensioni, che danno fastidio ai leds Inoltre sarebbe necessario modificare il fanale anteriore, per far funzionare le luci di città e luce tachimetro. Penso si voglia far funzionare l'impianto come è nella 125, ma se guardi lo schema della 125 la lampadina di posizione anteriore non ha la massa ma due fili, questo vuol dire che il portalampade che si ha adesso non va bene, oltre che al devioluci. https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_EL.pdf
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|