Parlando di motori LI quali sono secondo voi gli attrezzi specifici, estrattori ecc essenziali per procedere allo smontaggio e rimontaggio totale di tali blocchi motore?
questa è la lista completa della innocenti un utopia per reperibilità e prezzi, la mia domanda verso chi ha più esperienza di me quali sono gli utensili, homemade o meno,irrinunciabili tipo l'attrezzo per comprimere la frizione è indispensabile quello per allineare le molle secondo me no.
Ciao, a mio avviso quando hai a disposizione: Estrattore frizione (autocostruibile) Estrattore volano Estrattore silent block (autocostruibile) Una pistola ad impulsi un po di attrezzi in generale e un po di manualità smonti e rimonti un motore.
Ciao, a mio avviso quando hai a disposizione: Estrattore frizione (autocostruibile) Estrattore volano Estrattore silent block (autocostruibile) Una pistola ad impulsi un po di attrezzi in generale e un po di manualità smonti e rimonti un motore.
Ciao.
Quoto, ma dell'estrattore dei silente bloc se ne può fare a meno.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Non è scontato che l'estrattore dei silent block non serva generalmente io quando revisiono un motore gli sostituisco tenendo presente che solitamente sono motori fermi da decenni perciò gomma dura e sicuramente crepata,ed una volta messo su il motore quasi sicuramente fonte di vibrazioni ed altro.