Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 dic 2021 :  16:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un po’ di tempo torno a chiedere consiglio. Dopo aver montato buona parte della mia filtrona 1958 1 serie LI 150 sono al filo frizione. Guaina e filo nuovi…tirando leva frizione, non ritorna. Può essere la molla da sostituire o altro? Grazie

Piero

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2021 :  18:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non torna per niente o rimane tirata?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12722 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 dic 2021 :  21:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai sostituito la guaina è stata infilata bene nella sua sede dentro il manubrio perchè non deve avere gioco altrimenti ti può fare lo scherzo che dici per la molla la puoi controllare guardando sul coperchio carter che problemi ci sono se è rotta oppure se è stata smontata è messa in posizione giusta allego foto anche se questa è di una Lambretta 3 serie ma per farti capire ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 26 dic 2021 :  13:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non torna la leva…. Per la molla mi sembra messa bene…. Se tiro la levetta non con filo ma con dita ritorna…sembra quasi che non sia forte abbastanza

Piero

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12722 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2021 :  13:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Piero ma hai smontato e rimontato il motore? se si hai rimesso il puntalino sopra la frizione? metti qualche foto o qualche vidio del gioco della leva comunque allego foto del PUNTALINO frizione quella centrale che mostra con la penna per farti capire a cosa mi riferisco ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 26 dic 2021 :  15:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho smontato la frizione…solo quel braccetto sopra con la molla dove si attacca il filo. Ho provato allegare foto… e’ la prima volta e non so se esce #128522;

039-2E103852830A.jpg

Piero

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 26 dic 2021 :  15:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho smontato la frizione…solo quel braccetto sopra con la molla dove si attacca il filo. Ho provato allegare foto… e’ la prima volta e non so se esce #128522;

039-2E103852830A.jpg

Piero

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2021 :  21:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pierro

Non torna la leva…. Per la molla mi sembra messa bene…. Se tiro la levetta non con filo ma con dita ritorna…sembra quasi che non sia forte abbastanza

Piero

Con le dita io non sono forte abbastanza per tirare la leva...

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12722 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2021 :  22:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piero devi riposizionare la leva frizione di sicuro hai sbagliato posizione devi scalare un dente mettendo la leva all'indietro ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000