Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 3S quali copertoni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 01 mag 2021 :  19:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei montare dei Mitas fascia bianca, secondo voi sono in linea con la Lambretta? in ottica iscrizione ASI/FMI potrebbero essere oggetto di contestazione? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2021 :  21:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io metterei le gomme Michelin S83 oppure Pirelli SC30,con la fascia bianca non mi piacciono ma se tu vuoi metterle ti consiglio le Continental ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2268 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mag 2021 :  22:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'iscrizione ASI/FMI dipende dall'esaminatore che trovi a me non hanno accettato le gomme con fascia bianca ho dovuto sostituirle.

ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18300 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2021 :  00:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le gomme a fascia bianca erano in auge più che altro negli anni '50.
A mio parere sul terza serie non stanno bene.

Ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1319 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2021 :  06:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michelin S83, buon compromesso qualita'-prezzo.

CiaoRaffa1975.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2021 :  08:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Io metterei le gomme Michelin S83 oppure Pirelli SC30,con la fascia bianca non mi piacciono ma se tu vuoi metterle ti consiglio le Continental ciao

belligerante ugo

quoto assolutamente, sopratutto se la userai in strada, le prime due ottima qualità prezzo anche se le mi preferite rimangono le S83, le Continental eccezionali ma più care

il breizh

In rust I trust

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2021 :  10:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottime le Continental fascia bianca sulla LD,ma come dice ISO meglio fermarsi agli anni 50.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1319 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2021 :  12:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente i fascia bianca sono belle se si lascia la moto in esposizione.
Se viene usata dopo un po' diventano nere, soprattutto la posteriore.

CiaoRaffa1975.

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2021 :  13:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, ho provato tutti e 4 i tipi di gomme indicate. A mio parere le migliori rimangono le Michelin S83. Le pirelli le ho trovate troppo tenere di spalla, la gomma piega in curva, sembra molleggiare nonostante la pressione un poco più alta, a 2.2 bar ( supero io quintale).
Per le fascia bianca. Le continental sono un ottimo prodotto, anche se pure queste sono un poco meno rigide di spalle rispetto alle Michelin, ma più rigide delle pirelli, però sul bagnato fanno bene il loro lavoro. Le Mitas sono accettabili, sono dure di spalle e tengono bene sull'asciutto, un poco meno sul bagnato.

Saluti

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2021 :  14:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero, le fascia bianca si sporcano posteriormente, quelle di un tempo avevano la parte bianca fatta con una sorta di tela,duravano pochi chilometri, ora usano gomma colorata. Comunque al prossimo cambio metterò quelle normali.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2268 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mag 2021 :  15:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che le gomme con la fascia bianca hanno il loro fascino ovviamente son gusti,poi e vero che la fascia bianca tende ad ingiallirsi.

ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000