Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit A170 casa lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 apr 2021 :  14:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona domenica,chi monta il kit in questione è come vi trovate? Con che ammortizzatori li avete montati? Certamente io non cerco miracoli ma mi basterebbe avere un avantreno meno molleggiante, grazie

d'agostino giuseppe

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2021 :  11:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe.

So che funziona bene, anche se personalmente preferisco una soluzione diversa per l'attacco alla forcella e alla bielletta, ma è una questione mia personale.
Sicuramente è la più semplice e meno invasiva da applicare.

Ammortizzatori anteriori ho sempre montato i BGM, sia la versione Pro 6T (già buona) che la versione Pro F16.
Una coppia di ammortizzatori di questo genere ti cambia in modo sostanziale sia il comfort di normale guida su strada che anche la precisione quando devi sterzare.

-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2021 :  13:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li avevo io e venduti e montati ad un amico con ammortizzatori originali un paio di anni fa e si trovava bene,da poco ha dovuto smontare la forcella per sostituire i tamponi perchè non erano stati sostituiti ora ha messo le biellette con i perni saldati e saldato le staffe alla forcella ma gli ammortizzatori ha sempre gli stessi originali ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 apr 2021 :  19:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, credo che questa domanda riguardi sempre questo post. Non avendo altra lambretta per controllare l'affondo della forcella come si capisce se ci si debba cambiare le molle prima di montare gli ammortizzatori anteriori? Grazie

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2021 :  21:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai questa prova Giuseppe spingi verso il basso e tira su un paio di volte il manubrio sollecitando le molle il molleggio non deve essere troppo molle cioè le molle devono avere un molleggio un po duro,però ti posso assicurare che difficilmente le molle della forcella si possono usurare quello che si usura sono i tamponi che con il tempo si schiacciono e vogliono sostituiti ma per lo smontaggio occorre l'estrattore cioè carica molle ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2021 :  13:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, fatta la prova sembra a posto, procedo con il montaggio del kit e ammortizzatori e darò le mie impressioni, grazie

d'agostino giuseppe

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mag 2021 :  09:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, quali di questi due dovrei acquistare secondo voi perché sembrano diversi ma nella descrizione non è specificato

m.android.chrome.jpg

m.android.chrome.jpg

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2021 :  10:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla descrizione della foto quelli di sopra devi prendere comunque grandezza diametro da 20 ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2021 :  21:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente sono montati,domani la prova su strada esteticamente non belli ma spero funzionali le prime foto. Normale che le staffe alla ruota vadano nell'incavo rondella dietro l innesto ruota? Il perno aderisce ma dove va innestato l'ammortizzatore non è attaccato alla bielletta

_20210506_210158.jpg

_20210506_210214.jpg

_20210506_210230.jpg

_20210506_210243.jpg

_20210506_210230.jpg

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2021 :  08:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe hai sbagliato il montaggio ecco perchè esteticamente non sono belli la staffa sopra va messa al contrario,per farti capire una volta montata poi risulta più alta cioè dentro il parafango e non la vedi,poi una cosa ma i dadi del cerchio quelli aperti mi sembrano dadi normali non autobbloccanti dammi conferma ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2021 :  11:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Ugo, le staffette sono sotto sopra? Grazie. Ti rispondo sui dadi davanti dietro perni autobloccanti #128077;

d'agostino giuseppe

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2021 :  13:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo ma non tocca il guida cavi saldato per il freno e contachilometri, non aveste una foto

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2021 :  14:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è semplice gira la staffa che hai stretto al braccio forcella cioè il bullone che hai stretto alla forcella deve essere più sopra della staffa ammortizzatore dove ti ho fatto il segno blu va sopra ripeto capovolta,al contrario oppure rigirata spero che ora hai capito ciao

belligerante ugo

_20210506_210243.jpg

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2021 :  19:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

Scusami Ugo ma non tocca il guida cavi saldato per il freno e contachilometri, non aveste una foto

d'agostino giuseppe

Scusa Napoli,ma perche' non hai preso i collarini di Falghe,sono molto piu' funzionali e di ottima fattura.

_20200605_130846.jpg

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 mag 2021 :  20:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo di Calabrone e un avantreno coi fiocchi.

CiaoRaffa1975.

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2021 :  20:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Questo di Calabrone e un avantreno coi fiocchi.

CiaoRaffa1975.

Raffa,e' vecchia la foto.Ora l'ho aggiornato con il sistema pull-reverse.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 mag 2021 :  21:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo...di sicuro la lambretta e' piu' vecchia ma con quel davanti vai tranquillo.

CiaoRaffa1975.

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2021 :  23:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo intenzione di andare troppo lontano dall'originalita,per ora mi accontento del miglioramento di questa modifica grazie a tutti per i consigli

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2021 :  13:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe ma le staffe che hai messo alla forcella le hai messe nella posizione giusta? cioè girate non hai detto niente ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2021 :  14:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo se o capito bene e questa la posizione. Stamattina dovevo solo riposizionare gli ammortizzatori ma nel tragitto casa bar non saliva di giri e scoppietti vari credo puntine e condensatore allora ora e dal restauratore

_20210508_134809.jpg

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2021 :  20:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto questa è la posizione ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000