Autore |
Discussione |
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1740 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2021 : 08:12:42
|
Buongiorno a tutti,
Vorrei realizzare un blocco motore con piu' sprint da abbinare ad una lambretta prima serie prima versione quindi con presa aria al telaio, ho un blocco li 125 da rifare completamente che vorrei portare a 175 con un sh 22, elettronica e marmitta di clubman per seconda serie quindi un look originale ma con qualche prestazione in piu'. La parte che mi preoccupa di piu' e' quella relativa al sistema di filtraggio che vorrei mantenere otticamente ma vorrei anche funzionasse a dovere, qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 lug 2021 : 08:19:59
|
Monta un collettore da serveta per 22 attaccato al filtrone nero. l'unica cosa non so se sarà ben carburabile, mal che vada togli la cartuccia di carta |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 lug 2021 : 13:33:09
|
Quoto Mattia ma un cilindro LI125 a portarlo a 175 non te lo consiglio trova almeno un cilindro LI150 meglio ancora un 150 Special ciao
belligerante ugo |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1740 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2021 : 06:57:23
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Monta un collettore da serveta per 22 attaccato al filtrone nero. l'unica cosa non so se sarà ben carburabile, mal che vada togli la cartuccia di carta
Questa e' un 58 non ha il filtro separato ma una specie di polmone collegato al carburatore |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 lug 2021 : 08:13:22
|
Allora forse ti conviene cercare un filtrone cilindrico nero che colleghi al carburatore con il soffietto del sh
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2021 : 08:37:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Citazione: Messaggio inserito da metz
Monta un collettore da serveta per 22 attaccato al filtrone nero. l'unica cosa non so se sarà ben carburabile, mal che vada togli la cartuccia di carta
Questa e' un 58 non ha il filtro separato ma una specie di polmone collegato al carburatore
Speravo non fosse quello, quindi hai la curva a 90 gradi in lamiera. Le cose sono 2: - lo elimini e usi il gommotto della serveta - fai modificare il filtro e gli fai fare un collare in alluminio per montarlo sul 22. Modifica mai fatta ma se fatta bene è bella dal punto di vista estetico, sul funzionale però toglierei tutta la zona filtrante |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1740 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 lug 2021 : 14:29:18
|
A sto punto la lascio com è volevo avere più brio ma ho paura di snaturare troppo il mezzo, anche perché è già bella così com è penserò in futuro ad un accensione elettronica dato che la rettifica a 150 è già stata fatta.
Grazie a tutti per i consigli
G
|
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 24 lug 2021 : 16:34:33
|
Certo, come ha detto Ugo se sei gia' arrivato a 150 va' bene cosi non puoi ulteriormente rettificare il cilindro. Per l'elettronica guarda tu, con la mia 150 del 59 ci stavo pensando tempo fa' ma adesso va' benissimo. Tutta originale, ho sostituito la bobina e il condensatore. Preciso una cosa, per i mezzi datati e' consigliabile chiudere il rubinetto benzina e lasciarla spegnere da se'.
CiaoRaffa1975. |
|
|
|
Discussione |
|