Buongiorno x delle vibrazioni che mi fanno impazzire ho smontato il manicotto comando gas e noto che l' alberino ha un bel gioco nella sede del comando gas e quindi vibra, e possibile sistemare questa situazione o devo sostituire il manicotto? premetto che la stessa situazione si presenta anche lato comando marce.
Potresti mettere la foto? Forse basterà solo spessurizzare. Controlla anche che non sia deformata e che sia bene in posizione quella piastra gobba che tiene l’asta
Prima cosa penso che stai parlando di una Lambretta LI e allora ti dico che se il gioco è eccessivo devi sostituire le due boccole quella che vanno all'inizio del manubrio e quelle che vanno agli all'alberini perchè specialmente la boccola degli alberini si ovalizzano e poi devi spessorare bene con le rondelline le due carrucole marce e gas e di sicuro risolvi ciao
Ciao ragazzi ho acquistato un kit revisone manubri xche era troppo largo l'incasso sul manicotto. altra domanda tra il manubrio e il comando gas se ci metto un po di grasso x favorire rotazione è un problema?
Ciao ragazzi ho acquistato un kit revisone manubri xche era troppo largo l'incasso sul manicotto. altra domanda tra il manubrio e il comando gas se ci metto un po di grasso x favorire rotazione è un problema?
...il WD40 fa miracoli, a volte più del grasso.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Quoto Perussu, ormai con il Wd 40 lubrifico quasi tutto sia cerniere dei mezzi che di casa e funziona benissimo. E' un po' caretto rispetto agli svitol classici ma ne vale la pena.