Autore |
Discussione |
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 mar 2021 : 19:48:56
|
Ho detto Iso santo subito perché ho già provato. Solo mezzora e si è subito sbloccato sia come leva messa in moto che ruota a spinta. Appena prendo l'oliolo metto on moto. Grazie san Luigi da Iso... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 mar 2021 : 21:06:18
|
Non mi permetterei mai di mortificarti ci mancherebbe chi mi conosce sa che sono una persona che ho tanta pazienza e non mortifico nessuno oppure offendo,comunque ritornando sul discorso lavoro mi fa piacere che hai risolto con l'intervento che ti ha detto Luigi ciaoCitazione: Messaggio inserito da birogiro
Ugo, non mi mortificare...per me aprire il motore non e' proprio come bere un bicchiere d'acqua...sono un eterno ottimista e pensavo di risolvere in modo meno invasivo...ma mi sa che devo procedere come dici tu. Comunque un altro indizio ( non mi sgridare Ugo ! ) : ho notato che quando sta un po fermo lo scooter, tipo la mattina dopo, e vado sulla messa in moto la prima e forse anche la seconda pedata sembra che ingrani...le successive vanno giu' lisce...
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mar 2021 : 22:15:18
|
Ho solo avuto fortuna!
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 00:03:26
|
Ugo,il mio era un tono ironico e mi dispiace non l'abbia capito. Ho sempre ammirato in te la competenza e la disponibilità. Sempre poche parole ma giuste e precise e poi... Il tuo "ciao" che chiude ogni intervento è come una... firma in calce... Ciaoooo
|
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 01:24:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Buongiorno Biagio, non conoscendo il motore del Laverda 48 e incuriosito da quanto hai scritto, sono andato a vedere le schede di scooterdepoca. Dai disegni si evince che la frizione non è a dischi, ma troncoconica. Il ragionamento per quanto riguarda il funzionamento a "pacco" o meno, comunque non cambia. Non si capisce bene dalle immagini (almeno per me) nel complesso messa in moto - albero motore - cambio... quali sono gli ingranamenti tra loro. Anche sul web non ho trovato spiegazioni in tal senso. Facci sapere gli sviluppi!
Mauro Galli World Lambretta Club
Ciao, ho seguito con interesse questo post e della risoluzione del problema..riguardo alla frizione troncoconica, segnalo, che sarebbe da riportare nella scheda riassuntiva dei Laverda in quanto risulta indicata a dischi multipli... Ciao...notte... |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 08:18:44
|
Almeno questo mio problema è servito a qualcosa... |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 11:08:19
|
Citazione: Messaggio inserito da NaO
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Buongiorno Biagio, non conoscendo il motore del Laverda 48 e incuriosito da quanto hai scritto, sono andato a vedere le schede di scooterdepoca. Dai disegni si evince che la frizione non è a dischi, ma troncoconica. Il ragionamento per quanto riguarda il funzionamento a "pacco" o meno, comunque non cambia. Non si capisce bene dalle immagini (almeno per me) nel complesso messa in moto - albero motore - cambio... quali sono gli ingranamenti tra loro. Anche sul web non ho trovato spiegazioni in tal senso. Facci sapere gli sviluppi!
Mauro Galli World Lambretta Club
Ciao, ho seguito con interesse questo post e della risoluzione del problema..riguardo alla frizione troncoconica, segnalo, che sarebbe da riportare nella scheda riassuntiva dei Laverda in quanto risulta indicata a dischi multipli... Ciao...notte...
io la frizione e componenti l'ho vista nelle schede del forum con l'esploso e i relativi numeri come ricambio.
Marino48 |
|
|
birogiro
Senior +
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 13:42:52
|
Si Biagio lo avevo capito ma ho voluto solo marcare la mia passione per la Lambretta e non ci dormo la notte se qualcuno di noi non riesce a risolvere il problema cha ha sulla sua amata Lambretta ciao Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Ugo,il mio era un tono ironico e mi dispiace non l'abbia capito. Ho sempre ammirato in te la competenza e la disponibilità. Sempre poche parole ma giuste e precise e poi... Il tuo "ciao" che chiude ogni intervento è come una... firma in calce... Ciaoooo
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 15:48:36
|
Citazione: Messaggio inserito da NaO Ciao, ho seguito con interesse questo post e della risoluzione del problema..riguardo alla frizione troncoconica, segnalo, che sarebbe da riportare nella scheda riassuntiva dei Laverda in quanto risulta indicata a dischi multipli... Ciao...notte...
Grazie Ottavio, correggo subito. Sui 50cc era indicato semplicemente monodisco sul 60cc multi disco.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 15:50:28
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
[youtude][/youtude]http://www.youtube.com/watch?v=99N5dnahdEI
Ciao Biagi Ho corretto l'inserimento del video Youtube che era errato, però risulta non pubblico.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 17:12:19
|
Volevo caricarlo direttamente come le foto ma non ci son riuscto. Poi l'ho caricato tramite you tube si vedeva... Ora non piu...come si può fare? Tu l'hai visto? |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 17:14:35
|
Hs si, si vede nel tuo post, nln me n'ero accorto... Grazie |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 mar 2021 : 22:50:28
|
Confermo quanto ha detto Mauro Galli e NaO.
Alla Laverda " andava di moda " usare la frizione tronco conica. Anche se ampiamente superata dalle multidisco.
La mia Laverda 200 Twin del 1969, ultimo anno di produzione,ancora monta questa particolare frizione. Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 29 mar 2021 : 13:34:48
|
Bella la 200 twin, mi è sempre piaciuta... Mi piacerebbe averne una... |
|
|
birogiro
Senior +
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 12:50:27
|
Ho cantato vittoria troppo prrsto... La leva messa in moto scende giù libera un altra volta... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 13:39:28
|
Allora Biagio devi togliere solo il coperchio dove c'è la messa in moto e controlla cosa è successo, se puoi metti qualche foto ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 14:33:02
|
infatti Ugo, non c'e' altro da fare...spero di poterlo fare senza staccare il motore dal telaio ... |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 31 mar 2021 : 07:26:09
|
ok, sicuramente...per il problema dello spegnimento che non funziona ? |
|
|