Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 J50 Vuoti di carburazione e funziona solo con aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 mar 2021 :  13:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ieri ho fatto un test di messa in moto del motore revisionato della j50, premetto senza filtro dell'aria, ma con uno provvisorio.
Il motore parte subito con la leva starter inserita (credo), mantiene un bel minimo stabile, ma se chiudo lo starter si spegne subito. Il mio dubbio è il pistoncino in ottone dello starter del carburatore, con l'avviamento a freddo deve chiudere il foro del passaggio di aria e stare verso il basso o al contrario?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13104 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2021 :  13:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando c'è lo starter inserito il pistoncino sale non puoi sbagliare è obbligato se è a riposo è verso il basso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 mar 2021 :  13:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi quando abbasso il pistoncino per togliere lo starter si ferma perché sono magro di carburazione?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13104 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2021 :  13:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa prima cosa devi dirmi perchè voglio capire se hai regolato il minimo e che cicleri monti metti tutte le misure ciao

belligerante ugo

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 mar 2021 :  14:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, il carburatore è revisionato, getto del max 64, getto starter 50, getto min 40, galleggiante 6122.1
L'unico che non corrisponde è il getto del massimo che dovrebbe essere 62 Grazie Ugo
Ciao Gianfranco

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7246 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2021 :  16:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuro che il carburatore sia pulito?

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 mar 2021 :  16:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente si, lo smontto tutto e pulito con diluente, sostituito tutto con il kit delle guarnizioni dell'orto.
Sto aspettando che mi arrivi l'estrattore del volano per sistemare l'anticipo. Puntine, condensatore, candela nuovi.
Sistemo l'anticipo e poi riprovo, grazie Ugo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13104 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2021 :  20:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianfranco controlla i cicleri controluce solo cosi sei sicuro di vedere se sono puliti e se vedi qualcosa dentro passacci un filo sottile di rame e metti il getto del max da 62 e prova ciao

belligerante ugo

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 mar 2021 :  17:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ho fatto come hai detto tu (credo avessi ragione), montato getto 62 e soffiatina carburatore, vecchia candela lodge hln (alfa romeo Giulia, bei tempi) e adesso va benissimo. Partita subito a freddo e dopo tolto lo starter, ho regolato la vite della miscela del minimo (con filtro aria provvisorio). Perfetta, manca solo la regolazione della fase.
Grazie e cordiali saluti Gianfranco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13104 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2021 :  20:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono felicissimo che hai risolto bravo ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000