Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto lambretta li 1 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 15 mar 2021 :  20:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono accorto che il cavalletto quando chiuso tocca sul bordo della marmitta, ho provato a cambiare il cavaletto ma niente da fare tocca comunque, mi viene.il dubbio il problema sia la marmitta troppo sporgente o il collettore stesso, ma a
Catalogo per la 1 serie vendono la.marmitta completa non capisco che diffetenza ci sia con il.collettore della serie.seconda qualcuno.di.voi ha avuto questo problema? Come ha risolto grazie

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2021 :  20:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte le lambrette li hanno problemi di cavalletto, devi controllare sotto.
Sicuramente la marmitta non c'entra.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13106 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2021 :  20:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa marco ma hai cambiato marmitta o collettore perchè sembrano uguali ma non lo sono,se sono i suoi allarga un po la gamba del cavalletto cioè tirala un po in fuori ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 15 mar 2021 :  20:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavaletto è nuovo e oltre non poso piegarlo perché gia così le scarpette sono giusto sul bordo pedana se allargo il cavaletto mi esce fuori dalle pedane quondi non si può, ho il dubbio sul collettore che non sia il suo infatti ho avuto difficoltà a montare la marmitta e non vorrei che questo mi tenga in fuori la.marmitta,, ?mi sapete dire se sono diversi i collettori della prima e della seconda serie? Visto che il cilindro è piu corto presumo anxhe il collettore sia diverso

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2021 :  22:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la marmitta è nuova?
Perché so che certe riproduzioni danno il tipo di problema che hai tu

-------------------------
Homo Nocturno

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 15 mar 2021 :  22:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è nuova della nota marca d milano,

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2021 :  22:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè non metti qualche foto...

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  07:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_20210315_094240.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13106 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2021 :  08:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto sopra ed ora che hai messo la foto non credo che sia il collettore ma hanno sbagliato a darti il cavalletto quello della Lambretta LI1/2 serie è più largo della terza serie e quello in foto sembra da terza serie,ti spiego il motivo i piedini del cavalletto devono battere sul bordo pedana e nella foto non è cosi ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  08:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto questa è la foto cn il cavaletto vecchio, era solo per farvi capire, con quello nuovo i piedini battono sul bordo pedana ma NO SMS MODE tocca sullo scarico allo stesso.modo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3912 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2021 :  10:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavalletto della I e II è diverso, potrebbe essere un III serie, altro accorgimento il corpo marmitta dev'essere a fine corsa sul collettore.

Vivi la vita

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  10:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavalletto sono sicuro sia d 1 serie anche perche ha il tampone d fine corsa, che su i terza serie non ce. Il problema sicuramente riguarda la marmitta o il collettore,,, leggendo sul codice ricambi 1 e 2 serie riporta codici diversi di ricanbio ma ormai in giro non si trovano vedo che spacciano 1 e 2 serie lo stesso collettore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13106 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2021 :  13:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco se sei sicuro di quello che hai detto ma perchè come ti ho detto non allarghi un po la gamba del cavalletto e risolvi il problema tanto non si rovina niente e non si notera anche niente di anormale ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  14:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non posso allargarlo perche gia i piedini escono dalla pedana come giusto che sia,,,, e comunque prende all inizio della.curva del cavalletto, anche piegando non.risolverei nulla

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mar 2021 :  16:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, poi se allarghi si rischia che il cavalletto aperto sia piu' alto delle ruote.

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2021 :  23:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in una lambra che ho trovato, già restaurata, la marmitta la avevano ribattuta tutta sulla saldatura centrale per lo stesso problema che hai tu.
sono le marmitte rifatte male. prova a piegare un po la vervatura centrale

Homo Nocturno

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 mar 2021 :  18:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato il problema è che la marmitta sta sforzata troppo in fuori, infatti senza il collettore mi sta comodamente il cavalletto.
al momento penso di aver un collettore di seconda serie (per cilindri lunghi ) e non riesco a farlo stare, penso serva uno per prima serie (cilindro cotro ) a quanto pare introvabile

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13106 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2021 :  20:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione il collettore della Lambretta LI1 è difficilissimo a trovare devi vedere se lo trovi usato in buone condizioni ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2021 :  08:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

ho smontato il problema è che la marmitta sta sforzata troppo in fuori, infatti senza il collettore mi sta comodamente il cavalletto.
al momento penso di aver un collettore di seconda serie (per cilindri lunghi ) e non riesco a farlo stare, penso serva uno per prima serie (cilindro cotro ) a quanto pare introvabile

e se lo tagli un centimetro o due?

a memoria la prima serie ha il collettore corto con marmitta ad innesto lungo, mentre la seconda serie ha il collettore lungo con marmitta ad innesto corto...

io anni fa ho fatto una cosa simile: avevo un collettore lungo ed una marmitta (la pancia) con l'innesto lungo e per adattarli su una lambra (i fondi a disposizione erano pochi) ho tagliato il collettore lungo a misura giusta perchè si montasse con marmitta ad innesto lungo e alla fine tutto combaciava

Homo Nocturno

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 mar 2021 :  08:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tagliare il collettore a metà e risaldarlo? Io sto parlando di li 1 serie del 59 quindi con marmitta gia tipo 2 serie forse tu intendi prima serie del 58 quella con marmitta totalmente diversa.

_20210320_175215.jpg

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 mar 2021 :  13:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

-20210321-WA0012.jpg

-20210321-WA0012.jpg
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000