Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 125 derivata 1956 Restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 mar 2021 :  12:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anello di fermo delle manopole lo hai sganciato?
nell'esploso dei ricambi è il numero 28 della tavola XIII.

Comando_4.jpg
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2021 :  15:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda lo stemma,https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46909&SearchTerms=Stemma,ld...naturalmente in base al colore del tuo stemma,celeste,rosso...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2021 :  15:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Per quanto riguarda lo stemma,https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46909&SearchTerms=Stemma,ld...naturalmente in base al colore del tuo stemma,celeste,rosso...

Si avevo visto il tuo post, stavo pensando di restaurarlo, anche con dello smalto, ma non saprei, ha delle crepe sul davanti ed è tutto opaco, pensi si possa lucidare dopo?

Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2021 :  15:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

L'anello di fermo delle manopole lo hai sganciato?
nell'esploso dei ricambi è il numero 28 della tavola XIII.

Comando_4.jpg

Stasera controllo, non mi sembra ci siano, oppure non mi sono proprio accorto....che asino che sono

Grazie
Fabio

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2021 :  18:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho lucidato con la pasta abrasiva i fari dell opel Astra in plastica che altrimenti non avrebbero passato la revisione. Qualcosa si può fare,attenzione che il solvente degli smalti può opacizzare la plastica dello stemma. Per questo ho preferito mettere qualcosa già verniciato sotto.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 mar 2021 :  19:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Stefano, lo stemma e' il suo originale, buttarlo sarebbe un sacrilegio.
Poi vedi di recuperarlo il meglio possibile.
Comunque intanto fatti arrivare il nuovo (costa poco), cosi' fai il confronto e ti regoli.

CiaoRaffa1975.

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 mar 2021 :  19:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Stefano x la lucidatura dello stemma che si può fare anche con il kit lucidatura alluminio ma usando solo le paste più fini...e pazienza facendo prima una prova su qualcosa di simile...
D'accordo anche con Raffaele... vecchio stemma troppo bello anche se difettato...il segno del tempo..
Ciao

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2021 :  12:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo agli ultimi tre per lo stemma...
Ok proverò a restaurare il suo, lucido con il kit (ok ce l'ho), per lo smalto uso all'acqua, ed avevo pensato di ordinare il nuovo per il confronto, ma a questo punto tento il restauro e vedo come viene, anche a me piace lasciare qualcosa su cui si vedano i segni del tempo, anche su un restauro totale come questo.

Grazie
Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2021 :  12:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece per i comandi, che non riesco a togliere, ho fatto delle foto, non so se si capisce...
Nelle foto di Ottavio, sembra esserci un fermo all'inizio, invece sulle mie sembra essere interno e se si, come si toglie?
IMG_5745.jpg

IMG_5746.jpg

sono dentro almeno 2-3 cm....

Grazie
Fabio

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 mar 2021 :  13:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio temo di averti dato qualche foto con il cilindro porta manopola già sfilato...ma ora che ricordo devi svitare la vite che blocca il settore fisso del cambio e dell'acceleratore e farlo slittare un po al centro manubrio fino a che si muove ma attento a non romperlo e ti lascia spazio per manovrare le manopole.. Poi tenta di fare lo stesso con le sedi delle manopole, falle traslare fino a che non accedi all'anello spezzato per rimuoverlo assieme al rasamento. Poi sfili il tutto..
La prassi standard è di rimuovere i cilindretti fermati con le 2 pasticche e poi smonti...ma anche a me si era imparentato un cilindretto dell'acceleratore come nelle foto precedenti e ho fatto come ti ho scritto...
Spero di essere stato chiaro...

Se invece il manubrio non lo conservi puoi segarlo e separare più facilmente gli elementi incrostati..
Ciao

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2021 :  13:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Fabio temo di averti dato qualche foto con il cilindro porta manopola già sfilato...ma ora che ricordo devi svitare la vite che blocca il settore fisso del cambio e dell'acceleratore e farlo slittare un po al centro manubrio fino a che si muove ma attento a non romperlo e ti lascia spazio per manovrare le manopole.. Poi tenta di fare lo stesso con le sedi delle manopole, falle traslare fino a che non accedi all'anello spezzato per rimuoverlo assieme al rasamento. Poi sfili il tutto..
La prassi standard è di rimuovere i cilindretti fermati con le 2 pasticche e poi smonti...ma anche a me si era imparentato un cilindretto dell'acceleratore come nelle foto precedenti e ho fatto come ti ho scritto...
Spero di essere stato chiaro...

Se invece il manubrio non lo conservi puoi segarlo e separare più facilmente gli elementi incrostati..
Ciao

Ho dei dubbi...
Vorrei provare a conservare il manubrio, e per smontare credo di aver capito, ho tolto i grani, le viti tutto ciò che fermava la rotazione, quindi posso spostare i portaleve verso il centro del manubrio, ma quando rimonto....non si rovina o si riga se uso la stessa prassi?
Non si tolgono con delle pinze a becco o cacciavite?
Eviterei...
Poi per carità parlo da inesperto

Grazie Ottavio

Fabio

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2021 :  14:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolti i due fermi all' estremità tolsi tutto e rimase il manubrio nudo da rettificare con carta abrasiva poi rimontai tutto.

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 mar 2021 :  21:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Ho dei dubbi...
Vorrei provare a conservare il manubrio, e per smontare credo di aver capito, ho tolto i grani, le viti tutto ciò che fermava la rotazione, quindi posso spostare i portaleve verso il centro del manubrio, ma quando rimonto....non si rovina o si riga se uso la stessa prassi?
Non si tolgono con delle pinze a becco o cacciavite?
Eviterei...
Poi per carità parlo da inesperto

Grazie Ottavio

Fabio

Quando rimonterai i comandi del manuvrio non avrai necessità di fare questa operazione, sarà più lineare e i manicotti li dovresti infilare senza difficoltà e senza danneggiare il manubrio... Adesso li hai bloccati fra loro i manicotti (rif. 51 della Tav. XIII del catalogo ricambi) con i rispettivi manicotti con carrucola a rif. 27 e 72 che normalmente si dovrebbero sfilare e infilare agevolmente a mano...ma la ruggine vuole fare la sua parte...
Ciao...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2021 :  17:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, domani provo...

Grazie

Fabio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000