Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontare le manopole da LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 09 mar 2021 :  22:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio una domanda da assoluto pivello...come si sfilano le manopole ad una LI 1253S? non vengono in nessun modo, credo l’unica soluzione sia tagliarle immagino.
ogni suggerimento è ben accetto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18120 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2021 :  23:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono da salvare, dopo aver scaldato con phon io infilerei sotto di esse un cacciavite tutto in intorno.
Se sono da sostituire si possono ace tagliere e via ..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 mar 2021 :  23:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi, ma se devi conservarle riscalda lentamente e a distanza perché la gomma vecchia tende a deformarsi facilmente o a spaccarsi.
Ciao

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2021 :  23:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE riesci, appena riesci a sollevarle, spruzza sotto le manopole dell'alcol che tenderà a farle scivolare.
Lo stesso quando dovrai montarle.

-----
Marco

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2021 :  00:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soffia anche aria ad alta pressione tra metallo e plastica, aiuta a staccare le parti.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2021 :  07:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre ai rimedi gia' citati io uso una chiave inglese della misura del tubolare ...si infila su di esso e si batte forte con un martello...

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2021 :  20:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda. Infila un cacciavite. Spara svitol. Gira tutt'intorno.

-------------------------
Homo Nocturno

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2021 :  07:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè le devi togliere?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 11 mar 2021 :  15:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Perchè le devi togliere?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Per smontare tutto il manubrio.

Comunque ho usato la formula “a mali estremi, estremi rimedi” tanto non mi piacevano

ma il blocchetto a destra (tra la manopola ed il blocco centrale del manubrio) deve dividersi? ci sono due viti vicine, le ho tolte ma resta tutto attaccato...

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2021 :  15:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' il blocchetto luci.
Devi svitarlo e rimuoverlo staccando i fili interni al manubrio, dopo aver rimosso il coprimanubrio.

-----
Marco

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 11 mar 2021 :  19:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

E' il blocchetto luci.
Devi svitarlo e rimuoverlo staccando i fili interni al manubrio, dopo aver rimosso il coprimanubrio.

-----
Marco

Ho tolto tutto, sfilato il manubrio ma quel blocchetto non esce

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mar 2021 :  19:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E probabile che sia grippato dalla ruggine mettici dello svitol deve staccarsi all. foto.

ciao.

bracc..jpg

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 11 mar 2021 :  19:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

E probabile che sia grippato dalla ruggine mettici dello svitol deve staccarsi all. foto.

ciao.

bracc..jpg

Grazie mille, proverò così.
Tutta quella ruggine come la togli poi?

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 mar 2021 :  19:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque come gia' detto da altri l'aria compressa fa' il suo...poi con i vari lubrificanti vai tranquillo.

CiaoRaffa1975.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2021 :  20:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è capitato di avere difficoltà a tirarlo fuori. Sono andato giù di wd-40 ho scaldato un pochino e poi ho trovato un appiglio per puntare un pezzo di legno e giù di mazzetta, deciso... piano piano è venuto via. Occhio a dove punti per battere e non aver remore con il degruppante o con il lubrificante.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2021 :  20:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno per smontare specialmente le parti arruginite ci vuole pazienza ma tanta pazienza e olio di gomito non avere fretta,un consiglio quando hai dei dubbi impara a mettere foto e chiedere prima di fare danni ciao
Citazione:
Messaggio inserito da bruno72

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

ciao.

bracc..jpg

Grazie mille, proverò così.
Tutta quella ruggine come la togli poi?

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000