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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2021 : 12:46:02
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Perdonatemi in anticipo se apro questo post, ma sono nel panico totale. Ho iniziato a smontare la lambretta in questione, tanta ruggine tante parti rovinate da sostituire tanto lavoro da fare e tanti dubbi. 1) questo pezzo che cosa è? IMG_5668.jpg
2) la scatola porta attrezzi si smonta? Come? Manca qualche pezzo(gancetto)? IMG_5694.jpg
IMG_5693.jpg
3) il fanalino posteriore immagino non sia il suo...per che mezzo era? IMG_5670.jpg
4)per togliere i comandi accelleratore e frizione(solo tubo) vanno fatti saltare i ribattini in foto? IMG_5687.jpg
IMG_5688.jpg
5) la sella anteriore era fissata su questa staffa. E' originale? il dado cosa fissa? E' normale che sia saldata? IMG_5674.jpg
6) il clacson è il suo? se no quale ci va? IMG_5683.jpg
Grazie in anticipo
Fabio |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2021 : 13:21:39
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Altra domanda, ha la staffa portabatteria (dovrebbe essere), ma che centra con questo modello? Se non serve tolgo? IMG_5665.jpg
Il motore che numero dovrebbe avere? (io ho 29XX98, ci siamo?)
Chi degli utenti del forum ha restaurato questo modello?
Grazie ancora
Fabio |
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NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 08 mar 2021 : 13:25:47
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Ciao Fabio...vedo di risponderti al meglio. 1...raddrizzatore per la batteria. 2...non si smonta e il gancetto dovrebbe essere sul coperchio. 3...non è il suo faretto, non saprei x quale mezzo. 4...il ribattino ci va appoggiato senza forzare, sarà bloccato dalla ruggine. 5...staffa sella è srata riparata e il dado fissa in parte il serbatoio. 6...dovrebbe essere il suo. Ciao |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12711 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 mar 2021 : 13:36:22
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1) Raddrizzatore corrente, 2) non manca niente, 3) il fanalino il suo è rotondo questo sembra di un LUI, 4) si, 5) si sembra la sua staffa ma non va saldata, 6) il claxon che hai messo in foto è a forma di fiore e va fino al 1953 dopo è con le forme diritte ma può andare lo stesso ciao
belligerante ugo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12711 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 mar 2021 : 13:43:14
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La 125LD derivata dalla 150LD ecco il perchè ha il porta batteria perciò se ti da fastidio la puoi togliere ma io la lascerei,il numero motore è giusto parte + o - da 285001 ciaoCitazione: Messaggio inserito da faferoso
Altra domanda, ha la staffa portabatteria (dovrebbe essere), ma che centra con questo modello? Se non serve tolgo? IMG_5665.jpg
Il motore che numero dovrebbe avere? (io ho 29XX98, ci siamo?)
Chi degli utenti del forum ha restaurato questo modello?
Grazie ancora
Fabio
belligerante ugo |
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NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 08 mar 2021 : 13:50:30
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Ciao Ugo...una precisazione che mi è saltata all'attenzione. Sulla scheda dedicata
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=111
sembra tutt'altro... Manca la batteria nello schema e i numeri di motore sono da 50..... a 52.....
Ti tornano queste differenze o vi è qualche errore?
Ciao |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2021 : 13:59:51
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Citazione: Messaggio inserito da NaO
Ciao Ugo...una precisazione che mi è saltata all'attenzione. Sulla scheda dedicata
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=111
sembra tutt'altro... Manca la batteria nello schema e i numeri di motore sono da 50..... a 52.....
Ti tornano queste differenze o vi è qualche errore?
I numeri 50.... fino a 52.... sono del telaio, e infatti tornano, da lì ho scoperto che era LD 125 derivata. Sopra ho scritto i numeri motore che non sapevo dove trovare riscontro. Per la staffa batteria credo sia una modifica o aggiunta dell'epoca del proprietario, oppure essendo sidecar non so se aiutava nella marcia (come potenza bo)
Fabio
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12711 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 mar 2021 : 14:06:24
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No Ottavio la scheda tecnica parla del telaio che parte da 500001 fino a 521281,ma il numero del motore non è certo si presume, per Fabio non è una aggiunta ma essendo derivata dalla 15LD sarà un telaio 150LD ma punzonato 125LD l'Innocanti lo faceva spesso quando rimanevano telai ciao
belligerante ugo |
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NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 08 mar 2021 : 14:12:59
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Ho castronato ampiamente... Chiedo venia... Grazie della precisazione.. |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2021 : 14:58:14
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No Ottavio la scheda tecnica parla del telaio che parte da 500001 fino a 521281,ma il numero del motore non è certo si presume, per Fabio non è una aggiunta ma essendo derivata dalla 15LD sarà un telaio 150LD ma punzonato 125LD l'Innocanti lo faceva spesso quando rimanevano telai ciao
belligerante ugo
ah ok capito.
grazie Fabio |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2021 : 15:00:31
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Citazione: Messaggio inserito da NaO
Ho castronato ampiamente... Chiedo venia... Grazie della precisazione..
Tranquillo, con la Innocenti non si finisce mai da imparare
Fabio |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2021 : 16:33:04
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leva.jpg
Altro dubbio... La leva è la sua?
Fabio
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NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 08 mar 2021 : 17:13:18
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Si Fabio...è la sua |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2021 : 08:43:54
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IMG_5704.jpg
Restauro? Si recupera? Oppure sostituisco?
Fabio |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5164 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2021 : 09:25:56
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Se fai un restauro conservativo lo puoi recuperare; per un restauro totale è da cambiare.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2021 : 10:23:37
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Citazione: Messaggio inserito da perussu
Se fai un restauro conservativo lo puoi recuperare; per un restauro totale è da cambiare.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Allora sostituisco...credo sia impensabile di conservare...la ruggine ha mangiato gran parte delle pedane posteriori, e altre parti...purtroppo è da restauro totale (come piace a me!)
Fabio
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2021 : 23:13:22
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Datte da fà!
Stefano Licci |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 mar 2021 : 09:09:40
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Citazione: Messaggio inserito da malicci
Datte da fà!
Stefano Licci
mammamia la ruggine...eppure ne ho visti de cadaveri....ma mai così....me sa che questa stava zona mare...saltano tutte le viti
Fabio |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 mar 2021 : 09:16:45
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Comunque ieri altra notte in garage.... IMG_5733.jpg
IMG_5734.jpg
Sotto i "tappetini" pedane posteriori ci sono tipo lamiere (marce), ma sono anche su i ricambi nuovi? Non devo recuperarli, anche perchè non c'è nulla da recuperare... Altra info, ho tolto facilmente i grani ferma tubo ai comandi frizione e accelleratore, ora per sfilarli vado di mazzolo e tavola in legno per sfilarli? (Sembra siano bloccati, ruotano ma non si sfilano) Sul nasello non sono riuscito a togliere una vite, vado di smerigliatrice e poi con trapano e punta piccola elimino la vite?
Grazie Fabio
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NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 10 mar 2021 : 12:16:54
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Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Comunque ieri altra notte in garage.... IMG_5733.jpg
IMG_5734.jpg
Sotto i "tappetini" pedane posteriori ci sono tipo lamiere (marce), ma sono anche su i ricambi nuovi? Non devo recuperarli, anche perchè non c'è nulla da recuperare... Altra info, ho tolto facilmente i grani ferma tubo ai comandi frizione e accelleratore, ora per sfilarli vado di mazzolo e tavola in legno per sfilarli? (Sembra siano bloccati, ruotano ma non si sfilano) Sul nasello non sono riuscito a togliere una vite, vado di smerigliatrice e poi con trapano e punta piccola elimino la vite?
Grazie Fabio
Ciao Fabio, per i tappetini non devi conservare niente che nel ricambio vi è tutto il necessario per fissarli alle pedane.
Nei comandi per frizione e freno/acceleratore meglio se li sblocchi gradualmente con svitol e una pressa... io ho usato a suo tempo quella del vino adattata con tavole di legno..
Comando_1.jpg
Comando_2.jpg
La vite del nasello che non sblocchi prova a fare come hai detto, ma se è una delle due in basso dal lato scudo fai attenzione forando, hanno il filetto femmina sul nasello e rischi di spanarlo mentre sopra sono sulla staffa del telaio dietro al faro. Ciao |
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faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 mar 2021 : 12:32:30
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Citazione: Messaggio inserito da NaO
Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Comunque ieri altra notte in garage.... IMG_5733.jpg
IMG_5734.jpg
Sotto i "tappetini" pedane posteriori ci sono tipo lamiere (marce), ma sono anche su i ricambi nuovi? Non devo recuperarli, anche perchè non c'è nulla da recuperare... Altra info, ho tolto facilmente i grani ferma tubo ai comandi frizione e accelleratore, ora per sfilarli vado di mazzolo e tavola in legno per sfilarli? (Sembra siano bloccati, ruotano ma non si sfilano) Sul nasello non sono riuscito a togliere una vite, vado di smerigliatrice e poi con trapano e punta piccola elimino la vite?
Grazie Fabio
Ciao Fabio, per i tappetini non devi conservare niente che nel ricambio vi è tutto il necessario per fissarli alle pedane.
Nei comandi per frizione e freno/acceleratore meglio se li sblocchi gradualmente con svitol e una pressa... io ho usato a suo tempo quella del vino adattata con tavole di legno..
Comando_1.jpg
Comando_2.jpg
La vite del nasello che non sblocchi prova a fare come hai detto, ma se è una delle due in basso dal lato scudo fai attenzione forando, hanno il filetto femmina sul nasello e rischi di spanarlo mentre sopra sono sulla staffa del telaio dietro al faro. Ciao
Ok per i tappetini pedane posteriori... Per le viti nasello ne è rimasta una in basso, e altre viti tipo quelle del coprivolano, che sono belle ignoranti... Devo dire che ho problemi solo con le viti, i bulloni vengono via con un pò di wd40.... Per i comandi, non riesco a toglierli dal manubrio...sono staccati dai portaleve, ruotano ma non si sfilano, hanno qualche fermo o devo insistere energicamente?
Fabio |
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