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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 24 feb 2021 : 21:22:55
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ciao a tutti quelli che possono darmi una mano a risolvere questo problema sulla mia li 1 serie 150 del 1959, al momento monto un carburatore spaco ma 19 tipo originale e accelerando sento che aspira aria falsa da qualche parte rimane su di giri a volte non sempre,,, e solitamente dopo un accelerata diciamo che è come impazzita , escluderei il carburatore perchè ho provato anche con un altro (sh18) e fa lo stesso quindi presumo aspiri aria falsa ,, potrebbe esser il paraolio lato volano che fa scherzi ? |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 24 feb 2021 : 21:59:11
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la mia parte al primo colpo,, non è problema di accesione |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13092 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 feb 2021 : 21:59:17
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Se aspira aria potrebbe essere il paraolio,ma hai controllato il filo se rimane inceppato,per Raffaele se non parte a caldo potrebbe essere il condensatore ciao
belligerante ugo |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 24 feb 2021 : 22:39:21
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si ho provat ad accelerare a mano direttamente sul acceleratore senza aver collegato il cavo ,,,, e dopo un colpo di gas rimane su di giri per un po magra e poi decellera quasi morendo, sinonimo di aria falsa ma da dove ? paraolio volano? cilindro ? |
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Ste71
Junior +
 
Reggio Emilia - RE
Italy
289 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 25 feb 2021 : 08:58:32
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Citazione: Messaggio inserito da Lambrajet
la mia parte al primo colpo,, non è problema di accesione
A me era stato detto di fare questa prova: chiudere con del nastro l'aspirazione sul carburatore. Se si accende vuol dire che aspira da qualche altra parte. In effetti, poi, era rovinato il paraolio del cuscinetto lato volano.
Stefano
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2021 : 09:01:41
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aria tra collettore carb. e base cilindro ? controlla, cambia la guarnizione. Poi x sicurezza metti un pò di pasta rossa tra le superfici.
Marino48 |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2021 : 09:02:31
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aria tra collettore carb. e base cilindro ? controlla, cambia la guarnizione. Poi x sicurezza metti un pò di pasta rossa tra le superfici.
Marino48 |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 16 mar 2021 : 19:32:35
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In conclusione ho smontato tutto il.motore e cambiato paraoli guarnizioni ecc,,, ha funzionato bene per una settimana,,, ma ora torna a far scherzi non.sempre.ma.solo a volte e sempre a motore freddo va su di giri magra e poi cm.s scalda funziona.bene non capisco premetto xhe ho.provato tre carburatori e lo sxherzo lo fa con.tutti quindi escludo il carburatore |
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NaO
Junior ++
  
Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 16 mar 2021 : 19:47:39
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Ciao, hai verificato di non avere il carter incrinato? |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 16 mar 2021 : 19:56:40
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A occhio no, però come si fa ad esser sicuri non.ho.i.raggi x |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13092 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 mar 2021 : 20:47:24
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Scusa Marco ti ricordi che misura di paraolio che hai messo? perchè il paraolio lato Pignone (la misura è 33x50x6) è uguale a tutte le Lambrette LI1/2/3 mentre il paraolio lato volano (la misura è 25x46x7) diverso dalle Lambrette LI2/3 non vorrei che hai fatto questo errore ciaoCitazione: Messaggio inserito da Lambrajet
A occhio no, però come si fa ad esser sicuri non.ho.i.raggi x
belligerante ugo |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 16 mar 2021 : 21:11:40
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si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere |
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Raffa1975
Senior
   
Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 16 mar 2021 : 21:25:33
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Problemi e problemi non mele danno le piu' nonnette 125b-125d-150d, ma la150 Li del 59 e' arrabbiata a caldo. Non vuole ripartire quando faccio 25-30 km. Devo togliere il cofano sinistro e smollare il filtro aria e subito va' in moto, ho gia' cambiato e configurato 3 carburatori e come ho scritto sopra rimagnetizzato il volano, messo il condensatore all'esterno e bobina del ciao ma niente.
CiaoRaffa1975. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13092 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 mar 2021 : 08:54:58
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Allora se hai messo il paraolio non in viton io credo che sia proprio quello il motivo è che i paraoli della tua Lambretta vengono lubrificati con l'olio della banzina (a nebbia d'olio)e non essendo in viton non e adatto alle attuali benzine e si è rovinato ciao Citazione: Messaggio inserito da Lambrajet
si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere
belligerante ugo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7246 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 mar 2021 : 09:41:57
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Citazione: Messaggio inserito da Lambrajet
si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere
Non credo sia il paraolio in viton o meno in una settimana, piuttosto la sede dell'albero su cui lavora il paraoloi è ok? capita a volte che siano consumate o con segni e rovinano il paraolio |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 17 mar 2021 : 10:05:01
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Albero on ordine senza segni e solchi ne usurato |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 17 mar 2021 : 10:14:00
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Se fosse il paraolio chiedo, non.dovrebbe far scherzi sempre a maggior ragione a motore caldo e dopo una tirata? A me da problemi solo nei primi istanti d funzionamento a freddo dopo un minuto funziona bene,, |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5290 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 mar 2021 : 10:27:41
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Probabilmente con un pò di dilatazione termica si stabilizza tutto. Ma la guarnizione tra chiocciola e carter è nuova?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
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84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 17 mar 2021 : 11:22:38
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Si tutto nuovo |
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Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2020
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Inserito il - 17 mar 2021 : 23:16:24
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ho provato a cambiare il tubo benzina nero telato con uno trasparente e vedo il formarsi delle bolle di aria , potrebbe esser questa la causa dello smagrimento a volte? purtroppo la disposizione del carburatore ma 19 comporta un passaggio del tubo benzina un po a forma di sifone e l'attacco su carburatore si trova poco più basso rispetto al rubinetto,, rispetto ai carburatori sh di terza serie |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 mar 2021 : 09:35:35
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allora controlla il tappo del serbatoio che lo sfiato non sia otturato.
Marino48 |
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