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 aria falsa li 1 serie
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 24 feb 2021 :  21:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti quelli che possono darmi una mano a risolvere questo problema sulla mia li 1 serie 150 del 1959, al momento monto un carburatore spaco ma 19 tipo originale e accelerando sento che aspira aria falsa da qualche parte rimane su di giri a volte non sempre,,, e solitamente dopo un accelerata diciamo che è come impazzita , escluderei il carburatore perchè ho provato anche con un altro (sh18) e fa lo stesso quindi presumo aspiri aria falsa ,, potrebbe esser il paraolio lato volano che fa scherzi ?

Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 24 feb 2021 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia parte al primo colpo,, non è problema di accesione
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13092 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2021 :  21:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se aspira aria potrebbe essere il paraolio,ma hai controllato il filo se rimane inceppato,per Raffaele se non parte a caldo potrebbe essere il condensatore ciao

belligerante ugo
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 24 feb 2021 :  22:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho provat ad accelerare a mano direttamente sul acceleratore senza aver collegato il cavo ,,,, e dopo un colpo di gas rimane su di giri per un po magra e poi decellera quasi morendo, sinonimo di aria falsa ma da dove ? paraolio volano? cilindro ?
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Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


289 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 feb 2021 :  08:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

la mia parte al primo colpo,, non è problema di accesione


A me era stato detto di fare questa prova: chiudere con del nastro l'aspirazione sul carburatore. Se si accende vuol dire che aspira da qualche altra parte. In effetti, poi, era rovinato il paraolio del cuscinetto lato volano.

Stefano
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2021 :  09:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aria tra collettore carb. e base cilindro ?
controlla, cambia la guarnizione.
Poi x sicurezza metti un pò di pasta rossa tra le superfici.

Marino48
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2021 :  09:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aria tra collettore carb. e base cilindro ?
controlla, cambia la guarnizione.
Poi x sicurezza metti un pò di pasta rossa tra le superfici.


Marino48
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  19:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In conclusione ho smontato tutto il.motore e cambiato paraoli guarnizioni ecc,,, ha funzionato bene per una settimana,,, ma ora torna a far scherzi non.sempre.ma.solo a volte e sempre a motore freddo va su di giri magra e poi cm.s scalda funziona.bene non capisco premetto xhe ho.provato tre carburatori e lo sxherzo lo fa con.tutti quindi escludo il carburatore
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NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 16 mar 2021 :  19:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai verificato di non avere il carter incrinato?
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


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Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  19:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A occhio no, però come si fa ad esser sicuri non.ho.i.raggi x
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13092 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2021 :  20:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco ti ricordi che misura di paraolio che hai messo? perchè il paraolio lato Pignone (la misura è 33x50x6) è uguale a tutte le Lambrette LI1/2/3 mentre il paraolio lato volano (la misura è 25x46x7) diverso dalle Lambrette LI2/3 non vorrei che hai fatto questo errore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

A occhio no, però come si fa ad esser sicuri non.ho.i.raggi x



belligerante ugo
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  21:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

1320 Messaggi
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Inserito il - 16 mar 2021 :  21:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problemi e problemi non mele danno le piu' nonnette 125b-125d-150d, ma la150 Li del 59 e' arrabbiata a caldo.
Non vuole ripartire quando faccio 25-30 km.
Devo togliere il cofano sinistro e smollare il filtro aria e subito va' in moto, ho gia' cambiato e configurato 3 carburatori e come ho scritto sopra rimagnetizzato il volano, messo il condensatore all'esterno e bobina del ciao ma niente.

CiaoRaffa1975.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13092 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2021 :  08:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se hai messo il paraolio non in viton io credo che sia proprio quello il motivo è che i paraoli della tua Lambretta vengono lubrificati con l'olio della banzina (a nebbia d'olio)e non essendo in viton non e adatto alle attuali benzine e si è rovinato ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere



belligerante ugo
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metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7246 Messaggi
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Inserito il - 17 mar 2021 :  09:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere


Non credo sia il paraolio in viton o meno in una settimana, piuttosto la sede dell'albero su cui lavora il paraoloi è ok? capita a volte che siano consumate o con segni e rovinano il paraolio
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


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Inserito il - 17 mar 2021 :  10:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Albero on ordine senza segni e solchi ne usurato
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
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Inserito il - 17 mar 2021 :  10:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse il paraolio chiedo, non.dovrebbe far scherzi sempre a maggior ragione a motore caldo e dopo una tirata? A me da problemi solo nei primi istanti d funzionamento a freddo dopo un minuto funziona bene,,
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5290 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2021 :  10:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente con un pò di dilatazione termica si stabilizza tutto.
Ma la guarnizione tra chiocciola e carter è nuova?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


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Inserito il - 17 mar 2021 :  11:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tutto nuovo
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Lambrajet
Junior


San Giovanni Al Natisone - UD
Italy


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Inserito il - 17 mar 2021 :  23:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a cambiare il tubo benzina nero telato con uno trasparente e vedo il formarsi delle bolle di aria , potrebbe esser questa la causa dello smagrimento a volte? purtroppo la disposizione del carburatore ma 19 comporta un passaggio del tubo benzina un po a forma di sifone e l'attacco su carburatore si trova poco più basso rispetto al rubinetto,, rispetto ai carburatori sh di terza serie
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2021 :  09:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora controlla il tappo del serbatoio che lo sfiato non sia otturato.

Marino48
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