Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aria falsa li 1 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 24 feb 2021 :  21:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti quelli che possono darmi una mano a risolvere questo problema sulla mia li 1 serie 150 del 1959, al momento monto un carburatore spaco ma 19 tipo originale e accelerando sento che aspira aria falsa da qualche parte rimane su di giri a volte non sempre,,, e solitamente dopo un accelerata diciamo che è come impazzita , escluderei il carburatore perchè ho provato anche con un altro (sh18) e fa lo stesso quindi presumo aspiri aria falsa ,, potrebbe esser il paraolio lato volano che fa scherzi ?

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 24 feb 2021 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia parte al primo colpo,, non è problema di accesione
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13092 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2021 :  21:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se aspira aria potrebbe essere il paraolio,ma hai controllato il filo se rimane inceppato,per Raffaele se non parte a caldo potrebbe essere il condensatore ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 24 feb 2021 :  22:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho provat ad accelerare a mano direttamente sul acceleratore senza aver collegato il cavo ,,,, e dopo un colpo di gas rimane su di giri per un po magra e poi decellera quasi morendo, sinonimo di aria falsa ma da dove ? paraolio volano? cilindro ?

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 feb 2021 :  08:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

la mia parte al primo colpo,, non è problema di accesione

A me era stato detto di fare questa prova: chiudere con del nastro l'aspirazione sul carburatore. Se si accende vuol dire che aspira da qualche altra parte. In effetti, poi, era rovinato il paraolio del cuscinetto lato volano.

Stefano

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2021 :  09:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aria tra collettore carb. e base cilindro ?
controlla, cambia la guarnizione.
Poi x sicurezza metti un pò di pasta rossa tra le superfici.

Marino48

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2021 :  09:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aria tra collettore carb. e base cilindro ?
controlla, cambia la guarnizione.
Poi x sicurezza metti un pò di pasta rossa tra le superfici.

Marino48

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  19:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In conclusione ho smontato tutto il.motore e cambiato paraoli guarnizioni ecc,,, ha funzionato bene per una settimana,,, ma ora torna a far scherzi non.sempre.ma.solo a volte e sempre a motore freddo va su di giri magra e poi cm.s scalda funziona.bene non capisco premetto xhe ho.provato tre carburatori e lo sxherzo lo fa con.tutti quindi escludo il carburatore

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 16 mar 2021 :  19:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai verificato di non avere il carter incrinato?

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  19:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A occhio no, però come si fa ad esser sicuri non.ho.i.raggi x

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13092 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2021 :  20:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco ti ricordi che misura di paraolio che hai messo? perchè il paraolio lato Pignone (la misura è 33x50x6) è uguale a tutte le Lambrette LI1/2/3 mentre il paraolio lato volano (la misura è 25x46x7) diverso dalle Lambrette LI2/3 non vorrei che hai fatto questo errore ciao
Citazione:

A occhio no, però come si fa ad esser sicuri non.ho.i.raggi x

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 mar 2021 :  21:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mar 2021 :  21:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problemi e problemi non mele danno le piu' nonnette 125b-125d-150d, ma la150 Li del 59 e' arrabbiata a caldo.
Non vuole ripartire quando faccio 25-30 km.
Devo togliere il cofano sinistro e smollare il filtro aria e subito va' in moto, ho gia' cambiato e configurato 3 carburatori e come ho scritto sopra rimagnetizzato il volano, messo il condensatore all'esterno e bobina del ciao ma niente.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13092 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2021 :  08:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se hai messo il paraolio non in viton io credo che sia proprio quello il motivo è che i paraoli della tua Lambretta vengono lubrificati con l'olio della banzina (a nebbia d'olio)e non essendo in viton non e adatto alle attuali benzine e si è rovinato ciao
Citazione:

si è la misura giusta quello per la prima serie 25x46x7 ... unico neo che era normale e non in viton marrone ,( solo lato pignone ho messo in viton ) non vorrei che dopo una settimana sia già andato a farsi friggere

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7246 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2021 :  09:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Non credo sia il paraolio in viton o meno in una settimana, piuttosto la sede dell'albero su cui lavora il paraoloi è ok? capita a volte che siano consumate o con segni e rovinano il paraolio

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 17 mar 2021 :  10:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Albero on ordine senza segni e solchi ne usurato

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 17 mar 2021 :  10:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse il paraolio chiedo, non.dovrebbe far scherzi sempre a maggior ragione a motore caldo e dopo una tirata? A me da problemi solo nei primi istanti d funzionamento a freddo dopo un minuto funziona bene,,

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5290 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2021 :  10:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente con un pò di dilatazione termica si stabilizza tutto.
Ma la guarnizione tra chiocciola e carter è nuova?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 17 mar 2021 :  11:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tutto nuovo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 17 mar 2021 :  23:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a cambiare il tubo benzina nero telato con uno trasparente e vedo il formarsi delle bolle di aria , potrebbe esser questa la causa dello smagrimento a volte? purtroppo la disposizione del carburatore ma 19 comporta un passaggio del tubo benzina un po a forma di sifone e l'attacco su carburatore si trova poco più basso rispetto al rubinetto,, rispetto ai carburatori sh di terza serie

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2021 :  09:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora controlla il tappo del serbatoio che lo sfiato non sia otturato.

Marino48
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000