Autore |
Discussione |
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 13:34:42
|
Ciao a tutti, dopo aver abbandonato un restauro di una farobasso che ho venduto la settimana scorsa, e dopo aver venduto anche la 50 N del 64 restaurata completamente, ho preso la decisione di LAMBRETTIZZARMI definitivamente, e quindi non mi odino i vespisti. Ora ho avuto la fortuna di acquistare una LD 125 derivata del 56 totalmente da restauro, ed ho scoperto che è immatricolata motocarrozzetta, ma manca il carrozzino e relativi attacchi. Qualcuno del forum avrebbe qualcosa da propormi, consigliarmi, modello, eventuali contatti di chi ne riproduce ecc.... Mi serviranno anche foto di qualcuno che ne ha restaurata una.
grazie in anticipo, settimana prossima metto foto.
ciao
Fabio |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12704 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 14:35:13
|
Fabio, che dire? Sono contento che hai finalmente trovato la tua vera identità e non sei più "bisex"!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 16:04:38
|
Grande Perussu aaahhhh, pero' le due vespe che aveva Fabio me le farei volentieri.....
CiaoRaffa1975. |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 16:20:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Controlla questo sito,LONGHI info@sidecar.it allego una foto ciao
p001_1_06.jpg
belligerante ugo
grazie Ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 16:22:11
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Fabio, che dire? Sono contento che hai finalmente trovato la tua vera identità e non sei più "bisex"!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 16:24:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Grande Perussu aaahhhh, pero' le due vespe che aveva Fabio me le farei volentieri.....
CiaoRaffa1975.
che che ne dicano i vespisti.....mi dispiace per loro, ma la lambretta ha tutta un'altra concezione a livello motoristico e tutto un altro stile. Senza nulla togliere alla Vespa... ma è così!
Fabio |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 16:56:01
|
Certo concordo...la lambretta ha sempre avuto un vero telaio, la vespa lamiera stampata. Peccato poi come e' andata a finire l'azienda. Per fortuna ci siamo noi che teniamo ancora attiva questa bella realta'.
CiaoRaffa1975. |
|
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 17:44:43
|
vigliacco, rinneghi le tue sorelle ???
Io da vespista, ho qualche lambretta, non butto nulla, anzi, uno sport 14 non mi dispiacerebbe
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 17:52:58
|
Citazione: Messaggio inserito da alfred
vigliacco, rinneghi le tue sorelle ???
Io da vespista, ho qualche lambretta, non butto nulla, anzi, uno sport 14 non mi dispiacerebbe
Pensa che mi hai dato anche una mano nel restauro della 50N con più di qualche foto...ma è stata tanto bella quanto dannata....stranamente dopo il restauro, ha sempre avuto problemi nel partire al primo colpo...eppure era una vespa...questo mi faceva innervosire sempre...però ormai è storia... senza rinnegare nulla, sono sempre bei pezzi di storia...
Lambretta for ever
Fabio |
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 18:01:15
|
Ciao Fabio, beh che dire di complimenti per l'acuisto...di sidecar non se ne vedono spesso nel forum... Io ho alcune foto di ben 2 Lambrette esposte lo scorso anno alla fiera scambio di Arezzo...se vuoi ti posso mettere qualche foto...ne ho diverse. La carrozzella è simile alla foto di Ugo.. Ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 feb 2021 : 19:59:55
|
Ugo ti ha dato un ottimo consiglio, perché, a meno di non trovare un sidecar originale completo di attacchi dedicato alla Lambretta LD, a cercare di farlo duplicare non ne usciresti vivo. La Longhi li costruisce da sempre, vedi sul sito: http://www.sidecar.it/longhi.html
Senza considerare che qualcuno dovrà metterlo a punto ed insegnarti a come mantenerlo tale (convergenza, inclinazione, altezza, etc.), altrimenti diventa inguidabile.
Ciao, Gino |
|
|
NaO
Junior ++
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 24 feb 2021 : 09:14:13
|
Ringrazio tutti per i consigli, bella la foto di Ugo, vorrei farlo piu' o meno così. (in teoria vorrei farla accessoriata con bauletto, ecc...) Contatterò sicuramente Longhi e vedremo. Gino magari a trovarne originali da restaurare, credo sia improbabile, comunque mai dire mai... grazie delle foto Ottavio, sicuramente ne chiederò altre
a breve metterò foto.
grazie a tutti
Fabio |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 02 mar 2021 : 08:52:52
|
Buongiorno, aggiornamenti, nel mentre attendo che mi arrivi la lambretta fisicamente, sto cercando di reperire la gondola del sidecar e i vari attacchi, staffe, parafango, ruota ecc.... ma sembra un'impresa epica. Ho contattato Longhi, (sono bellissimi), ma 3 mesi per averlo e 5500€ metallo grezzo e senza accessori.....credo sia un pochino tanto per le mie tasche, anche perchè ho sentito vari amici e mi consigliano tutti di farlo rifare ad un lattoniere....ma si trovano questi lattonieri che rifanno i sidecar?
Sono demoralizzato e ancora non inizio....
Fabio |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12704 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mar 2021 : 09:08:29
|
Di trovare di sicuro si trovano ma il mio consiglio di rivolgerti al club Lambretta Lazio si trova a Roma Ostiense che tramite loro qualcuno ti saprà indicae come muoverti ci sono tantissimi appassionati ed hanno anche dei sidecar ciao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 02 mar 2021 : 09:45:32
|
Finora ho chiesto ad un contatto zona Napoli che li rifaceva in lamiera, (li hanno rifatti anche per qualcuno del vespa club di Roma) ma ora non li fa più, (fanno solo gli attacchi), poi mi hanno consigliato in molti altri Longhi, se voglio la perfezione senza aspettare anni per il restauro, ma 5500€ mi fanno veramente pensare un pochino, magari l'attesa sarà ripagata. Ora tramite un amico di un amico dovrebbe esserci un contatto in Liguria (un artigiano battilastra), vediamo cosa esce fuori magari sono fortunato... Scrivo anche qui perchè magari esce fuori qualche sopresa...il forum mi è sempre stato d'aiuto...sono speranzoso...
Fabio
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 02 mar 2021 : 09:47:08
|
Intanto...qualcuno ha delle foto degli attacchi al telaio?
Fabio |
|
|
NaO
Junior ++
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 02 mar 2021 : 10:55:36
|
Citazione: Messaggio inserito da NaO
Ciao Fabio, hai provato a fare alcune ricerche in rete...anche su siti stranieri..non si sa mai.. Ti metto questo annuncio..ti potrebbe servire.. https://www.subito.it/moto-e-scooter/sidecar-enna-367814099.htm Ciao Forza e coraggio...
si Ottavio ho chiamato, li rifa solo in vetroresina. lo cerco "de fero" In vetroresina li rifanno anche in abruzzo, ma sinceramente non mi fanno impazzire e non saprei che sicurezza abbiano, visto che dentro dovrà starci un passeggero.
grazie comunque per il consiglio
Fabio
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 05 mar 2021 : 09:34:27
|
Ecco qualche foto... 0A3-7A33F31897E4.JPG
IMG_5621.jpg
IMG_5630.jpg
IMG_5629.jpg
IMG_5619.jpg
un paio di domande: Sul telaio c'è quella staffa con foro, nasce così per attacco sidecar oppure è una cosa artigianale sempre utile al sidecar? Sul manubrio ho trovato un anellino con l'immagine di un santo sembrerebbe, cos'è? Le targhette innocenti sulla sella sono originali per questo modello?
A presto Fabio
|
|
|
Discussione |
|