Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD 125 derivata 1956 sidecar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  13:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo aver abbandonato un restauro di una farobasso che ho venduto la settimana scorsa, e dopo aver venduto anche la 50 N del 64 restaurata completamente, ho preso la decisione di LAMBRETTIZZARMI definitivamente, e quindi non mi odino i vespisti.
Ora ho avuto la fortuna di acquistare una LD 125 derivata del 56 totalmente da restauro, ed ho scoperto che è immatricolata motocarrozzetta, ma manca il carrozzino e relativi attacchi.
Qualcuno del forum avrebbe qualcosa da propormi, consigliarmi, modello, eventuali contatti di chi ne riproduce ecc....
Mi serviranno anche foto di qualcuno che ne ha restaurata una.

grazie in anticipo, settimana prossima metto foto.

ciao

Fabio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2021 :  14:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla questo sito,LONGHI info@sidecar.it allego una foto ciao

p001_1_06.jpg

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5155 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  14:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio, che dire? Sono contento che hai finalmente trovato la tua vera identità e non sei più "bisex"!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 feb 2021 :  16:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Perussu aaahhhh, pero' le due vespe che aveva Fabio me le farei volentieri.....

CiaoRaffa1975.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  16:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Controlla questo sito,LONGHI info@sidecar.it allego una foto ciao

p001_1_06.jpg

belligerante ugo

grazie Ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  16:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Fabio, che dire? Sono contento che hai finalmente trovato la tua vera identità e non sei più "bisex"!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  16:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Grande Perussu aaahhhh, pero' le due vespe che aveva Fabio me le farei volentieri.....

CiaoRaffa1975.

che che ne dicano i vespisti.....mi dispiace per loro, ma la lambretta ha tutta un'altra concezione a livello motoristico e tutto un altro stile.
Senza nulla togliere alla Vespa... ma è così!

Fabio

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 feb 2021 :  16:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo concordo...la lambretta ha sempre avuto un vero telaio, la vespa lamiera stampata.
Peccato poi come e' andata a finire l'azienda.
Per fortuna ci siamo noi che teniamo ancora attiva questa bella realta'.

CiaoRaffa1975.

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2021 :  17:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vigliacco, rinneghi le tue sorelle ???

Io da vespista, ho qualche lambretta, non butto nulla, anzi, uno sport 14 non mi dispiacerebbe

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  17:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfred

vigliacco, rinneghi le tue sorelle ???

Io da vespista, ho qualche lambretta, non butto nulla, anzi, uno sport 14 non mi dispiacerebbe

Pensa che mi hai dato anche una mano nel restauro della 50N con più di qualche foto...ma è stata tanto bella quanto dannata....stranamente dopo il restauro, ha sempre avuto problemi nel partire al primo colpo...eppure era una vespa...questo mi faceva innervosire sempre...però ormai è storia...
senza rinnegare nulla, sono sempre bei pezzi di storia...

Lambretta for ever

Fabio

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 feb 2021 :  18:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio, beh che dire di complimenti per l'acuisto...di sidecar non se ne vedono spesso nel forum...
Io ho alcune foto di ben 2 Lambrette esposte lo scorso anno alla fiera scambio di Arezzo...se vuoi ti posso mettere qualche foto...ne ho diverse.
La carrozzella è simile alla foto di Ugo..
Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2021 :  19:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ti ha dato un ottimo consiglio, perché, a meno di non trovare un sidecar originale completo di attacchi dedicato alla Lambretta LD, a cercare di farlo duplicare non ne usciresti vivo. La Longhi li costruisce da sempre, vedi sul sito: http://www.sidecar.it/longhi.html

Senza considerare che qualcuno dovrà metterlo a punto ed insegnarti a come mantenerlo tale (convergenza, inclinazione, altezza, etc.), altrimenti diventa inguidabile.

Ciao, Gino

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 feb 2021 :  22:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora senza attendere metto alcune foto, la lambretta è una D150 e credo che la carrozzella possa essere dello stesso tipo per la LD125 Derivata...purtroppo mancano le foto dal lato posteriore...

sidecar1.jpg

sidecar2.jpg

sidecar3.jpg

sidecar4.jpg

sidecar5.jpg

sidecar6.jpg

sidecar7.jpg

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2021 :  09:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i consigli, bella la foto di Ugo, vorrei farlo piu' o meno così. (in teoria vorrei farla accessoriata con bauletto, ecc...)
Contatterò sicuramente Longhi e vedremo.
Gino magari a trovarne originali da restaurare, credo sia improbabile, comunque mai dire mai...
grazie delle foto Ottavio, sicuramente ne chiederò altre

a breve metterò foto.

grazie a tutti

Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2021 :  08:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, aggiornamenti, nel mentre attendo che mi arrivi la lambretta fisicamente, sto cercando di reperire la gondola del sidecar e i vari attacchi, staffe, parafango, ruota ecc....
ma sembra un'impresa epica.
Ho contattato Longhi, (sono bellissimi), ma 3 mesi per averlo e 5500€ metallo grezzo e senza accessori.....credo sia un pochino tanto per le mie tasche, anche perchè ho sentito vari amici e mi consigliano tutti di farlo rifare ad un lattoniere....ma si trovano questi lattonieri che rifanno i sidecar?

Sono demoralizzato e ancora non inizio....

Fabio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2021 :  09:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di trovare di sicuro si trovano ma il mio consiglio di rivolgerti al club Lambretta Lazio si trova a Roma Ostiense che tramite loro qualcuno ti saprà indicae come muoverti ci sono tantissimi appassionati ed hanno anche dei sidecar ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2021 :  09:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finora ho chiesto ad un contatto zona Napoli che li rifaceva in lamiera, (li hanno rifatti anche per qualcuno del vespa club di Roma) ma ora non li fa più, (fanno solo gli attacchi), poi mi hanno consigliato in molti altri Longhi, se voglio la perfezione senza aspettare anni per il restauro, ma 5500€ mi fanno veramente pensare un pochino, magari l'attesa sarà ripagata.
Ora tramite un amico di un amico dovrebbe esserci un contatto in Liguria (un artigiano battilastra), vediamo cosa esce fuori magari sono fortunato...
Scrivo anche qui perchè magari esce fuori qualche sopresa...il forum mi è sempre stato d'aiuto...sono speranzoso...

Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2021 :  09:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto...qualcuno ha delle foto degli attacchi al telaio?

Fabio

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 mar 2021 :  10:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio, hai provato a fare alcune ricerche in rete...anche su siti stranieri..non si sa mai..
Ti metto questo annuncio..ti potrebbe servire..
https://www.subito.it/moto-e-scooter/sidecar-enna-367814099.htm
Ciao
Forza e coraggio...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2021 :  10:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Ciao Fabio, hai provato a fare alcune ricerche in rete...anche su siti stranieri..non si sa mai..
Ti metto questo annuncio..ti potrebbe servire..
https://www.subito.it/moto-e-scooter/sidecar-enna-367814099.htm
Ciao
Forza e coraggio...

si Ottavio ho chiamato, li rifa solo in vetroresina.
lo cerco "de fero"
In vetroresina li rifanno anche in abruzzo, ma sinceramente non mi fanno impazzire e non saprei che sicurezza abbiano, visto che dentro dovrà starci un passeggero.

grazie comunque per il consiglio

Fabio

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2021 :  09:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qualche foto...
0A3-7A33F31897E4.JPG

IMG_5621.jpg

IMG_5630.jpg

IMG_5629.jpg

IMG_5619.jpg

un paio di domande:
Sul telaio c'è quella staffa con foro, nasce così per attacco sidecar oppure è una cosa artigianale sempre utile al sidecar?
Sul manubrio ho trovato un anellino con l'immagine di un santo sembrerebbe, cos'è?
Le targhette innocenti sulla sella sono originali per questo modello?

A presto
Fabio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000