Controlla quale Verde è la massa dentro al volano e nel nuovo cablaggio e mettilo insieme poi metti Marrone volano Marrone cablaggio e il Verde insieme a quello che rimane ciao
Se sono due fili allora un filo Verde va alla bobina AT come hai detto,e l'altro va collegato con il Marrone ed il Verde che rimane devi portarlo alle puntine che vanno a massa ciao
Io sto parlando di questo che hai scritto ripeto i fili quello che escono dal volano che sono due quello che esce dalla bobina interna va collegato alla bobina esterna con un Verde l'altro filo che esce dall'altra bobina interna ci metti i due Marroni e l'altro verde dell'impianto che rimane lo devi collegare a Massa dentro con le puntine ciao
Citazione:Messaggio inserito da saveriox3
Grazie Ugo,dal volano escono solo due fili di ferro ,uno che va alla bobina AT e l altro a questo punto è la massa giusto?
Posso dirti come ho fatto io se non ricordo male. I due fili marrone vanno alla bobina luci dentro al volano,poi uno va al devioluci sul manubrio l'altro all'interruttore stop che deve essere sempre sotto tensione. I due verdi li ho collegati insieme al filo che viene dalle puntine poi uno va alla bobina AT esterna l'altro al devioluci e poi a massa nella fase di spegnimento. Se avrai la buona idea di mettere il condensatore esterno bypassando quello interno collegalo al filo che va alla bobina esterna, e attaccato al telaio nelle vicinanze della bobina così lontano dal motore soffre meno il calore. Ottimo il condensatore per Fiat 500/126/128 ecc.