Buongiorno a tutti, ho una Lambretta D prima serie del ‘52 e solo oggi ho scoperto che ha la punzonatura sia sotto la sella anteriore, che sul tubo telaio zona motore... naturalmente i due numeri coincidono....come mai questa doppia punzonatura??
Bella questa... io ho una125D primissima serie del 51 con numero telaio sotto sella. La sparo cosi: magari la tua era una delle prime con telaio sul tubo e innocenti aveva stampato i numeri in ambedue.
Sulla prima serie Aprile 1952 della 125D la punzonatura veniva fatta sulla staffa che regge la sella ant.poi dopo Aprile la punzonatura venne fatta sul lato destro del tubo del telaio durante questo passaggio stranamente come afferma Vittorio Tessera alcuni esemplari furono punzonati in tutti e due i punti logicamente come avete detto con lo stesso numero di telaio ciao
Devo controllare la numerazione del mio telaio Comunque la punzonatura sulla staffa sella, fu abbandonata perché effettivamente non era parte del telaio ma una staffa saldata su di esso e che spesso e volentieri, causa vibrazioni e peso del passeggero, si dissaldava. Da questo problema si decise giustamente di punzonare il tubo verticale