Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Codici colore Lechler - RAL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2021 :  11:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, qualcuno sa se c'è una tabella di comparazione fra i codici colore Lechler ed i codici RAL?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2021 :  12:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci avevamo provato anche qualche anno fa, ma non eravamo riusciti a svelare l'arcano:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49524

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2021 :  13:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I codici dei colori Lambretta sono della Lechler con la collaborazione della Innocenti ed ASI ti scrivo un es.il Celeste Iseo 8035,1216(codice Innocenti)Lam A20(codice ASI) i codici Ral non centrano ciao

belligerante ugo

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2021 :  14:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

I codici dei colori Lambretta sono della Lechler con la collaborazione della Innocenti ed ASI ti scrivo un es.il Celeste Iseo 8035,1216(codice Innocenti)Lam A20(codice ASI) i codici Ral non centrano ciao

belligerante ugo

magari, per fare qualche ritocco, potrebbe essere utile avere una bomboletta dello stesso colore.

Cordialità - Pedro

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1318 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 gen 2021 :  15:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per eventuali ritocchi mi faccio fare il minimo che possono da carrozzieri o colorifici Lechler.
Personalmente non mi piacciono le bombolette.

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18300 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2021 :  15:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo solo per dire che la codifica RAL è un tentativo di standardizzare le tinte.
Nella codifica RAL sono considerati colori comuni, per esempio quelli che troviamo nei ferramenta in bomboletta.
Non non tengono conto degli innumerevoli sfumature di colore che ogni casa di vernice introduce.
Per rispondere a Pedro ... la probabilità che un colore Lechler per Lambretta abbia un corrispondente RAL è estremamente bassa e comunque non voluta.

Alcune notizie per farsi un'dea: https://it.wikipedia.org/wiki/RAL_(scala_di_colori)

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1889 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 gen 2021 :  23:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo per certi ritocchi come ad esempio un sassolino che lascia un segno grande come la capocchia di un fiammifero, con la bomboletta non facciamo niente,meglio una goccia messa con uno stecchino.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2021 :  08:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie.

Cordialità - Pedro

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5283 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2021 :  07:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Io per eventuali ritocchi mi faccio fare il minimo che possono da carrozzieri o colorifici Lechler.
Personalmente non mi piacciono le bombolette.

CiaoRaffa1975.

Concordo.
Meglio avere un barattolino di vernice e gestirlo da soli, con aerografo o pennellini.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1889 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 gen 2021 :  13:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, l' unico limite è la durata del catalizzatore, che comunque chi ne usa tanto come i carrozzieri un goccio te lo regalano sempre, specialmente se hai verniciato il mezzo da loro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000