Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Codici colore Lechler - RAL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pedro-1962 Posted - 04 gen 2021 : 11:25:04
Buongiorno, qualcuno sa se c'è una tabella di comparazione fra i codici colore Lechler ed i codici RAL?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 07 gen 2021 : 13:17:07
Concordo, l' unico limite è la durata del catalizzatore, che comunque chi ne usa tanto come i carrozzieri un goccio te lo regalano sempre, specialmente se hai verniciato il mezzo da loro.
perussu Posted - 07 gen 2021 : 07:25:40
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Io per eventuali ritocchi mi faccio fare il minimo che possono da carrozzieri o colorifici Lechler.
Personalmente non mi piacciono le bombolette.

CiaoRaffa1975.

Concordo.
Meglio avere un barattolino di vernice e gestirlo da soli, con aerografo o pennellini.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
pedro-1962 Posted - 05 gen 2021 : 08:42:14
ok, grazie.

Cordialità - Pedro
stefanold Posted - 04 gen 2021 : 23:52:45
Purtroppo per certi ritocchi come ad esempio un sassolino che lascia un segno grande come la capocchia di un fiammifero, con la bomboletta non facciamo niente,meglio una goccia messa con uno stecchino.
Iso Posted - 04 gen 2021 : 15:40:02
Aggiungo solo per dire che la codifica RAL è un tentativo di standardizzare le tinte.
Nella codifica RAL sono considerati colori comuni, per esempio quelli che troviamo nei ferramenta in bomboletta.
Non non tengono conto degli innumerevoli sfumature di colore che ogni casa di vernice introduce.
Per rispondere a Pedro ... la probabilità che un colore Lechler per Lambretta abbia un corrispondente RAL è estremamente bassa e comunque non voluta.

Alcune notizie per farsi un'dea: https://it.wikipedia.org/wiki/RAL_(scala_di_colori)

Ciao.
Raffa1975 Posted - 04 gen 2021 : 15:17:08
Io per eventuali ritocchi mi faccio fare il minimo che possono da carrozzieri o colorifici Lechler.
Personalmente non mi piacciono le bombolette.

CiaoRaffa1975.
pedro-1962 Posted - 04 gen 2021 : 14:06:17
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

I codici dei colori Lambretta sono della Lechler con la collaborazione della Innocenti ed ASI ti scrivo un es.il Celeste Iseo 8035,1216(codice Innocenti)Lam A20(codice ASI) i codici Ral non centrano ciao

belligerante ugo

magari, per fare qualche ritocco, potrebbe essere utile avere una bomboletta dello stesso colore.

Cordialità - Pedro
Belligerante ugo Posted - 04 gen 2021 : 13:18:35
I codici dei colori Lambretta sono della Lechler con la collaborazione della Innocenti ed ASI ti scrivo un es.il Celeste Iseo 8035,1216(codice Innocenti)Lam A20(codice ASI) i codici Ral non centrano ciao

belligerante ugo
Bicius Posted - 04 gen 2021 : 12:09:49
Ci avevamo provato anche qualche anno fa, ma non eravamo riusciti a svelare l'arcano:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49524

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000