Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2103 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 nov 2021 :  18:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ghiera sottomanubrio venne eliminata dalla metà del 1965 vedendo il numero di telaio non dovrebbe averla la tua di che mese è?

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2021 :  19:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena ho il libretto ti dico il mese.Dovrebbe essere secondo semestre 65

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2021 :  20:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio te lo detto dall'inizio da inizio Maggio 1965 eliminata ghiera sotto il manubrio la tua lambretta è dopo maggio 1965 perciò ha il manubrio senza ghiera ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2021 :  06:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Ugo, con tutte queste informazioni che sto acquisendo faccio un po confusione. Senza ghiera cambia il manubrio da reperire

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2021 :  13:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Biagio cambia il manubrio,guarda che ti ho messo anche la foto,comunque il bussolotto bloccasterzo quando non c'è la ghiera cromata è posizionato più in alto mentre quando c'è la ghiera è posizionato più basso guarda la foto cosi riesci a capire meglio ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2021 :  09:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno, le due fascette in ferro che fissano il serbatoio come vanno verniciate ?
sui siti dei vari ricambisti ci sono delle morsettiere ( tonde o quadrate ) e poiche' devo fare tutto l'impianto elettrico volevo sapere dove vanno montate...grazie a tutti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2021 :  13:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fasce che fermano il serbatoio vanno verniciate a colore della carrozzeria la morsettiera devi mettere quella tonda perchè la tua lambretta è del 1965,avevo messo la foto anche prima la rimetto ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2021 :  16:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Ugo, ma dove ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2021 :  16:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la mia enorme ignoranza : ma se la morsettiera e' un semplice raccordo fra fili tipo Mammut per intenderci , come mai in precedenti post si e' detto che ha sostiuito il regolatore che penso sia tutt'altra cosa ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2021 :  18:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Biagio a pag.6 cioè il 24/10/2021 ho messo la foto delle morsettiere tonda e rettangolare,poi la tua Lambretta essendo del 1965 fino a fine produzione la morsettiera deve essere quella tonda,mentre dal 1963 al 1965 la morsettiera che veniva montata è quella rettangolare e dal 1961 al 1963 l'impianto della 125LI3 era con la scatola di regolazione,ora spero che riesci a capire le varie variazioni che hanno fatto con gli anni l'Innocenti ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2021 :  19:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ugo, io ho capito benissimo ma rileggi i miei 2 ultimi post e vedrai che chiedevo altro...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2021 :  21:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa non avevo capito allego foto ciao

001_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2021 :  22:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la morsettiera ha solo lo scopo di connettere dei cavi elettrici? Il dubbio mi è venuto quando si è detto che la morsettiera sostituiva il regolatore che io intendevo come uno strumento elettrico che regola la corrente...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 nov 2021 :  08:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto,la differenza sta che la tua Lambretta siccome è del 1965 monta un volano magnete Ducati a 5 bobine cioè 6 poli e monta l'impianto con la morsettiera tonda, mentre se era una Lambretta tra il 1961 e Giugno 1963 monta il Regolatore e un volano magnete a 2 bobine cioè 4 poli ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2021 :  08:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benissimo, ora e' tutto chiaro ...grazie Ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2021 :  23:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riepilogo : montata forcella originale con mozzo originale e montato il manubrio suo originale , faccio scendere il manubrio per poter far passare il bullone che lo stringe sullo scavetto del tubo forcella...questo tocca ancora sulla staffa ad elle che presuppongo sia per il bloccasterzo...non so piu' cosa fare...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2021 :  08:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio puoi mettere una foto del manubrio dove si trova il bloccasterzo per capire meglio perchè credo che stai sbagliando qualcosa ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2103 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 nov 2021 :  08:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,come dice Ugo probabilmente sbagli qualcosa nel montaggio ti all. una foto del manubrio.

ciao.

man.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2021 :  10:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_20211113_104131.jpg

_20211113_104307.jpg

_20211113_104458.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2021 :  11:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come vedete devo tenere più alto il manubrio per. Non farlo toccare su quella piastrina saldata sul tubo del telaio. Ma così facendo il perno che stringe il manubrio non coincide più con lo s cavetto sul forcellone per farlo passare. Dalle foto vedete che poi per non farlo più toccare ho dovuto mettere un perno passante con un dado... Ma non mi piace affatto... Non mi da sicurezza perché il tubo della forcella non passa completamente dal suo alloggiamento al manubrio... Cosa sbaglio?
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000