Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rondella di spessore li125 3°s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2020 :  10:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,info sto revisionando un motore 125 3°s smontando mi ritrovo la rondella di spessore che va sul cambio con una scanalatura molto regolare mai riscontrato in altri motori ,secondo voi è rovinata o è proprio cosi che deve essere?grazie all.foto.

ciao.

ras1.jpg

ras.jpg

ras2.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2020 :  11:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ignazio, anche lo spallamento del motore che ho appena smontato ha un segno come quello.
Hai misurato la tolleranza prima di togliere la flangia? Nel mio caso era buona (0.25 se non mi ricordo male), ma il primario aveva un giogo strano. Comunque sia creato dalla pressione della flangia.
Secondo me conviene controllare tutte le componenti, compreso l'albero della crociera.

IMG_4113_2.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2020 :  12:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mattia,no non ho misurato la tolleranza in quanto la rondella ci ballava dentro tra ingranaggio 1° marcia e flangia,si la crociera la sostituisco perchè molto consumata gli altri componenti sono buoni.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2020 :  13:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Mattia,no non ho misurato la tolleranza in quanto la rondella ci ballava dentro tra ingranaggio 1° marcia e flangia,si la crociera la sostituisco perchè molto consumata gli altri componenti sono buoni.

ciao.

Credo che sia proprio così: ballando slitta e la flangia crea il segno. Se provi a poggiare sopra la flangia, in posizione, dovresti poter verificare che il segno coincide con la curva esterna tutta attorno alla gabbia a rulli.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2020 :  13:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rondella di spessore che hai postato non deve essere in quel modo evidentemente si è rovinata per un montaggio non perfetto controlla tutto anche lo spessore della rondella perchè ci sono varie misure da 2mm a 2,8mm ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2020 :  13:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

ciao.

Credo che sia proprio così: ballando slitta e la flangia crea il segno. Se provi a poggiare sopra la flangia, in posizione, dovresti poter verificare che il segno coincide con la curva esterna tutta attorno alla gabbia a rulli.

Si esatto Mattia è così.

ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2020 :  13:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente qualche errore precedentemente è stato fatto di conseguenza l'usura.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2020 :  22:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso chiederti in che condizioni è l’o-ring del secondario?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2020 :  22:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,si presenta ancora in buone condizioni,ma ovviamente sostituirò ti all. foto.

ciao.

sec.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2020 :  08:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie molte! Nel mio caso, anche se non ho ancora avuto modo di controllare le componenti, sembrava rovinato. E così, frettolosamente, mi è parso che la parte alta dell’albero abbia qualcosa di strano, per la quale gli ingranaggi fatichino a scorrere la prima parte, proprio dove c’e la sede per la rondella
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000