Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione elettronica LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 ott 2020 :  18:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le conosco abbastanza tutte ma vorrei un consiglio su casatronic, stratos o varitronic.
Dovrei montarla su una LI 150 prima serie del 1959.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2020 :  21:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me sono tutte e 3 delle accensioni ottime perciò io guarderei il peso per la tua 150LI1 del 1959,l'accensione Casatronic il peso è quello originale ma se uno vuole c'è anche da 2 kg,la Stratos ha diversi pesi dall'originale a scendere,la Varitronic il peso è 1,505kg oppure altri pesi a richiesta sta a te decidere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 ott 2020 :  21:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casatronic e Varitronic sono la stessa accensione, variano alcuni particolari ed il peso del volano. Con Varitronic (peso volano Kg 2) non mi sono trovato bene; sale più rapidamente di giri ma ai bassi regimi saltella e questo in città diventa molto fastidioso. Molto più lineare Casatronic (peso volano 2,640) Ottima la Ducati Stratos.

hosol

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ott 2020 :  12:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie...della Ducati Stratos parlano tutti bene.

CiaoRaffa1975.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2020 :  11:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta la nuova ducati di casalambretta, attenzione che la stratos ha solo componenti ducati, ma non è ducati.
La nuova di casalambretta è un altro pianeta come affidabilità, semplicità nel montaggio e come potenza sviluppata

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2020 :  14:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale ritengo che la Stratos sia migliore per motori standard ed elaborazioni soft, quella Casalambretta ha una marcia in più su motori spinti e corsaioli.

-------------------------------
Jet Set SC

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ott 2020 :  18:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Monta la nuova ducati di casalambretta, attenzione che la stratos ha solo componenti ducati, ma non è ducati.
La nuova di casalambretta è un altro pianeta come affidabilità, semplicità nel montaggio e come potenza sviluppata

Una mia curiosità: su quali dati ritieni la nuova Ducati di Casa Lambretta molto più affidabile ("altro pianeta") della Ducati Stratos?. Lo stesso per quanto riguarda la potenza sviluppata da un motore che monta una o l'altra accensione.

Grazie. Ciao

hosol

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 ott 2020 :  20:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la collaborazione.
In effetti sul forum se ne parla da anni...ma volevo capire come e da quale ricambista trovare la migliore proposta qualita' prezzo.
Conosco parrecchi, Sacchi, Valla e Tessera.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000