Concordo con Romi,se andavo a manetta si fermava all'improvviso, il tempo di dare 2,3 pedalate e ripartiva,finché mi sono accorto che quando si spegneva il tubetto della miscela era vuoto, eliminato il filtro finiti i problemi.
Ciao a tutti, scusate il tempo che ci ho messo nel rispondervi. Provo ad aggiornare:
Provato senza filtro : succede la stessa cosa. Dopo un giro non ne vuole sapere di riaccendersi
Adesso mi sono messo a provare i seguenti passaggi:
1. tankerite al serbatoio. Durante la pulizia è uscito il mondo: pezzi da 10 cm di "gomma" e un po' di ruggine. Domani sera saranno passati i 3 giorni di attesa per far asciugare la resina e vediamo. 2. pulizia con ultrasuoni al carburatore con verifica di tutti i passaggi. 3. sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, filtro, galleggiante e spillo del galleggiante 4. pulizia scatola del filtro aria, manicotto e scarico del manicotto 5. sostituzione del filtro aria 6. riduzione della luce degli elettrodi della candela a 0,4 (misurato con spessimetro)
Se avete altri suggerimenti ve ne sono grato! Domani rimonto tutto e vi faccio sapere
domande che mi frullano da un po':
1. Qualcuno diceva di sostituire la bobina con quella del CIAO, mi dareste il link al pezzo in modo che non sbaglio eventualmente a prenderla? 2. Si diceva anche di guardare le puntine, qualcuno mi sa insegnare a farlo? Magari esiste già qualche tutorial o spiegazione passo passo per non sbagliare?
Se hai fatto tutti questi lavori il mio consiglio e di provare e farci sapere se parte e va bene, la bobina puoi cambiarla in un secondo momento comunque allego foto,le puntine se partiva per ora non toccarle ciao
primo riscontro dopo il montaggio:si accende bene e funziona. Non ho ancora fatto un giro lungo ma poche centinaia di metri dopo averla lasciata scaldare. Poi allo spegnimento, si è riaccesa. Vi lascio alcune foto del lavoro e un video per una vostra valutazione.
Più tardi farò anche un giro e vi saprò dire. Grazie mille Luca