Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lucidatura parti metalliche lambretta li III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2020 :  22:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sto rismontando dopo piu' di 10 anni la mia lambretta per risistemare il motore . Volevo approfittare per eliminare la ruggine dalla bulloneria e lucidare le parti in alluminio (leve frizione e freni per esempio). La bulloneria la mettererei all'interno del serbatoio durante il trattamento sciogli ruggine che sto per effettuare (tankerite),mentre per le parti in alluminio e il carter l'idea sarebbe quella di sistemarli con pasta abrasiva Cromar e dischi feltro abrasivi adatti al mio dremel.Che ne pensate?
E'corretta la mia idea?
E poi la bulloneria una volta trattata con lo sciogli ruggine in che modo andrebbe trattata per evitare l'immediato riformarsi di ruggine?
Attendo vostri consigli.
Grazieee

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2020 :  09:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene quello che hai detto, poi controlla quanti bulloni metti nel serbatoio cosi sei sicuro qundo li togli di averli tolti tutti,per bloccare la ruggine sulle parti arrugginite puoi adoperare il Ferox oppure il Neofer ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2020 :  14:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La bulloneria andrebbe zincata, siccome il decapaggio dell'ossido lo fa la galvanica, non serve farlo preventivamente.
Dobbiamo preoccuparci che non si sporca o unta.
Io la spazzolo sulla mola e poi la metto a bagno di diluente nitro.

Ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 ott 2020 :  18:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lucidare le parti metalliche uso da anni il sidol e mi sono sempre trovato bene.

CiaoRaffa1975.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2020 :  23:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51366&SearchTerms=Pasta,abrasiva,petrolio

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ott 2020 :  11:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi un buon risultato che duri nel tempo, la lucidatura dei metalli e delle cromature meglio farla a la mola, con gli stracci e pasta.

ohhh Stefanold, Musile di Piave non è molto lontano dalle colline del prosecco ;)

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2020 :  13:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,sandonatese di nascita di la del ponte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000