Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage
2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 12:59:55
|
Ciao a tutti. Mi sono arrivati i due silent block per la LI 125 3^ serie ed ho notato che il cilindretto interno (che viene montato sul bullone dell'asse) ha un lato che sporge di qualche millimetro rispetto all'altro lato. Come dovrebbero essere montati? Grazie per l'aiuto. |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 13:44:55
|
Non ti preoccupare troppo, quando chiudi il dado cedono sulla gomma e vanno a pacco sui coni. Non spingerli troppo dentro che poi triboli a far entrare il motore ,misura la distenza tra i coni. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 15:04:18
|
OK. Grazie. |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 15:38:08
|
Fai attenzione nel montaggio ai 3 fori presenti nella gomma interna, hanno una posizione che deve essere rispettata.
:-) brummm
Per precisione i fori che coprono un angolo di 90 gradi devono trovarsi uno in alto e uno nel senso di marcia di marcia, ovviamente il terzo a metà strada ossia a con un angolo di 45 gradi sia dal piano che dalla perpendicolare. |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 16:14:28
|
Ho sbagliato, uno in basso e uno in avanti. Scusa
:-) brummm |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 16:30:22
|
Gli ultimi che ho acquistato per la Dl non hanno nessun buco e a sentir il ricambista sono rinforzati. Saluti Marino |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 16:58:13
|
li ho presi anch'io senza fori.... tutti m'hanno detto che avrò molte vibrazioni!!! ma li voglio provare =mente ;) X gigio usa la mazza.... tutto si assesta ;) auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 17:07:16
|
A questo punto faccio una domanda Ma quelli con i fori li rifanno ancora o ci sono in commercio solo quelli senza
GRAZZZIE
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 17:25:45
|
Dall'Area Tecnica del sito del LC Lombardia :
Per diminuire le vibrazioni trasmesse dal motore al telaio, sulle Lambrette TV III serie, Special e DL è stato adottato un nuovo tipo Silent Block maggiorato. Il perno di attacco del motore è stato allungato e i Silent Block sono stati montati a sbalzo rispetto alle orecchie di sostegno del motore. I tre fori praticati nella gomma servono ad orientare il comportamento elastico del motore.
Pertanto i Silent Block devono essere montati con una orientazione ben definita: un foro deve risultare orientato verso il basso mentre gli altri due devono guardare verso il davanti della Lambretta. E' possibile montare i Silent Block maggiorati anche su altri modelli (LI I-II-IIIs.-TV IIs. ) a patto di sostituire il perno motore con quello più lungo e cambiare i due coni al telaio.
Ecco lo schema di posizionamento :
Allegato: SILENT1.gif 16,37 KB
e il silent block maggiorato :
Allegato: SILENT2.gif 81,81 KB
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 17:53:16
|
Chi ha detto che sulla III° serie ci vanno i silent maggiorati ? Sbagliero' ma secondo me i silent maggiorati con o senza fori sono una puttanata .Comunque meglio senza fori. Remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 18:20:34
|
Sulla 125 III serie i silent block sono quelli piccoli e sono senza buchi, a meno che non abbia comprato quelli da special con i buchi ma allora ci vuole anche il perno lungo...
Lambretta Boys Trento
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 20:45:40
|
Ragazzi, io li ho acquistati da casa lam..... e sono il modello piccolo e non hanno fori. Il mio dubbio era solo se mettere la parte del perno centrale, che è un pò più sporgente, verso l'esterno o verso l'interno. Non ricordo com'erano perchè praticamente erano inesistenti sul motore che ho. |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:11:21
|
Maggiorati o meno vanno comunque montati all'esterno.
|
|
vola bas
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 00:17:28
|
Ho seguito con interesse questo discorso ma mi sembra che qualcuno non conosca la documentazione più elementare quindi cercherò di illustrare quello che diceva di fare, per risolvere i problemi, "mamma Innocenti". Quello che potrete vedere è l'ultima versione dei 4 aggiornameti fatti dall'Innocenti su questo ricambio e, a mio giudizio, vanno divinamente bene (li ho montati sulle mie lambrette).
Allegato: Silentblock SX DL.pdf 164,57 KB
..... queste a me non sembrano puttanate...... L'unica puttanata......(a mio avviso) in passato ho acquistato 2 silentblock chiedendo se c'era un destro e un sinistro ma mi hanno detto di no e mi hanno rifilato dei silentblock che si potevano montare come mi pareva rispettando solo il verso dei buchi. Viaggiando in due sulla Lambretta, con quello di destra ho fatto solo 1000 km poi si è sfondato....... queste sono puttanate...
Vola bas |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 08:13:50
|
Ciao gigio333, i silent block vanno montati esattamente come li hai visti, ora non ricordo quale ma uno di essi sporge di qualche millimetro all'esterno. Rimontali come sono vedrai che non ti sbagli. Anche nella mia 150IIIs erano montati come la tua.
Luigi Botticelli |
|
|
marcolambrez
Nuovo
udine - ud Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 mag 2011 : 22:39:30
|
ciao a tutti... ho appena cambiato i silent block sulla mia tv 2a serie... estrattore ok... uno è filato abbastanza liscio... l'altro quello verso il volano ha fatto fatica ad uscire e per rimettere il nuovo ( casalambretta) ho dovuto tirare la vite dell'estrattore con la pistola sbullonatrice un bel po. a mano è praticamente impossibile a meno che non usi un bel tubo e NON vorrei rompere nulla... ora il mio problema è che o lo lascio cosi.. oppure lo tiro giu e gli do una tornitina... sempre se si riesce a sfilare...!!! che palle... voi che dite?? |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 26 mag 2011 : 10:28:20
|
Se ci và stretto è meglio che largo, tempo fa erano sul mercato silent che si infilavano a mano perchè erano di diametro troppo piccolo rispetto al supporto. Per il tuo problema dello smontaggio, prima di tirare come un disperato nell'estrattore scalda per bene il supporto in alluminio la dilatazione favorirà la fuoriuscita. Con tutto freddo misura foro e silent poi decidi il da farsi (eventuale pelatina al tornio).
;-) Brummm |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mag 2011 : 11:34:02
|
Confermo,lavoro fatto ieri sera,ho sostituito i silent piccoli e ormai andati con quelli grandi.
Ho comprato quei mini cannelli che funzionano con le ricariche dei fornelletti da campeggio e vanno egregiamente bene per tale scopo.
Scaldatina alle orecchie e in 15 minuti ho fatto tutto!
Only Lambretta,please! |
|
|
giallooriente
Junior +
Bagno a Ripoli - FI Italy
Il mio Garage 184 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 mag 2011 : 00:08:10
|
Togliere e infilare i silent block a freddo è praticamente impossibile e c'è il rischio di danneggiare il blocco del carter, ma scaldando bene l'alluminio con un phon da carrozzeria si tolgono abbastanza agevolmente |
|
|
Cristian
Nuovo
Sini - OR Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 10:56:08
|
io con un estrattore artigianale ho tolto facilmente a freddo i silentblock della mia 150 li 3^serie, il problema è capire da quale parte va la maggiore sporgenza della boccola interna del silenblock? |
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 12:07:38
|
interno |
|
|