Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio silent block LI 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  12:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi sono arrivati i due silent block per la LI 125 3^ serie ed ho notato che il cilindretto interno (che viene montato sul bullone dell'asse) ha un lato che sporge di qualche millimetro rispetto all'altro lato. Come dovrebbero essere montati? Grazie per l'aiuto.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2008 :  13:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti preoccupare troppo, quando chiudi il dado
cedono sulla gomma e vanno a pacco sui coni.
Non spingerli troppo dentro che poi triboli a far
entrare il motore ,misura la distenza tra i coni.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  15:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK. Grazie.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2008 :  15:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai attenzione nel montaggio ai 3 fori presenti nella gomma interna, hanno una posizione che deve essere rispettata.

:-) brummm

Per precisione i fori che coprono un angolo di 90 gradi devono trovarsi uno in alto e uno nel senso di marcia di marcia, ovviamente il terzo a metà strada ossia a con un angolo di 45 gradi sia dal piano che dalla perpendicolare.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2008 :  16:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sbagliato, uno in basso e uno in avanti. Scusa

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2008 :  16:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ultimi che ho acquistato per la Dl non hanno nessun buco e
a sentir il ricambista sono rinforzati.
Saluti Marino

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2008 :  16:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li ho presi anch'io senza fori.... tutti m'hanno detto che avrò molte vibrazioni!!! ma li voglio provare =mente ;)
X gigio usa la mazza.... tutto si assesta ;)
auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2008 :  17:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto faccio una domanda Ma quelli con i fori li rifanno ancora o ci sono in commercio solo quelli senza

GRAZZZIE

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2008 :  17:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dall'Area Tecnica del sito del LC Lombardia :

Per diminuire le vibrazioni trasmesse dal motore al telaio, sulle Lambrette TV III serie, Special e DL è stato adottato un nuovo tipo Silent Block maggiorato. Il perno di attacco del motore è stato allungato e i Silent Block sono stati montati a sbalzo rispetto alle orecchie di sostegno del motore. I tre fori praticati nella gomma servono ad orientare il comportamento elastico del motore.

Pertanto i Silent Block devono essere montati con una orientazione ben definita: un foro deve risultare orientato verso il basso mentre gli altri due devono guardare verso il davanti della Lambretta. E' possibile montare i Silent Block maggiorati anche su altri modelli (LI I-II-IIIs.-TV IIs. ) a patto di sostituire il perno motore con quello più lungo e cambiare i due coni al telaio.

Ecco lo schema di posizionamento :

Allegato: SILENT1.gif
16,37 KB

e il silent block maggiorato :

Allegato: SILENT2.gif
81,81 KB

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2008 :  17:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ha detto che sulla III° serie ci vanno i silent maggiorati ?
Sbagliero' ma secondo me i silent maggiorati con o senza fori
sono una puttanata .Comunque meglio senza fori.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2008 :  18:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla 125 III serie i silent block sono quelli piccoli e sono senza buchi, a meno che non abbia comprato quelli da special con i buchi ma allora ci vuole anche il perno lungo...

Lambretta Boys Trento

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  20:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, io li ho acquistati da casa lam..... e sono il modello piccolo e non hanno fori. Il mio dubbio era solo se mettere la parte del perno centrale, che è un pò più sporgente, verso l'esterno o verso l'interno. Non ricordo com'erano perchè praticamente erano inesistenti sul motore che ho.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2008 :  12:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maggiorati o meno vanno comunque montati all'esterno.

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2008 :  00:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho seguito con interesse questo discorso ma mi sembra che qualcuno non conosca la documentazione più elementare quindi cercherò di illustrare quello che diceva di fare, per risolvere i problemi, "mamma Innocenti".
Quello che potrete vedere è l'ultima versione dei 4 aggiornameti fatti dall'Innocenti su questo ricambio e, a mio giudizio, vanno divinamente bene (li ho montati sulle mie lambrette).

Allegato: Silentblock SX DL.pdf
164,57 KB

..... queste a me non sembrano puttanate......
L'unica puttanata......(a mio avviso) in passato ho acquistato 2 silentblock chiedendo se c'era un destro e un sinistro ma mi hanno detto di no e mi hanno rifilato dei silentblock che si potevano montare come mi pareva rispettando solo il verso dei buchi. Viaggiando in due sulla Lambretta, con quello di destra ho fatto solo 1000 km poi si è sfondato....... queste sono puttanate...

Vola bas

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2008 :  08:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio333, i silent block vanno montati esattamente come li hai visti, ora non ricordo quale ma uno di essi sporge di qualche millimetro all'esterno. Rimontali come sono vedrai che non ti sbagli. Anche nella mia 150IIIs erano montati come la tua.

Luigi Botticelli

marcolambrez
Nuovo

udine - ud
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti... ho appena cambiato i silent block sulla mia tv 2a serie... estrattore ok... uno è filato abbastanza liscio... l'altro quello verso il volano ha fatto fatica ad uscire e per rimettere il nuovo ( casalambretta) ho dovuto tirare la vite dell'estrattore con la pistola sbullonatrice un bel po. a mano è praticamente impossibile a meno che non usi un bel tubo e NON vorrei rompere nulla... ora il mio problema è che o lo lascio cosi.. oppure lo tiro giu e gli do una tornitina... sempre se si riesce a sfilare...!!! che palle... voi che dite??

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2011 :  10:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ci và stretto è meglio che largo, tempo fa erano sul mercato silent che si infilavano a mano perchè erano di diametro troppo piccolo rispetto al supporto. Per il tuo problema dello smontaggio, prima di tirare come un disperato nell'estrattore scalda per bene il supporto in alluminio la dilatazione favorirà la fuoriuscita. Con tutto freddo misura foro e silent poi decidi il da farsi (eventuale pelatina al tornio).

;-) Brummm

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2011 :  11:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo,lavoro fatto ieri sera,ho sostituito i silent piccoli e ormai andati con quelli grandi.

Ho comprato quei mini cannelli che funzionano con le ricariche dei fornelletti da campeggio e vanno egregiamente bene per tale scopo.

Scaldatina alle orecchie e in 15 minuti ho fatto tutto!

Only Lambretta,please!

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2011 :  00:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togliere e infilare i silent block a freddo è praticamente impossibile e c'è il rischio di danneggiare il blocco del carter, ma scaldando bene l'alluminio con un phon da carrozzeria si tolgono abbastanza agevolmente

Cristian
Nuovo

Sini - OR
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2012 :  10:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con un estrattore artigianale ho tolto facilmente a freddo i silentblock della mia 150 li 3^serie, il problema è capire da quale parte va la maggiore sporgenza della boccola interna del silenblock?

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  12:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interno
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000