Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vibrazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2020 :  19:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal mio punto di vista la vibrazione che si sente sembra venire dai cofani toglili e riprova ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 ago 2020 :  20:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Qui si vedono due video, con e senza cofani

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2020 :  21:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque anche dai video non si riesce a capire quanto forte sia la vibrazione solo tu puoi valutare l'intensità, magari ti sfugge qual'cosa nel rimontaggio come ti è già stato detto controlla bene il telaio.

ciao.

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 ago 2020 :  21:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero il problema è nato dal.momento k ho cambiato i vekki silent block ormai alla frutta,, dopo sostituiti ha iniziato a vibrare forte a qualunque andatura. Così NO SMS MODE contento ho ricambiato silent provando una seconda marca e la situazione è migliorata molto ma.nn del tutto, per questo poi ho provato e riprovato di tutto dalla sostituzione di volani alberi motori ecc ma senza grossi risultati. La qualità e il tipo d gomma incide notevolmente dalle prove che ho fatto

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2020 :  21:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dal mio punto di vista la vibrazione che si sente sembra venire dai cofani toglili e riprova ciao

belligerante ugo

Sono d'accordo con Ugo, qualcosa vibra nell'assemblaggio e anche a me il rumore sembra venire dai cofani, non lo sento più nel video senza cofani. Ma altre parti possono causare un rumore simile. Anni orsono ci ho messo del tempo per capire che proveniva dalla guarnizione attorno allo scudo: sostituita con una più morbida e meglio aderente il problema è sparito.

hosol

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ago 2020 :  21:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao da quello che si sente io non penso sia il motore . mi spiego. lo sento girare bene. sembra quasi che ci sia qualcosa di lento nei lamierati . i silent bloc essendo nuovi sono un po rigidi e facendo strada si ammorbidiscono un po. controlla che le viti del parafanghino posteriore siano stretti. conrrolla le 2 pedane che non tocchino con la lamiera del telaio appena sotto lo sportello. insomma cerca di ricontrollare tutto. solo una curiosità . quanti km ha fatto il cilindro. il rumore e simile allo scampanellio del pistone per troppa tolleranza e scaldandosi tende a diminuire. sono comunque tutte mie senzazioni. spero tu risolva .ciao buona serata

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 ago 2020 :  21:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro ha iniziato a far rumore dopo che per sostituire le fasce elastiche me.lo.hanno spazzolato,, portando via materiale. Ora cn le.fasce nuove misura 0'40/0.50 fra le punte ed eccessivo... se sapevo lo lasciavo così com'era

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ago 2020 :  22:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare ti avevano detto le guarnizioni dei cofani.
Lasciali a casa e vai senza.

CiaoRaffa1975.

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 31 ago 2020 :  08:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco. Condivido i pareri precedenti in uanto già dal primo video si nota proprio una vibrazione dovuta probabilmente ai cofani. Se fosse il motore credo che si sarebbe danneggiato, invece anche dagli alti video ha un buon comportamento.
Ci possono essere delle risonanze che potresti individuarne la sorgente provando a tastare con la mano le varie parti della lambra mentre si verifica il problema...

Vedi tu...ciao.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2020 :  10:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ma ti vibra anche il manubrio se si controlla cerchio,copertone,molle forcella e tamponi ciao

belligerante ugo

la forcella non ha giochi? cioè è ben registrata ?
per un controllo veloce: la metti sul cavalletto e spingi la ruota verso lalto.
tra scudo e manubrio non ci deve essere gioco, solo quel poco che basta x girare il manubrio libero.
Anche secondo me il rumore è di lamierati.

Marino48

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2020 :  16:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

https://youtu.be/fOP89ywybuY

https://youtu.be/MDbishP-pgY

Qui si vedono due video, con e senza cofani

Allora ho sentito i 2 video con e senza cofani il problema di sicuro sono i cofani e la molla dei cofani prova a mettere un pezzo di gomma alla molla( cioè tra la molla e il telaio)metto foto per farti capire la molla è quel ferro diciamo ad U nero a sinistra con fermo e zincato a destra senza fermo e riprova ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 31 ago 2020 :  19:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ecco qua potete vedere come vibra senza cofani,, se notate la pedana posteriore cm si muove,, tutto è stretto a dovere con relativi gommini antivibranti , i ganci posteriori dei cofani hanno il relativo gommino.
Dico che vibra NO SMS MODE ho una sx 150 oltre questa dl,, e la sx proprio NO SMS MODE s avverte nessuna vibrazione.

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 31 ago 2020 :  19:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco hai provato a toccare uno ad uno i vari pezzi della lambra come ti ho suggerito? Così vedi quale potrebbe essere...a volte anche la targa o il vano attrezzi, la tiro li.
Ovviamente il quadro sonoro del problema a te è più definito potendolo inquadrare spazialmente mentre per noi il suono del video sciaccia tutto ad una sola posizione.
Saluti..

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 ago 2020 :  19:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continuo a pensare che il motore non c'entra niente,sembrerebbe più una vibrazione da qualcosa mal assemblato o lento controlla il serbatoio che non ci sia qualcosa dentro sportellino bauletto interno manubrio prova .

ciao.

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 31 ago 2020 :  19:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vibra non per qualcosa di lasco,,a livello di lamierati,, vibra NO SMS MODE il motore a tot giri è come la centrifuga di una lavatrice lo si sente tenendo la mano sul carter del motore

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 31 ago 2020 :  20:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai il solito effetto in marcia?

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 31 ago 2020 :  21:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solito effetto?

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 31 ago 2020 :  21:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo percepisci le vibrazioni anche in marcia e senza i cofani?

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ago 2020 :  22:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
com'è messa la campana frizione e dischi. li hai messi nuovi

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 31 ago 2020 :  22:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vibra anche in corsa come da ferma a metà regime, dischi nuovi cestello nuovo catena.nuova..corona e pignone sono i suoi non.li ho cambiati,,,
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000