Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2020 :  13:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti sei spiegato e credo di aver capito solo con il cavo e al culo della candela fa scintilla allora è la candela che all'elettrodo non arriva corrente ed è a massa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2020 :  14:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Gianmarco secondo me hai un problema di tipo elettrico.

Verificherei i collegamenti dello statore alla bobina... Che non vi siano collegamenti sbagliati fra i vari elementi, precari oppure ossidati...cortocircuiti.

Altrimenti partirei da una base più semplice e certa... avere in gioco "solo" l'accensione e scollegare il resto dell'impianto ovviamente se fattibile.

Solo quindi statore bobina e candela e vedere se parte regolare...

Ciao.

Non c'è ragione di fare la prova di scollegare il resto dell'impianto, sono già pressochè indipendenti.

Ciao.

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2020 :  15:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riassumo, la candela attaccata alla pipetta a 1 cm dal telaio fa scintilla, se lo tocco con la filettatura non più!
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Come ti sei spiegato e credo di aver capito solo con il cavo e al culo della candela fa scintilla allora è la candela che all'elettrodo non arriva corrente ed è a massa ciao

belligerante ugo

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2020 :  15:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela rotta , scarica a massa elettrodo crepato

Marino48

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2020 :  16:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari Marino....non vedo l'ora che mi arrivino per provare!! Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Marino48

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2020 :  22:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Citazione:

Marino48

Gianmarco, guarda che per fare una prova puoi usare una candela qualsiasi che hai a disposizione. Non importa se non ha lo stesso grado termico o se ha il filetto più corto ma è sicuramente sufficiente per qualche prova di accensione.
ciao

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2020 :  09:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo...mi metto alla ricerca!
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:

Citazione:

Marino48

Gianmarco, guarda che per fare una prova puoi usare una candela qualsiasi che hai a disposizione. Non importa se non ha lo stesso grado termico o se ha il filetto più corto ma è sicuramente sufficiente per qualche prova di accensione.
ciao

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2020 :  12:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La disperazione era tanta in attesa delle candele giuste...testata con una candela arrugginita ritrovata in magazzino passo corto proveniente da una motozappa...partenza al primo colpo!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2020 :  13:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male che hai risolto comunque te lo avevo scritto quà che si trattava della candela ciao
Citazione:

belligerante ugo

belligerante ugo

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 apr 2020 :  13:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao... Quindi avevi tutte queste candele nelle medesime condizioni..

Citazione:

Ho tre candele che a rotazione pulisco e cambio dopo svariati tentativi, ogni tanto capita che da un cenno di partenza e si spegne dopo pochi secondi, neanche il tempo di agire sul Comando gas.
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Giammy nemmeno un accenno a mettersi in moto? oltre al fatto che il carburatore possa avere qualche problema secondo me il problema potrebbe essere anche di altra natura.

ciao.

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2020 :  13:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tre candele fuori uso a questo punto. Chiaramente erano candele ritrovate qui e li a casa quindi delle quali no ne ricordo provenienza e condizioni.
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Ciao... Quindi avevi tutte queste candele nelle medesime condizioni..

Citazione:

Ho tre candele che a rotazione pulisco e cambio dopo svariati tentativi, ogni tanto capita che da un cenno di partenza e si spegne dopo pochi secondi, neanche il tempo di agire sul Comando gas.
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Giammy nemmeno un accenno a mettersi in moto? oltre al fatto che il carburatore possa avere qualche problema secondo me il problema potrebbe essere anche di altra natura.

ciao.

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2020 :  13:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo Ugo che è la prima cosa da cambiare dato il costo ma sto fatto del blocco covid mi ha impedito di poterle acquistare nell'immediato e provare.
Citazione:

Meno male che hai risolto comunque te lo avevo scritto quà che si trattava della candela ciao
Citazione:

belligerante ugo

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2020 :  14:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

belligerante ugo

belligerante ugo

Bravo Ugo, ma per dare a Cesare quello che è di Cesare, c'è un post precedente al tuo dove erà già stato indicato il guasto alla candela.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2020 :  09:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Luigi lo avevi detto prima tu e con i tuoi inteventi e le tue spiegazione sto imparando tantissime cose e ti ringrazio personalmente di cuore grazie ancora ciao

belligerante ugo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000