Autore |
Discussione |
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 01:19:26
|
Quindi I due fili fanno saldati insieme al centro? Citazione: Messaggio inserito da Iso
No
Ciao.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 10:05:18
|
Ti allego una foto del magnete il tuo è quello a destra ciao
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 10:17:16
|
Grazie Ugo!basta che acquisti un condensatore per li 1 serie? Non si sprecano molto nelle descrizioni. https://ibb.co/TvnXQBf
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ti allego una foto del magnete il tuo è quello a destra ciao
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 13:30:14
|
No devi specificare perchè ci sono 3 tipi diversi 1)condensatore Filso/Danzi,2)condensatore Marelli,3)condensatore Ducati che dovrebbe essere il tuo perchè hai detto che monti una Ducati ciao
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 13:31:15
|
Sempre complicate le cose... Grazie. Il mio penso sia ducati visto che riporta la scritta sul fondo. DANSI DUCATI a 6 poli potrebbe andare? Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No devi specificare perchè ci sono 3 tipi diversi 1)condensatore Filso/Danzi,2)condensatore Marelli,3)condensatore Ducati ciao
belligerante ugo
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 14:00:20
|
No la tua Lambretta ha il magnete a 4 POLI no 6 poli ti ho messo la foto prima sopra allego di nuovo e ripeto il magnete che monta la tua Lambretta è quello di DESTRA e se c'è scritto DANSI allora il condensatore è DANSI allego foto come dovrebbe essere,quello che hai trovato tu non va bene e per magnete 6 poli se noti è più lungo del 4 poli ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
18_FILEminimizer.jpg
|
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 20:14:03
|
Novità ho provato a far toccare la candela al cilindro e la scintilla è sparita...normale? Contrariamente a quando la lascio a distanza di 1 cm.
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 20:43:24
|
Scusa Gianmarco ma sul cilindro non c'è il copricilindro ed è verniciato(Cuffia) la devi poggiare sul carter la candela ciao
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 21:31:43
|
Prova fatta Ugo sul blocco... Sulla calotta... Sulle alette cilindro.. Toccando con la filettatura nessuna scintilla... Se mi avvicino a 1 cm si ebella!! Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Gianmarco ma sul cilindro non c'è il copricilindro ed è verniciato(Cuffia) la devi poggiare sul carter la candela ciao
belligerante ugo
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 21:48:11
|
Ciao Gianmarco, quasi parli di 1cm a cosa ti riferisci? Dove vai a collegare la massa della candela.
È probabile che allora vi sia un problema di collegamento di massa non ottimale fra tutte le componenti dell'accensione: statore, consensatore, bobina...etc. |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 22:20:25
|
Questa sera disperato dopo aver pulito per la 10ma vota il carburatore nell'attesa che mi arrivino le candele e condensatore, o provato a uscire la candela e provare la scintilla..ottima!Poi ho provato a far toccare la filettatura al telaio,al blocco, alle alette dell testata e come per mistero nessuna scintilla più.Perche?Citazione: Messaggio inserito da NaO
Ciao Gianmarco, quasi parli di 1cm a cosa ti riferisci? Dove vai a collegare la massa della candela.
È probabile che allora vi sia un problema di collegamento di massa non ottimale fra tutte le componenti dell'accensione: statore, consensatore, bobina...etc.
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 apr 2020 : 22:26:30
|
Si potrebbe spiegare con un diffetto alla candela o è molto sposrca.
Ciao. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 09:20:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Giammy
Questa sera disperato dopo aver pulito per la 10ma vota il carburatore nell'attesa che mi arrivino le candele e condensatore, o provato a uscire la candela e provare la scintilla..ottima!Poi ho provato a far toccare la filettatura al telaio,al blocco, alle alette dell testata e come per mistero nessuna scintilla più.Perche?Citazione: Messaggio inserito da NaO
È probabile che allora vi sia un problema di collegamento di massa non ottimale fra tutte le componenti dell'accensione: statore, consensatore, bobina...etc.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
C'è un passaggio che non capisco: dici che la candela ha fatto una bella scintilla quando l'hai estratta e poi dici che non la fa più quando hai (giustamente) creato il contatto tra filetto e massa.............. ma come hai fatto a vedere la scintilla se non mettendo a contatto la candela con la massa?? descrivi esattamente qual'è la condizione per cui vedi la scintilla perchè mi sorge il dubbio che possa esserci un problema nel cavo candela.
|
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 10:34:11
|
Cerco di spiegarmi meglio, candela nella pipetta e "culo" a 1 cm dal telaio faua bella scintilla, tolgo la pipetta e avvicino il cavo al telaio e fa una bella scintilla, metto pipetta e candela, tocco con la filettatura il telaio e la candela non da segni di vita. Chiaramente in punti non verniciati.
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Citazione: Messaggio inserito da Giammy
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
C'è un passaggio che non capisco: dici che la candela ha fatto una bella scintilla quando l'hai estratta e poi dici che non la fa più quando hai (giustamente) creato il contatto tra filetto e massa.............. ma come hai fatto a vedere la scintilla se non mettendo a contatto la candela con la massa?? descrivi esattamente qual'è la condizione per cui vedi la scintilla perchè mi sorge il dubbio che possa esserci un problema nel cavo candela.
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 11:03:15
|
Gianmarco cosa intendi x "culo", ti riferisci alla pipetta? |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 11:05:27
|
La parte posteriore quella che fa scintilla. Citazione: Messaggio inserito da NaO
Gianmarco cosa intendi x "culo", ti riferisci alla pipetta?
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 11:07:40
|
Ok. Quindi il filetto della candela... |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 11:08:41
|
Si si! Citazione: Messaggio inserito da NaO
Ok. Quindi il filetto della candela...
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 11:15:21
|
Gianmarco secondo me hai un problema di tipo elettrico.
Verificherei i collegamenti dello statore alla bobina... Che non vi siano collegamenti sbagliati fra i vari elementi, precari oppure ossidati...cortocircuiti.
Altrimenti partirei da una base più semplice e certa... avere in gioco "solo" l'accensione e scollegare il resto dell'impianto ovviamente se fattibile.
Solo quindi statore bobina e candela e vedere se parte regolare...
Ciao.
|
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 apr 2020 : 11:38:15
|
Ottima idea se fattibile..ormai aspetto prima l'arrivo delle nuove candele però spero in settimana.Citazione: Messaggio inserito da NaO
Gianmarco secondo me hai un problema di tipo elettrico.
Verificherei i collegamenti dello statore alla bobina... Che non vi siano collegamenti sbagliati fra i vari elementi, precari oppure ossidati...cortocircuiti.
Altrimenti partirei da una base più semplice e certa... avere in gioco "solo" l'accensione e scollegare il resto dell'impianto ovviamente se fattibile.
Solo quindi statore bobina e candela e vedere se parte regolare...
Ciao.
|
|
Discussione |
|