Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forcella F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2020 :  14:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda... la mia F prima versione (telaio intorno ai 50.000) ha la forcella anteriore come questa in foto, con le mollone esterne....

Domanda? E' un accessorio? nei vari manuali non ho mai trovato questo tipo di forcella ma si legge sempre di una forcella tipo E (quindi stessa forma con all'interno le lastrine a semicirconferenza che fanno da molla) o tipo D quindi non con questa curvatura all'indietro ma "dritte"

unnamed.jpg

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2020 :  14:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente con quelle molle esterne non ne ho mai visto di sicuro è un accessorio, si la forcella della F è uguale a quella della E ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2020 :  20:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì, ti confermo che si tratta di un accessorio, la forcella é quella giusta

il breizh

In rust I trust

roid.apps.photos.jpg

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2020 :  09:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tu guarda...è pensare che io sono sempre stato innamorato di queste lambrette per le forcelle "rovescie" e i molloni esterni. avevo intuito fosse un accessorio.
a questo punto domando. le molle esterne sono aggiunte a quelle interne o sono in sotituzione di... nella mia non ho traccia di quelle interne ma non vorrei che chi ha montato le esterne avesse fatto l'errore di eliminare le interne

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2020 :  09:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele le molle interne ci sono ma sono delle molle a fascia in acciaio ad innesto ciao

belligerante ugo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2020 :  10:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Michele le molle interne ci sono ma sono delle molle a fascia in acciaio ad innesto ciao

belligerante ugo

si quelle intendevo...

vanno entrambe (interne e esterne) o una sostituisce l'altra?

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2020 :  13:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono un accessorio, un aggiunta

il breizh

In rust I trust

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2020 :  13:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto le molle a fascia che ci sono all'interno ci devono essere perchè originali,quelle esterne in aggiunta sono un accessorio cioè delle molle in più non sostituiscono quelle interne ma ne migliorano il molleggio ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2020 :  14:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Come giustamente dice Ugo l'elemento elastico della sospensione anteriore della Lambretta F non è una molle a spirale come si è abituati aspettarsi, bensì una serie di elementi a forma di C.
Si distinguonio bene del catalogo ricambi alla tavola VII, pag. 20 del PDF.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_108_RI.pdf

Ciao.

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2020 :  17:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, credo che a questo punto che mi manchino pezzi. chi a suo tempo ha installato le molle esterne ha tolto quelle a C e il relativo coperchietto.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2020 :  18:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ripeto le molle a fascia che ci sono all'interno ci devono essere perchè originali,quelle esterne in aggiunta sono un accessorio cioè delle molle in più non sostituiscono quelle interne ma ne migliorano il molleggio ciao

belligerante ugo

no l'accessorio sostituisce le molle a "c"

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2020 :  19:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:

belligerante ugo

no l'accessorio sostituisce le molle a "c"

ho riguardato i pezzi è non può che esser così... grazie della dritta

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000