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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 apr 2020 : 21:28:56
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Bella gente buona sera! Avrei bisogno del vostro aiuto, 6 anni fa ho restaurato una Li 125 1° serie facendo cambiare pistone e n° 2 paraoli causa fumosità eccessiva. Usata per un 200 km l'ho riposta promettendomi ogni stagione estiva di riprenderla ma la mia scelta fin'ora è sempre ricaduta sulla Ducati. Approfittando dell'attuale periodo di domiciliari ho provato a rimetterla in moto e devo dire che la cosa non è stata molto semplice. Pulito carburatore e miscela a 2% la lambretta parte solo a condizione che cambi candela, premetto che la candela è sempre sporca d'olio e anche se pulita non riparte con la stessa.Premetto anche che ho avuto grosse fuoriuscite di olio dallo scarico ma "forse" dovute al fatto che la marmitta era molto vecchia e sicuramente piena di olio incombusto. Adesso ho messo una marmitta nuova e per quel poco che ho provato pare che la problematica non si sia ripresentata. Di sicuro c'è pero che NON parte neanche a spinta.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2020 : 21:58:18
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Pare un problema di corrente. La prima cosa che mi viene in mente che può alterarsi è il condensatore.
Ciao. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 apr 2020 : 22:06:06
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Che possa causare anche la candela imbrattata? Il condensatore si trova nello statore? Dove lo posso rimediare? Grazie
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 apr 2020 : 23:30:00
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Oltretutto la candela fa una bella scintilla! #129300;Citazione: Messaggio inserito da Iso
Pare un problema di corrente. La prima cosa che mi viene in mente che può alterarsi è il condensatore.
Ciao.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 apr 2020 : 09:45:57
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Il condensatore si trova nello statore,lo puoi comprare dai ricambisti e devi controllare il modello e la marca perchè ne monta 3 tipo marca Ducati,Marelli o Filso/Dansi,poi aggiungo che se hai visto uscire olio dalla marmitta credo che hai di nuovo i paraoli rovinati,ma quando parte la marmitta fa fumo? se si allora sono i paraoli controlla ciao
belligerante ugo |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 apr 2020 : 10:08:50
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Si quando parte fa fumo ma nuovamente i paraolio da cambiare?#128561; Come posso verificare, livello olio a parte visto che l ho appena messo? GrazieCitazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Il condensatore si trova nello statore,lo puoi comprare dai ricambisti e devi controllare il modello e la marca perchè ne monta 3 tipo marca Ducati,Marelli o Filso/Dansi,poi aggiungo che se hai visto uscire olio dalla marmitta credo che hai di nuovo i paraoli rovinati,ma quando parte la marmitta fa fumo? se si allora sono i paraoli controlla ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 apr 2020 : 13:45:56
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Si puoi verificare il livello olio per regolarti se ne ha consumato, ma come mi hai confermato se fa fumo ed è fumo BIANCO allora sono di nuovo i paraoli devi riaprire di nuovo il motore e metti l'ultimo tipo di paraolio cioè quello con 2 labbri di tenuta allego foto quello a destra è con 2 labbri ciao
belligerante ugo
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 apr 2020 : 15:11:18
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Non mi spiego come abbia fatto l'olio ad entrare nella marmitta durante il periodo di inattiività.
Ciao. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 apr 2020 : 15:22:09
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La marmitta era quella originale che usavo prima di cambiare paraoli.A desso pare non faccia più fumo con la marmitta nuova.Provo a carburare meglio...da dove comincio?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non mi spiego come abbia fatto l'olio ad entrare nella marmitta durante il periodo di inattiività.
Ciao.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 apr 2020 : 22:55:05
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Per la carburazione si deve usarla per strada. Se dalle tue parti è consentito, intanto fatti qualche chilometro e poi si valuta in base al colore della candela.
Ciao. |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 apr 2020 : 11:14:02
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salute, ma non è che semplicemente si ingolfa e finisce miscela nella marmitta? ciò spiegherebbe anche l'eccessiva fumosità. Verifica bene il carburatore oltre A quanto ti è già stato consigliato. Saluti a tutti. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 apr 2020 : 20:47:30
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Antonio vedi che lo ha scritto quà non può essere quello che hai detto tu ciaoCitazione: Messaggio inserito da Giammy
Bella gente buona sera! Avrei bisogno del vostro aiuto, 6 anni fa ho restaurato una Li 125 1° serie facendo cambiare pistone e n° 2 paraoli causa fumosità eccessiva. Usata per un 200 km l'ho riposta promettendomi ogni stagione estiva di riprenderla ma la mia scelta fin'ora è sempre ricaduta sulla Ducati. Approfittando dell'attuale periodo di domiciliari ho provato a rimetterla in moto e devo dire che la cosa non è stata molto semplice. Pulito carburatore e miscela a 2% la lambretta parte solo a condizione che cambi candela, premetto che la candela è sempre sporca d'olio e anche se pulita non riparte con la stessa.Premetto anche che ho avuto grosse fuoriuscite di olio dallo scarico ma "forse" dovute al fatto che la marmitta era molto vecchia e sicuramente piena di olio incombusto. Adesso ho messo una marmitta nuova e per quel poco che ho provato pare che la problematica non si sia ripresentata. Di sicuro c'è pero che NON parte neanche a spinta.
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belligerante ugo |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 apr 2020 : 11:15:32
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Antonio vedi che lo ha scritto quà non può essere quello che hai detto tu ciaoCitazione: Messaggio inserito da Giammy
Bella gente buona sera! Avrei bisogno del vostro aiuto, 6 anni fa ho restaurato una Li 125 1° serie facendo cambiare pistone e n° 2 paraoli causa fumosità eccessiva. Usata per un 200 km l'ho riposta promettendomi ogni stagione estiva di riprenderla ma la mia scelta fin'ora è sempre ricaduta sulla Ducati. Approfittando dell'attuale periodo di domiciliari ho provato a rimetterla in moto e devo dire che la cosa non è stata molto semplice. Pulito carburatore e miscela a 2% la lambretta parte solo a condizione che cambi candela, premetto che la candela è sempre sporca d'olio e anche se pulita non riparte con la stessa.Premetto anche che ho avuto grosse fuoriuscite di olio dallo scarico ma "forse" dovute al fatto che la marmitta era molto vecchia e sicuramente piena di olio incombusto. Adesso ho messo una marmitta nuova e per quel poco che ho provato pare che la problematica non si sia ripresentata. Di sicuro c'è pero che NON parte neanche a spinta.
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belligerante ugo
Si ho letto che aveva pulito il carburatore, ma se lo spillo non chiude bene ha i sintomi da lui descritti. Oltretutto quel carburatore, se originale, aveva problemi di tenuta spillo anche da nuovo. Per il resto finchè uno non vede il mezzo, sono tutte ipotesi. Salute a tutti |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 apr 2020 : 00:00:40
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Effettivamente trovo la candela bagnata...potrebbe essere un problema di spillo? Se si,scusate l'ignoranza parliamo di quello del galleggiante? Grazie
Citazione: Messaggio inserito da boliderosso
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Antonio vedi che lo ha scritto quà non può essere quello che hai detto tu ciaoCitazione: Messaggio inserito da Giammy
Bella gente buona sera! Avrei bisogno del vostro aiuto, 6 anni fa ho restaurato una Li 125 1° serie facendo cambiare pistone e n° 2 paraoli causa fumosità eccessiva. Usata per un 200 km l'ho riposta promettendomi ogni stagione estiva di riprenderla ma la mia scelta fin'ora è sempre ricaduta sulla Ducati. Approfittando dell'attuale periodo di domiciliari ho provato a rimetterla in moto e devo dire che la cosa non è stata molto semplice. Pulito carburatore e miscela a 2% la lambretta parte solo a condizione che cambi candela, premetto che la candela è sempre sporca d'olio e anche se pulita non riparte con la stessa.Premetto anche che ho avuto grosse fuoriuscite di olio dallo scarico ma "forse" dovute al fatto che la marmitta era molto vecchia e sicuramente piena di olio incombusto. Adesso ho messo una marmitta nuova e per quel poco che ho provato pare che la problematica non si sia ripresentata. Di sicuro c'è pero che NON parte neanche a spinta.
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belligerante ugo
Si ho letto che aveva pulito il carburatore, ma se lo spillo non chiude bene ha i sintomi da lui descritti. Oltretutto quel carburatore, se originale, aveva problemi di tenuta spillo anche da nuovo. Per il resto finchè uno non vede il mezzo, sono tutte ipotesi. Salute a tutti
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 apr 2020 : 09:08:52
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Si Antonio si riferisce allo spillo del galleggiante,controlla la punta in che condizioni si trova e se noti che sia consumata,però ripeto i paraoli di sicuro sono da cambiare ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 apr 2020 : 22:35:49
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Forse il paraolio è ancora sano e non aspira olio, ma è semplicemente lo spillo che non chiude bene e il motore si ingolfa. La troppa miscela bagna la candela e trafila anche nello scarico, saturando la marmitta ( e sciogliendo la vecchia morchia oleosa presente, che poi genera fumosità).
Io ti direi di sistemare lo spillo e cercare di farla partire. dopodichè la lasci in moto un bel pò, anche più di un'ora, per farla scaldare bene e bruciare un pò di scorie della marmitta ( se mi sente Greta sono rovinato!!). Poi , se puoi, facci un pò di strada e vedi se gira pulita.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 apr 2020 : 00:16:40
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Ho pulito bene la vaschetta del galleggiante e la testa dello spillo. Ho sceso anche di una tacca lo spillo attaccato alla ghigliottina per far passar meno benza ma nulla. Non parte! Potrebbe essere un problema di candela? Anche se devo dire che la scintilla la fa. Citazione: Messaggio inserito da perussu
Forse il paraolio è ancora sano e non aspira olio, ma è semplicemente lo spillo che non chiude bene e il motore si ingolfa. La troppa miscela bagna la candela e trafila anche nello scarico, saturando la marmitta ( e sciogliendo la vecchia morchia oleosa presente, che poi genera fumosità).
Io ti direi di sistemare lo spillo e cercare di farla partire. dopodichè la lasci in moto un bel pò, anche più di un'ora, per farla scaldare bene e bruciare un pò di scorie della marmitta ( se mi sente Greta sono rovinato!!). Poi , se puoi, facci un pò di strada e vedi se gira pulita.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 12 apr 2020 : 09:40:33
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Devi ripulire per bene tutto il carburatore guarda i cicleri controluce che di sicuro c'è dello sporco perchè se arriva corrente si tratta di carburazione e controlla se scende benzina dal tubicino,prova ad avvicinare anche un po l'elettrodo della candela ciao
belligerante ugo |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 apr 2020 : 10:16:19
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Un tubo benzina con diametro interno 5 può essere un problema? Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Devi ripulire per bene tutto il carburatore guarda i cicleri controluce che di sicuro c'è dello sporco perchè se arriva corrente si tratta di carburazione e controlla se scende benzina dal tubicino,prova ad avvicinare anche un po l'elettrodo della candela ciao
belligerante ugo
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Marino48
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Inserito il - 12 apr 2020 : 12:20:37
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non so che carburatore monti , comunque ripulisci il carburatore e controlla quel forellino microscopico che si trova in zona dove entra lo spillo o in fondo dove metti il collettore aspirazione ; dove c'e la boccola in teflon se presente ( x capirci ) Se è chiuso ti ingolfa subito e ti scarbura tutta la carburazione
Marino48 |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
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Inserito il - 12 apr 2020 : 12:26:24
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Ho come l'impressione che vada troppa benzina....mi cola dal raccordo dello scarico durante i tentativi di messa in moto. Citazione: Messaggio inserito da Marino48
non so che carburatore monti , comunque ripulisci il carburatore e controlla quel forellino microscopico che si trova in zona dove entra lo spillo o in fondo dove metti il collettore aspirazione ; dove c'e la boccola in teflon se presente ( x capirci ) Se è chiuso ti ingolfa subito e ti scarbura tutta la carburazione
Marino48
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