Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 13:27:07
|
Evidentemente si è ingolfata pulisci per bene togli la candela e pedala un po cosi evapora dal foro e poi come detto pulisci il carburatore e prova ciao
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 17:15:48
|
Come faccio a pulire il forellino zona spillo?riesco nella prima parte poi penso faccia la curva perché non scene e più.Facile sia otturato. helpl meCitazione: Messaggio inserito da Marino48
non so che carburatore monti , comunque ripulisci il carburatore e controlla quel forellino microscopico che si trova in zona dove entra lo spillo o in fondo dove metti il collettore aspirazione ; dove c'e la boccola in teflon se presente ( x capirci ) Se è chiuso ti ingolfa subito e ti scarbura tutta la carburazione
Marino48
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 17:17:25
|
Come faccio a pulire il forellino zona spillo?riesco nella prima parte poi penso faccia la curva perché non scende più.Facile sia otturato. help meCitazione: Messaggio inserito da Marino48
non so che carburatore monti , comunque ripulisci il carburatore e controlla quel forellino microscopico che si trova in zona dove entra lo spillo o in fondo dove metti il collettore aspirazione ; dove c'e la boccola in teflon se presente ( x capirci ) Se è chiuso ti ingolfa subito e ti scarbura tutta la carburazione
Marino48
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 19:27:50
|
Pulito per l'ennesima volte il carburatore,scintilla a 1 cm di distanza ma non accenna a partire.Aspetto speranzoso che mi arrivino le candele nuove. Se qualcuno dovesse avere qualche altra dritta.... GRAZIE
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 20:51:51
|
Scusa Gianmarco facciamo una cosa alla volta ripeto se arriva corrente allora la colpa è carburatore ingolfato,irregolare afflusso miscela(serbatoio sporco,rubinetto otturato,galleggiante danneggiato o spillo conico)per pulire il carburatore devi pulire tutti i passaggi ed i cicleri con un filo di rame ciao
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 21:12:43
|
Scusami Ugo ma sono disperato! Serbatoio lindo trattato con tankerite,rubinetto nuovo arrivato una settimana fa, carburatore pulito una decina di volte penso on spurgo dei vari fori e forellini con diluente nitro e aria compressa.Sullo spillo galleggiante non saprei dirti,abbastanza appuntito ed entra tranquillamente nella sua sede.Ho messo un tubicino pure di un mm più largo accorciandolo anche ma...giro la chiave, apro aria, benzina, vado di pedivella e nulla! Completamente sorda! P.s. Perde un po' dalla guarnizione coperchio galleggiante. Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Gianmarco facciamo una cosa alla volta ripeto se arriva corrente allora la colpa è carburatore ingolfato,irregolare afflusso miscela(serbatoio sporco,rubinetto otturato,galleggiante danneggiato o spillo conico)per pulire il carburatore devi pulire tutti i passaggi ed i cicleri con un filo di rame ciao
belligerante ugo
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 21:28:49
|
Ma la miscela scende bene e i cicleri li hai controllati controluce passaci un filo di rame per sicurezza il galleggiante controlla se ci fosse qualcosa di rotto ciao
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 21:46:14
|
Ho provato ad aprire la Benzina con il coperchio galleggiante aperto e ho visto che scende a goccia..non so se sia normale. Si tutti cicler puliti con filo di rame e soffiati con aria. Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ma la miscela scende bene e i cicleri li hai controllati controluce passaci un filo di rame per sicurezza il galleggiante controlla se ci fosse qualcosa di rotto ciao
belligerante ugo
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 12 apr 2020 : 22:34:52
|
https://ibb.co/bzLyyt9 Monto un carburatore come questo.
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 08:55:31
|
A goccia mi sembra poco,stacca il tubicino e vedi che deve scendere più o meno quanto la grandezza del tubicino ciao
belligerante ugo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 09:03:23
|
Ciao Ugo, dal tubicino scende bene, poi dal forellino dove entra la punta dello spillo esce a goccia. Ma anche se fosse poca per via del fatto che trafili un po' benzina dal tappo del filtrino in ferro, una volta riempita la vaschetta almeno un'accensione non dovrebbe farla? Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
A goccia mi sembra poco,stacca il tubicino e vedi che deve scendere più o meno quanto la grandezza del tubicino ciao
belligerante ugo
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 09:23:47
|
A questo punto hai la possibilità di mettere un carburatore come questo in foto sopra un dell'Orto SH1/18,quello di sotto è il tuo,e poi controlla sotto la sella c'è quella bocchetta che prende aria il carburatore forse c'è qualcosa dentro cioè un pezzo di straccio ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
|
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 09:51:43
|
Scusa Giammy nemmeno un accenno a mettersi in moto? oltre al fatto che il carburatore possa avere qualche problema secondo me il problema potrebbe essere anche di altra natura.
ciao. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 10:05:54
|
quando provi a mettere in moto e non va ,ricontrolli la candela è asciutta ?? Dal forellino dello spillo galleggiante non deve uscire a goccia ma abbondante, il filtro sopra al carb., dove entra la benz. è stato pulito ? Domanda stupida ma .... Al momento metti in moto senza filtro Se la candela è asciutta prova a spedalare tenendo chiuso con la mano il carburatore davanti, lascia l'aria chiusa. Forse non riesce a fare il vuoto , non riesce ad aspirare. Se non va ci sarà altro problema come a detto Igniazio Campus.
Marino48 |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 10:32:53
|
Quale bocchetta Ugo? Sotto sella ho solo il tappo benzina che nel dubbio tengo tolto nelle prove. Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
A questo punto hai la possibilità di mettere un carburatore come questo in foto sopra un dell'Orto SH1/18,quello di sotto è il tuo,e poi controlla sotto la sella c'è quella bocchetta che prende aria il carburatore forse c'è qualcosa dentro cioè un pezzo di straccio ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 10:35:07
|
Ho tre candele che a rotazione pulisco e cambio dopo svariati tentativi, ogni tanto capita che da un cenno di partenza e si spegne dopo pochi secondi, neanche il tempo di agire sul Comando gas. Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Scusa Giammy nemmeno un accenno a mettersi in moto? oltre al fatto che il carburatore possa avere qualche problema secondo me il problema potrebbe essere anche di altra natura.
ciao.
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 10:38:34
|
Controllo la candela dopo ogni tentativo e la trovo umida, il filtro sopra il carburatore è in ferro e integrato non posso toglierlo.Se provo a pedivellare senza filtro aria sento una bella aspirazione e trovo sempre l'attacco alla scatola filtro umida. Citazione: Messaggio inserito da Marino48
quando provi a mettere in moto e non va ,ricontrolli la candela è asciutta ?? Dal forellino dello spillo galleggiante non deve uscire a goccia ma abbondante, il filtro sopra al carb., dove entra la benz. è stato pulito ? Domanda stupida ma .... Al momento metti in moto senza filtro Se la candela è asciutta prova a spedalare tenendo chiuso con la mano il carburatore davanti, lascia l'aria chiusa. Forse non riesce a fare il vuoto , non riesce ad aspirare. Se non va ci sarà altro problema come a detto Igniazio Campus.
Marino48
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 10:46:26
|
Ciao, ripropongo il sospetto iniziale sul condensatore.
Ciao. |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 10:49:42
|
Ciao Iso, ma leggevo che il condensatore dia problemi a motore caldo. Qui non accende proprio. Come potrei testarlo? Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao, ripropongo il sospetto iniziale sul condensatore.
Ciao.
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2020 : 11:01:18
|
Premetto se può servire che tutto è cominciato dopo che apri il motore per sostituire il tendicatena con uno regolabile in quanto sentivo un rumorino battende dal blocco.Con l'occasione cambiai anche la marmitta. Richiuso tutto effettivamente il rumore è svanito.Dopo un paio di giorni ho provato nuovamente ad accendere la moto e sempre con il solito lavoretto di cambio e pulitura candela sono riuscito a farla partire, metto la prima innesco la seconda e sento un rumore tipo come se mi fossi portato un cartone sotto dal blocco motore, si spegne e da quel momento fatica a partire fino ad adesso che da qualche giorno no ne vuole più sentire.tutto questo nel giro di due settimane. Spero di esser stato chiaro. P. S. Premetto che anche prima per farla partire ovevo fare il gioco delle tre candele, a turno le pulivo e le riprovavo fin quando una di esse non mi faceva partire.Chiaramente, data la situazione, sto aspettando che mi arrivino le candele nuove per provare se possa essere un problema di candela.
|
|
Discussione |
|