Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta Li 150 terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 04 nov 2019 :  08:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, apro questa discussione per incominciare a fare mille domande.
Ho quasi terminato la verniciatura e comincio a comprare un po' di ricambi, ho già preso tutto il necessario per revisionare le sospensioni anteriori e qui il primo dubbio...sostituire o no le boccole che sono infilate dentro le forche, quelle dove ad appoggiare le molle. Solitamente si usurano? Secondo dilemma, guardando alcune foto in rete ho visto che alcune Li terza serie hanno i braccetti dei freni (quelli sui tamburi, dove si fissa il cavo) in tinta...come sono in origine?
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2019 :  13:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono proprio le Bussole dei braccetti(boccole)che si usurano di più,la bussola dove va la molla di meno specialmente se è quella originale in ferro con bussola in nylon incorporata sono migliori di quelle tutte in nylon istallate da Dicembre 1963,i morsetti freno ant.e post.vanno zincati(originale) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 04 nov 2019 :  21:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 nov 2019 :  19:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore va solo ripulito o in origine è verniciato?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2019 :  20:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore va solo pulito alluminio naturale ciao

belligerante ugo

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 nov 2019 :  13:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ieri sera volevo assemblare le selle, visto che i telai gli ho già verniciati, ma mi sono accorto che mi mancano un paio di molle. Ho cercato su qualche sito ma non ho trovato nessuno che le fornisca di ricambio. Altro dilemma...le coperture dalle selle che ho comprato non hanno la predisposizione (fori) x la maniglia passeggiero, qualcuno può postare una foto di come sono i fori? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2019 :  13:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lucio vedi che le molle delle selle i ricambista hanno il Kit quelle della sella lunga costo 30€ altrimenti li devi cercare nei mercatini, per la maniglia vedi che al telaio sella ci sono i fori cosi ti puoi regolare come e dove vanno fatti quelli sulla copertura sella ant. ciao

belligerante ugo

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 nov 2019 :  13:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo
Ho visto che esistono i kit molle per le selle lunghe...dici che sono uguali a quelle singole?
Invece per la maniglia passeggiare, se non ho capito male, basta forare la copertura per fare passare il bullone...quindi poi la maniglia schiaccerà la copertura contro il telaio, giusto?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2019 :  14:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto per la maniglia,per le molle quelle della selle doppie le molle sono piatte come anche i primi telai sella lunga,i ricambisti vendono il kit ma le molle(le tue sono piatte vero?)perchè quelle del kit sono quelle rotonde e non piatte e poi dovresti sostituirle tutte oppure come detto devi vedere hai mercatini di trovare le due molle che ti mancano,ecco la differenza delle molle a sinistra quelle rotonde a destra quelle piatte allego foto ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 nov 2019 :  16:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie molle sono tonde, ma se quelle delle selle doppie vanno bene a questo punto le cambio tutte...le mie sono arrugginite.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 nov 2019 :  19:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai sul sito (RLC)trovi il set sia delle molle piatte che tonde,12 molle al costo di euro 18.00 entrambe.

ciao.

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 18 dic 2019 :  21:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, nei prossimi giorni comincerò a rimontare la Lambretta, che tipo di grasso mi consigliate per le molle della forcella?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2019 :  21:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il grasso al Litio è ottimo ciao

belligerante ugo

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 18 dic 2019 :  22:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 apr 2020 :  11:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo parecchio tempo torno a chidervi consigli. Devo rimontare lo scudo, ho il kit di bulloneria ma faccio fatica a capire. Ho trovato un post che spiega benissimo dove vanno le varie viti e bulloni ma i dadi, rondelle, gommini?

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 apr 2020 :  11:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 202041711415_20200417_104727.jpg

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 apr 2020 :  11:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a caricare le foto...
Ho delle rondelle ondulate diametro 5
Rondelle coniche diametro 4
Gommini anti vibrazioni quadrati e tondi
4 dadi strani, sono piu alti dei dadi normali e da un lato hanno il taglio tipo le viti
Quelle piastrine in metallo (dadi elastici) che ho fotografato

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2020 :  13:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego foto per farti capire prima foto dove vanno i gommini,i 4 dadi con il taglio vanno sotto il listello corto dx e sx particolare n.58 tutti con le rondelle da 5,le piastrine vanno sotto ai listelli ne segno solo uno per farti capire particolare n.32 della foto,le rondelle da 4 vanno alle viti con chiave da 7 cioè hai binari in alluminio ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 apr 2020 :  14:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ugo...

Lucio73
Nuovo

Chiaverano - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 mag 2020 :  14:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho montato limpianto elettrico seguendo i colori dei cavi e i riferementi sul porta lampada del faro. Mi avanzano due fili, uno rosso e uno blu che arrivano dal devioluci e un terzo cavo blu che arriva dal pulsante di spegnimento...dove vanno collegati?
Grazie

7716446747087477.jpg

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2020 :  16:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rosso ed il blu vanno collegati nei due connettori dietro alla lampadina biluce del faro
Quello del pulsante di spegnimento nella serie di connettori dove hai collegato il verde dell’impianto elettrico

Il filo del pulsante dello spegnimento è blu????
Dovrebbe essere verde

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000